giovedì 30 ottobre 2008

Giornata 9, Peppe a tutta birra, il trio se ne va...

Giornata incredibile... tra acquazzoni e diluvi, ci troviamo con molti dubbi. L'unica certezza è il bellissimo 67 (che potrebbe diventare un 73) di Giseppe, che sembra essere rinato da un un paio di giornate... che sia veramente così?? Vedremo...Tornando ai punteggi della giornata, un turno assolutamente piatto, troppo direi. Enrico con il suo 67 non entusiasma, anzi, chiude il turno con molti rimpianti (Denis, tripletta e Amoruso). Gli altri pretendenti al titolo, sono nella stessa barca di Enrico, senza rimpianti ma con molte delusioni... (vedere Matteo 66.5 e alex, 49.5, seppur gli mancano 3 giocatori). Simone potrebbe raggiungere la sufficienza piena nel caso Perrotta facesse una bella partita (senza il suo voto è fermo a 62.5), come è fermo Gianmarco a 43.5 (gli mancano 3 voti). Invece questa volta, pur dando la formazione, Fabrizio non è riuscito a raggiungere la sufficienza diretta (61, ma manca un giocatore). Anche a Vincenzo mancherebbe un giocatore (57/63), ma qui la questione è un'altra... che fine ha fatto Vincenzo?? Se non sbaglio sono già tre o quattro giornate che non consegna più la formazione... e ha anche una bella squadruccia (vedi Pandev/Milito...). Torna da noi!!!

Di seguito le due classifiche...

CLASSIFICA GENERALE (tra parentesi i giocatori che mancano)
Matteo 645.5
Enrico 643
Alex 636 (3)
Vincenzo 615.5 (1)
Fabrizio 608 (1)
Giuseppe 600 (1)
Simone 598 (1)
Gian Marco 560 (3)

CLASSIFICA GENERALE IPOTETICA (assegnando 6 a chi manca)
Alex 654
Matteo 645.5
Enrico 643
Vincenzo 621.5
Fabrizio 614
Giuseppe 606
Simone 604
Gianmarco 578

mercoledì 29 ottobre 2008

Coppa Cadetti, II Turno - Quante sfide di cartello!

Mercoledì importantissimo per la stagione quello che ci apprestiamo a vivere in Serie B questa sera. Oltre al campionato, entrato ormai nel vivo, ci aspetta infatti il secondo turno della Coppa dei Cadetti che a questo punto diventa un obiettivo primario per le squadre fuori dalla Coppa Italia e magari un pò attardate in campionato. La seconda giornata ci offre tutte partite equilibratissime e da scontro diretto, visto che il caso ha voluto che si incontrassero tutte le squadre che hanno gli stessi punti. E così si parte dall'attesissimo big-match tra Matteo e Vincenzo, entrambi a 3 punti ed entrambi vogliosi di tentare già una fuga. Importante è l'occasione per le quattro inseguitrici ad 1 punto che si incontrano con i match che vede opposti Fabrizio ad Enrico e Alex a Simone: vincendo si assicurerebbero la parte alta della classifica (se non la prima posizione), mentre perdendo comprometterebbero tutto; tra questo, di mezzo, ci potrebbe essere un nuovo pareggio che servirebbe davvero a poco. Già disperata, invece, appare la sfida tra Giuseppe e Gianmarco. Costretti ad inseguire, così come in campionato, cercano disperatamente i primi punti per non staccarsi dagli altri. Buona giornata a tutti!

domenica 26 ottobre 2008

Giornata 8, Enrico mette le ali

Post dedicato al nostro presidente e alla sua quasi paurosa prestazione (79.5), ottenuta grazie a 5 gol, ma cosa piu importante è stata la dimostrazione di non essere ibra-dipendente. Le altre squadre non sono state da meno con i 72.5 e 71.5 rispettivamente di Matteo e Alex che limitano il recupero di Enrico che si aspettava almeno il sorpasso da Matteo. Distaccatissimi Gianmarco (64.5), Vincenzo (66.5) e Bizio (59) con il suo punteggio addirittura inferiore di ben 20 punti dal primo. Buonissima performance di Giuseppe (70) e del nostro vice-presidente Simone che sembra scacciare la crisi con un bellissimo 75.5. I giochi si stanno facendo davvero interessanti e la classifica sembra delinearsi cosi: Alex, Matteo ed Enrico in orbita serie A; a centro classifica Vincenzo e Bizio che pagano il non cambio di formazione (gia la seconda volta per Vincenzo); in fondo alla classifica il solito trio formato da Giuseppe, Simone e Gianmarco con la differenza che Simone e Giuseppe stanno cercando di uscire fuori dalla difficile situazione mentre Gianmarco sembra non avere la forza di reagire. Vi lascio con la classifica generale:
Alex 586.5
Matteo/Davide 579
Enrico 576
Vincenzo 558.5
Bizio 547
Simone 535.5
Peppe 533
Gian Marco 516.5

martedì 21 ottobre 2008

Coppa Italia - Qui, Quo...Quarti!

Alex, Fabrizio, Enrico. Sono queste le tre superstiti (o tre nipotini di Paperone, più per uniformarsi all'immagine del post che per associarli a papere, sia chiaro!) della serie cadetta in Coppa Italia che scenderanno tra qualche giornata per disputare i quarti di finale della competizione. A dire il vero si respira un pò di delusione per quello che poteva essere e non è stato; si perché si poteva davvero raccogliere qualcosa in più ed erano in molti a crederci. Purtroppo, però non è andata così ma bisogna comunque essere soddisfatti per come sono andate le cose. Tante aspettative c'erano attorno a Giuseppe e Vincenzo che avevano vinto all'andata. Per il primo è stata fatale la grande esperienza di Luca che con un 2 a 0 ribalta l'1 a 0 dell'andata; per il secondo più che altro è costata la giornata disastrosa che ha permesso a Francesco di vincere 1 a 0 e prevalere ai punti. Grande amaro in bocca anche per Gianmarco che ha messo in grande difficoltà Emiliano vincendo 1 a 0 il ritorno; tuttavia, però, è costato l'1 a 0 dell'andata, sempre in termini di punti totali. E se per Simone questo 4 a 0 rimediato da Massimiliano fa male a priori nonostante le speranze di passare erano già ridotte al lumicino, amarissima da digerire è l'eliminazione di Matteo che viene sconfitto 2 a 1 da Daniele, che ottiene così una sorta di rivincita o consacrazione degli eventi storici che furono. Ma, detto delle brutte notizie del turno, concludiamo in bellezza con chi invece ce l'ha fatta. Primo fra tutti Alex che elimina il campione in carica della Coppa Italia Marco DS con un nettissimo 3 a 0 dopo aver peraltro vinto l'andata per 2 a 1; passa anche Fabrizio ,che pareggia 1 a 1 con Marco DM ma vince ai punti (forse lo scontro più bello di tutti i quarti), ed Enrico che per un soffio, e sempre pareggiando 1 a 1 e vincendo poi ai punti, beffa Alessandro che subisce così una cocente sconfitta. Ne sono rimasti quindi tre e non vi saranno derby ai quarti; ciò significa che si lotterà per arrivare alle semifinali con tre squadre!

lunedì 20 ottobre 2008

Giornata 7, Alex tenta la fuga

Settima giornata conclusa con tante sorprese e rivelazioni. Aspettando i risultati di coppa (davvero incerti) ci limitiamo a guardare solamente la nostra cara lega. Foto dedicata al nostro capolista Alex (515) che grazie ad una bellissima prestazione (78.5) prova a prendere il largo e a distaccarsi da tutti: la sua costanza e fa davvero paura. Sorpresona di giornata il 73 di Gianmarco che per la prima volta sfonda il muro dei 70 e cosi si porta a 8 punti dal nostro vicepresidente Simone (61) ancora in grossa crisi, e a 11 punti da Peppe (64) che nonostante la doppietta di Dinho nn riesce a raggiungere "la sufficienza". Sufficienza raggiunta da Matteo, Enrico e Bizio che superano i 66, mentre passo falso per Vincenzo che paga anche il non cambio di formazione. Ecco la classifica sempre aspettando i risultati di coppa:

Alex 515
Matteo/Davide 506.5
Enrico 496.5
Vincenzo 492
Bizio 488
Giuseppe 463
Simone 460
Gian Marco 452

mercoledì 15 ottobre 2008

Coppa Italia, Ritorno Ottavi - Dalla Cina con furore

L'immagine è quella di Dragon, ma il titolo è quello di uno dei più famosi film di Bruce Lee che meglio di tutti interpreta l'animo della giornata. Innanzitutto l'omaggio è per Fabrizio che in questo momento si trova dall'altro capo del mondo, in Cina, ad esportare la musica ed a tenere alto il nome dell'Italia; ma in generale possiamo estendere il furore a tutti i partecipanti della Serie B che si trovano davanti ad una giornata storica ed importantissima. In programma infatti c'è il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia con le squadre cadette che devono concretizzare quanto di buono fatto vedere all'andata. Il compito più difficile, quasi disperato, tocca a Simone che prova l'impresa contro Massimiliano ma dovrà ribaltare un pesante 2 a 0; situazione difficile anche per Gianmarco che deve recuperare l'1 a 0 da Emiliano ma che coltiva qualche speranza proprio visto il momento, il primo, di incertezza dell'ex capolista di A. Le maggiori speranze di gloria sono invece riposte in Giuseppe, Alex e Vincenzo, i tre partecipanti usciti vittoriosi dell'andata. Giuseppe riparte dall'1 a 0 contro Luca una sfida assolutamente da non sottovalutare visto che Luca ha dimostrato di poter essere devastante. Difenderanno invece con tutte le loro forze il 2 a 1 sia Vincenzo, contro Francesco, che Alex, contro Marco DS; non sarà facile ma vi sono concrete possibilità di accedere al secondo turno. Tre sono stati invece i pareggi all'andata; situazioni di equilibrio perfetto o quasi che fanno in modo che si ripartirà tra poche ore praticamente da zero. Ci riferiamo soprattutto alla sfida tra Enrico ed Alessandro (1 a 1 all'andata), ma anche agli attesi match tra Matteo e Daniele (sempre 1 a 1) e tra Fabrizio e Marco DM (spettacolare 2 a 2 qualche settimana fa): sicuramente c'è la possibilità di fare qualche colpaccio. Insomma, quella di oggi è la prima giornata senza appelli; lunedì ci sarà già un primo verdetto che ci attende e tutte le otto squadre sono pronte a dare il meglio di sé. In bocca al lupo a tutti!

sabato 11 ottobre 2008

Un pò di "Pepe" per la nazionale

Post tutto dedicato alla nostra cara nazionale che dopo le due vittorie d'apertura nelle qualificazioni mondiali contro Cipro e Georgia vuole e deve dimostrare di cosa è capace. Lippi rivoluziona un pò tutto l'organico a partire dalla sorpresa Pepe, vera e propria scommessa di Marcello, e siamo sicuri (almeno io) che non ci deluderà. Contento quindi anche il fanta-allenatore Simone che può vantarlo nella sua rosa! ;-). Inoltre troviamo tra le fila azzurre uno dei cardini di centrocampo del nostro Alex...ossia Maggio, reduce da una stagione passata a dir poco esaltante e da un buon inizio di campionato con il suo Napoli. Finisco con i complimenti ai "soliti noti", Di Natale Gilardino Quagliarella De Rossi ed "i stranieri" Dossena, G. Rossi e Toni. Ecco la mia formazione ideale per stasera dove c'è anche il mio Chiellini XD.

ITALIA 4-3-3: Amelia; Dossena, Cannavaro, Chiellini, Zambrotta; De Rossi, Montolivo, Camoranesi; Gilardino, Di Natale, Pepe.

ps. Ragazzi tutti pronti per la prossima di campionato del 19 perchè, vi ricordo, sarà anche il ritorno di Coppa Italia e non dobiamo assolutamente fallire!
pps. Se volete postate anche la vostra formazione ideale... ;)

domenica 5 ottobre 2008

Giornata 6, Triumvirato Enrico-Matteo-Vincenzo

E cosi si chiude anche la sesta giornata che ci ha regalato davvero tante sorprese.In primo piano la vittoria a 3, con un eccellente 76, da parte del trio Enrico, Matteo e Vincenzo che dimostrano sempre di più costanza e si avvicinano all'ormai ex capolista Alex (72), scavalcato da Matteo per soli 3 punti. Mezzo passo falso di Fabrizio (64) che si pone come punto di riferimento a centro classifica sia x gli inseguitori e sia per i 4 di testa. Piccola nota (piccolissima) per Gianmarco (60) che evita ancora l'ultimo posto di giornata ai danni del misero 58.5 del vice presidente Simone sempre più in crisi di risultati. Stabile Peppe con i suoi 64.5 che riesce a strappare il quinto punteggio di giornata. Prossima di A il 19 ottobre.......si ricomincerà dopo la sosta per la nazionale e mai pausa sarà più utile x gli ultimi, che avranno tempo di studiare qualche strategia di mercato e poi, in particolare gianmarco, avrà a disposizione Totti, Rocchi e Lavezzi gia rientrato ieri. Vi lascio con la classifica generale aggiornata:

Matteo/Davide 439.5
Alex 436.5
Vincenzo 431
Enrico 430
Bizio 419
Giuseppe 399
Simone 399
Gianmarco 379