mercoledì 21 luglio 2010

Due meteore e tre matricole, ecco la nuova Serie B!

Otto giorni intensi, di colloqui, incontri, decisioni. Alla fine abbiamo tra le mani quello che più conta, gli otto nomi. Scopriamoli insieme. Come detto, il punto fermo da cui si è ripartiti sono le conferme dallo scorso anno: Zangrilli Francesco, D'Aversa Stefano, D'Emilio Simome. Tre garanzie di assoluta serietà e qualità che lo scorso anno si sono classificati ai margini della zona promozione e che quest'anno hanno intenzione di fare l'ambito salto di qualità. Ma attenzione perché arrivano in Serie B tutte e due le meteore della scorsa Serie A: se infatti la partecipazione di Del Monte Marco era data per certa, meno sicura era la presenza di De Santis Marco che invece ha confermato la sua volontà di continuare questa esperienza (onorando quindi l'impegno non obbligatorio firmato lo scorso anno dai partecipanti della Serie A). Unica novità, è che il team ora si è allargato con l'ingresso di suo cugino Riccardo De Santis, che coadiuverà il vincitore della Coppa Italia 2008 durante questa difficile stagione in serie cadetta; un team è anche la squadra dell'altra neoretrocessa, dove Del Monte Marco ha confermato al suo fianco Antonucci Simone. E' stato proprio Antonucci Simone, infatti, il primo "no" ricevuto dal sottoscritto alla proposta di partecipazione autonoma in lega, probabilmente per acquisire ancora una maggiore esperienza in vista di un futuro ingresso, per colmare le caselle mancanti. L'abbandono di Antonio e il rifiuto di Giorgio di partecipare anche quest'anno, infatti, hanno creato due posti liberi, poi diventati tre in seguito alla decisione, di comune accordo tra i vertici della Lega Luca ed Alessandro, e le cariche istituzionali della B, di non confermare Iacoboni Giuseppe. Il primo di questi tre posti era da tempo riservato a Di Stefano Roberto, ansioso di entrare nella prestigiosa lega ceccanese, lui che porterà in alto per la prima volta in Lega i colori patricani. Gli altri due posti, dopo i tentennamenti di illustri ex partecipanti come Cipriani Claudio o di facce nuove come Federico Rossi e Valerio Maura, alla fine sono stati assegnati a due entusiastici debuttanti. Il primo di questi è Incitti Danilo, amico di Del Monte Marco che ha subito colto con entusiasmo l'occasione offertagli; il secondo si tratta di Quatrini Roberto, mitica tuba degli _Ica Brothers ed amico di Alessandro Bovieri, Simone D'Emilio e Marco De Santis, che finalmente dopo due anni di richieste ha la sua occasione di entrare nella Lega: giusto concedergliela. Affianco a Roberto, intanto, circolano voci di un ritorno di Bartolini Fabrizio: si prospetta quindi un terzo, vulcanico, duo in questa Serie B molto affollata.

Sarà una stagione molto competitiva e combattuta; forse la più difficile Serie B di sempre. Per la prima volta prendono parte i retrocessi dalla Serie A ed assisteremo quindi ad uno scontro generazionale e ad una lotta tra la voglia di emergere dei nuovi e quella di tornare ai vecchi fasti. Che lo spettacolo abbia inizio. In bocca al lupo a tutti!

13 commenti:

Alessandro ha detto...

SERIE B 2010/2011

D'AVERSA STEFANO
DEL MONTE MARCO
D'EMILIO SIMONE
DE SANTIS MARCO
DI STEFANO ROBERTO
INCITTI DANILO
QUATRINI ROBERTO
ZANGRILLI FRANCESCO

Alessandro ha detto...

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!

Marco ha detto...

Per la riunione della serie B stavamo pensando di farla Venerdi 6... ragà fate sapere se x voi va bene....

stefano ha detto...

x me va bene.... si potrebbe fare anke a casa mia

Francesco ha detto...

perfetto...

Marco ha detto...

Cambiamento di programma... fate spè se ci siete x giovedi pomeriggio....

Francesco ha detto...

si

Simone ha detto...

ok io ci sto

stefano ha detto...

io ci sto

Marco ha detto...

La riunione e' stata ufficialmente fissata x venerdi alle 9 a casa di stefano... pare ke ci siamo tutti...

Alessandro ha detto...

Bene...

Comunque ho aggiornato un pò tutte le sezioni ed ho aperto anche la sezione per la nuova stagione.

Chi volesse aggiornare / modificare il proprio profilo della sezione partecipanti (ad esempio quello dei nuovi arrivati è vuota) metta qui le risposte...

Marco ha detto...

ALessà l' unico è Marco Ds che cho mandato un mess ieri ma nn mi ha risp.... cmq a Roberto Quatrini ce lo dici tu di raggiungerci alle 10 quando stacca?

stefano ha detto...

a stasera....