giovedì 29 gennaio 2015

Coppa Italia - Cristiano e Gianluca se la guardano in TV

La tanto attesa partitissima contro Carlo Guglielmetti non c'è stata e, probabilmente, al ritorno non sarà poi così fondamentale. E' bastato infatti consegnare la formazione, al nostro Cristiano / Gianluca, per battere Carlo, che incredibilmente ha dimenticato di far scendere in campo i suoi ragazzi. Buttata via, così, una grandissima occasione per entrare nella storia, Cristiano e Gianluca sentitamente ringraziano portandosi a casa un 2 a 0 preziosissimo che permette loro di fare sonni abbastanza tranquilli in vista del ritorno. Ovviamente grandissima la soddisfazione per aver messo un piede nel prossimo turno in casa della rivelazione della capolista, ma non nascondiamo che c'è un pizzico di amarezza per non aver dimostrato sul campo il proprio valore. La tranquillità di Cristiano e Gianluca per il passaggio del turno è a questo punto solamente affievolita dall'esito dell'altro quarto che si incrocia sul loro cammino; nel bigmatch della Serie A, infatti, il detentore della coppa ha asfaltato con uno storico 5 a 0 Luca Del Monte e fa subito intendere che sarà durissima, per chiunque gli capiterà di fronte, giocarsela con lui. Un passo alla volta, comunque: prima c'è sempre da formalizzare la qualificazione contro Carlo...il verdetto tra due settimane. Alla prossima!

martedì 27 gennaio 2015

Giornata 20, Enrico ha un attacco sempre più ...compatto!

Se il girone di andata è stato un pò tutto all'insegna di Alessandro, e ovviamente anche della rivelazione del campionato Cristiano / Gianluca, il girone di ritorno si apre con il miglior punteggio, il 4° stagionale, dell'altra neoretrocessa dalla Serie A, Enrico. Questo 77.5, in una giornata mediamente davvero povera di gol e punteggi importanti, è davvero oro e riapre neanche tanto a sorpresa la lotta per la promozione. Approfittando dello striminzito 66 di Cristiano / Gianluca (a proposito, in venti giornate, per loro, solamente due insufficienze!), infatti, Enrico si rimette in scia per prendersi il secondo posto e ribadisce a tutti che lui, qui, vuole essere solamente di passaggio. Davvero un'affermazione d'orgoglio di quella del talento "della pescara", che sta vivendo un momento particolarmente felice anche per l'ottima Coppa dei Cadetti che sta disputando. Lassù, in prima posizione, c'è ancora Alessandro (69), che però non ha assolutamente un vantaggio rassicurante; basterebbe una caduta neanche troppo fragorosa a farlo scendere dalla prima posizione, proprio alla vigilia del fantastico record di giornate da primatista in Serie B che ormai è ad un passo (alla prossima, verrà ragganciato Bonzie con 46 giornate in testa alla classifica!). Bonzie che sta vivendo anche lui, in quarta posizione, un buon periodo (68.5), con Giuseppe F (67) sembra esser tenuto a distanza. Tuttavia, se l'interesse di Giuseppe è soprattutto quello di conquistare una difficile salvezza, per Francesco B l'obiettivo sarebbe ben più ambizioso. Ma a meno di un grande recupero, per ora di Serie A è meglio non parlarne per nulla. Deve invece ancora riprendersi dalla rovinosa caduta delle ultime giornate Igor (66.5) che cerca comunque di limitare i danni tenendosi alle spalle Michele / Massimo (64.5) ed una zona retrocessione che ora fa davvero paura. Cosa dire, infine, di Alessandro R / Simone B? Negli ultimi tre anni hanno dimostrato di avere sette vite come i gatti e, in un modo o nell'altro, ce l'hanno sempre fatta a tirarsi fuori dai guai. Il loro distacco non è poi così eccessivo, e con tanta pazienza ed un pizzico di fortuna in più si è legittimati a credere nella salvezza. E allora forza, cosa aspettiamo a riscattarci? Alla prossima!

PUNTEGGI
77.5 Enrico
69 Alessandro B
68.5 Francesco B
68 Alessandro R / Simone B
67 Giuseppe F
66.5 Igor
66 Cristiano / Gianluca
64.5 Michele / Massimo

CLASSIFICA
1462 Alessandro B
1450 Cristiano / Gianluca
1434.5 Enrico
1421.5 Francesco B
1415.5 Giuseppe F
1414 Igor
1409.5 Michele / Massimo
1389.5 Alessandro R / Simone B

venerdì 23 gennaio 2015

Coppa Italia, Andata Quarti - Uno scontro per dettare legge

Archiaviata per ora la Coppa dei cadetti, per quasi tutti i nostri partecipanti è tempo di tornare a pensare esclusivamente al campionato. Quasi tutti, però. Eh si perché c'è una coppia, quella formata da Cristiano e Gianluca, che invece ha la testa (quasi) da tutt'altra parte. In programma in questo ventesimo turno, infatti, c'è il ritorno sui campi di calcio della Coppa Italia, la competizione a scontri diretti più ambita e crudele che esista. Sono bastati due turni, sedicesimi e ottavi, per sterminare tutti e sette gli altri della nostra serie cadetta, ed ora non tocca che tifare proprio Cristiano e Gianluca. Il loro avversario è, sulla carta, il più debole degli otto che prende parte a queti quarti di finale; non si tratta dello scudettato Luca Del Monte o il campione in carica Francesco Zangrilli della Serie A (che si scontrano in un derby epocale che è anche rivincita della Supercoppa); e non si tratta neanche del sempre temibile Ugo Morrone (Serie C), della capolista della D che risponde al nome di Ivo Caringi oppure di quel volpone che è Marco Del Monte (che darà vita ad un altro derby, questa volta in Serie D, con Fernando Marini). No, l'avversario di Cristiano e Gianluca sarà il semisconosciuto ai più Carlo Guglielmetti. Debuttante dopo un anno trascorso in società con Paolo De Santis senza troppa fortuna (e un mezzo abbandono..), Carlo è famoso di più per le mancate consegne che per doti particolari. Tuttavia, ha un carattere forte, è ambizioso e gioca solamente per vincere; questo lo rende molto pericoloso nelle competizioni a scontri diretti poiché è capace di fare punteggi stratosferici (che magari poi alterna a punteggi bassissimi) e di tagliarti letteralmente le gambe in un confronto così breve come quelli di Coppa. E aggiungendoci infine che tra Gianluca e Carlo c'è una sorta di rivalità anche dovuta ad un breve scambio di messaggi di sfida in vista di questo scontro...ecco che la sfida prende un particolare significato. Occhio a non sottovalutare l'avversario e...piedi per terra. Ma questo Cristiano e Gianluca lo sanno già. In bocca al lupo e buon divertimento!

mercoledì 21 gennaio 2015

Coppa Cadetti - Le mille zampe di Enrico arrivano fin qui!

Non si entra nella storia per caso. Enrico, dal suo anno del debutto (stagione 2008-2009), ha vinto la bellezza di sette trofei in sei anni; più di uno all'anno. E' secondo nella classifica dei plurivincitori di trofei (dietro solamente a Massimiliano e davanti a gente come Luca!!) e detiene il record nel rapporto tra titoli conquistati e stagioni disputate tra quelli che hanno disputato almeno due stagioni. Numeri del genere non si inventano, così come non si riempie la bacheca (con 2 Coppe Italia, 2 Coppe di Lega, 2 Supercoppe e 1 Campionato di B) per puro caso. Enrico magari non sarà ancora riuscito nell'obiettivo (sfiorato due volte) di vincere lo scudetto, il trofeo più ambito, e proprio per questo il suo soprannome di "predestinato" resta ancora attuale; ma di sicuro resta il più pericoloso e formidabile "cacciatore di titoli". E questa sua fama non viene smentita neanche tra i cadetti. Qui, proprio dove la leggenda di Enrico è iniziata, c'è un trofeo che non è ancora entrato nella sua personale collezione e che, proprio per questo, è fortemente voluto: la Coppa dei Cadetti. Quando punta la preda, Enrico non lo ferma più nessuno, e la vittoria per 2 a 1 su Alessandro R e Simone B lo rendono palese. Il risultato è che Enrico vola a 10 punti, a +3 sul suo primo inseguitore, Bonzie (7), che vincendo per 2 a 0 contro Igor ha scavalcato in seconda posizione Giuseppe (6), bloccato sull'1 a 1 contro Cristiano / Gianluca (5). Insomma, un turno favorevolissimo ad Enrico, che gode anche degli ennesimi punti persi da Alessandro (5), questa volta rallentato dal 2 a 2 contro Michele / Massimo (2), che indirizza chiaramente il destino di questa competizione in una direzione ben precisa. E in queste situazioni, sarà ormai difficilissimo strappare il trofeo dalle mani della capolista. Mancano ancora tre turni, e quindi nove punti, prima che potremmo proclamare il vincitore; sta agli inseguitori non rendere vane queste possibilità. Alla prossima!

 CLASSIFICA
10 Enrico
7 Francesco B
6 Giuseppe F
5 Cristiano / Gianluca
5 Alessandro B
4 Igor
3 Alessandro R / Simone B
2 Michele / Massimo

lunedì 19 gennaio 2015

Giornata 19, Alessandro, continua così e vince...Rai!

Chiuso il girone d'andata, è tempo di bilanci. Il sorpassone un pò annunciato (e da me temuto) alla fine non c'è stato (al contrario che in A...) e il campione d'inverno è (diciamolo: meritatamente) il sottoscritto, che festeggia realizzando il suo terzo miglior punteggio (76.5). Davvero una bella soddisfazione per Alessandro, che tuttavia non dimentica l'esperienza in Serie B di due anni fa, dove è stato in testa per quasi tutta la stagione e alla fine è stato sorpassato rischiando seriamente anche di scendere in terza posizione. Per non parlare dell'esempio della scorsa stagione, dove Francesco B, di questi tempi, era sicurissimo al comando con quasi cinquanta punti sul secondo (prima di giungere a fine anno in quarta posizione). Insomma, la delusione è dietro l'angolo, e Alessandro lo sa fin troppo bene. Del resto, il difficile arriva proprio ora. E pronto ad approfittare di ogni minimo passo falso della capolista, lo abbiamo visto, c'è Cristiano / Gianluca (71), che ha per ora solamente rimandato l'obiettivo della conquista del primo posto e che può contare su una invidiabile capacità di tenere un'andatura ad alti ritmi nel lungo periodo. E poi...poi c'è un vero e proprio calderone da cui non sappiamo davvero cosa aspettarci. Tutto per adesso ci fa pensare che i due nomi più pesanti di questo gruppo, ovviamente Enrico (74) e Francesco B (74), siano prontissimi a rientrare nella lotta; ma non possiamo dimenticare che Giuseppe (69.5) e Igor (64.5) sono due partecipanti che hanno dimostrato di avere i numeri e potenzialità per aspirare a prendersi il ruolo di rivelazione dell'anno. A complicare, drammaticamente, tutto il quadro c'è poi il recupero di Michele / Massimo (75), che si è ormai compattato a questo gruppone ed ha rimesso in gioco la stessa lotta per la salvezza. Insomma, tra il paradiso e l'inferno ci sono ben cinque partecipanti ed appena dodici punti: impossibile spingersi a giudizi. Chiude la graduatoria Alessandro R / Simone B (67), che a vederlo in classifica sembra staccatissimo e con poche chance, ma che appena una settimana fa ha realizzato un punteggio che, se ripetuto, ribalterebbe davvero mezza classifica. Insomma, se questo girone d'andata è stato importante e spettacolare, è nulla rispetto a quello che ci aspetta, dal momento che il girone di ritorno sarà quello delle vere risposte. Buon fantacalcio a tutti!

PUNTEGGI
76.5 Alessandro B
75 Michele / Massimo
74 Enrico
74 Francesco B
71 Cristiano / Gianluca
69.5 Giuseppe
67 Alessandro R / Simone B
64.5 Igor

CLASSIFICA
1393 Alessandro B
1384 Cristiano / Gianluca
1357 Enrico
1353 Francesco B
1348.5 Giuseppe F
1347.5 Igor
1345 Michele / Massimo
1321.5 Alessandro R / Simone B

giovedì 15 gennaio 2015

Coppa Cadetti, IV Turno - Con un occhio in Africa...

Dopo aver organizzato il Mondiale per Club a dicembre, il Marocco ha rinunciato all'organizzazione della Coppa D'Africa 2015 a causa del rischio ebola; è stata la Guinea Equatoriale a salvare la CAF (per la gioia di Giuseppe Feola, ndr) ed a proporsi come organizzatrice dell'evento, al via in questo weekend. E così ci ritroviamo ad affrontare questo turbolento gennaio, tra giornate importantissime ai fini della classifica e mercato di riparazione, senza alcuni nomi importanti partiti prima per la Coppa d'Asia ed ora per la Coppa d'Africa. Questo rimescolamento offrirà comunque spunti davvero interessanti, soprattutto in vista di questo decisivo quarto turno della Coppa dei Cadetti. La classifica è davvero cortissima ed aperta ad ogni possibilità; sarà davvero importante, però, non perdere la testa in questa giornata, dove ci sono molte sfide in grado di cambiare gli equilibri. Si parte ovviamente dalla capolista Enrico (7), in cerca dell'ottavo trofeo in carriera e del record consistente nell'essere il primo partecipante ad aver vinto Coppa Italia, Supercoppa, Coppa di Lega e Coppa dei Cadetti (e scusate se è poco!!). Il suo avversario è un agguerittisimo Alessandro R / Simone B (3), che dopo aver compiuto una giornata straordinaria in campionato è pronto a conquistare questi tre punti che la rimetterebbero subito in corsa. Per Enrico, insomma, un vero osso duro, soprattutto perché Alessandro R giocherà con la disperazione di chi è consapevole che una sconfitta significherebbe la rinuncia a questa competizine. Pronti ad approfittare di un passo falso della capolista sono sia Giuseppe F (5) che Cristiano / Gianluca (4); le due neopromosse hanno fin qui fatto un'ottima coppa dei cadetti, e questo scontro diretto rappresenta un pò il loro importantissimo esame di maturità: guai a fallirlo! Tutta da gustare è poi il classico tra Alessandro B (4), che cerca il primo alloro in questa competizione, e Francesco B (4), che vuole invece essere il primo a vincere la coppa per la seconda volta; due partecipanti di generazioni diverse ma entrambi con molta storia alle spalle. Terzi a pari punti, vincendo si candiderebbero fortemente alla vittoria finale. Chiude il programma, infine, il match tra Igor (4) e Michele / Massimo (1). Il primo, che è anche il campione in carica, è l'unico dei due che può ancora vantare aspirazioni di titolo; tuttavia Michele / Massimo ha intenzione di ottenere il primo successo per evitare il sempre disonorevole ultimo posto. Chi la spunterà? In bocca al lupo a tutti!

lunedì 12 gennaio 2015

Giornata 18, Alessandro nel mondo alla rovescia

Immaginiamo per un attimo un mondo in cui la gravità ci spinga verso l'alto, il tempo scorra all'indietro, il Sole sorga da ovest e tramonti ad est. Chiudete gli occhi, immaginate un mondo alla rovescia e poi riapriteli, solamente per scoprire che, si, nel fantacalcio è possibile. E' possibile, infatti, che a realizzare il miglior punteggio stagionale (91.5) della B (in concomitanza con quello alla sesta Michele...guarda caso gli ultimi due in classifica!) sia l'Alessandro che non ti aspetti, quello ultimo in classifica. Ed accade, allo stesso tempo, che l'altro Alessandro, quello famoso, quello primo in classifica, realizzi invece il peggior punteggio di giornata, un pessimo 61 che sarà meglio dimenticare in fretta. Insomma, cose da fantacalcio. Il risultato è che ci ritroviamo tra le mani una classifica sempre più corta, e con un primato rimesso a sorpresa in discussione da un sempre ottimo Cristiano / Gianluca (78) proprio alla vigilia dell'assegnazione del titolo di campione d'inverno. Una classifica dove si torna a lottare anche per il podio, perché Enrico si rifà sotto (76) e riaggancia in un colpo solo Igor (65.5) ed il terzo posto. Ma nessuno può stare tranquillo: dietro questa coppia, a soli quattro punti, ci sono un rinato Giuseppe F (82) ed un Bonzie affamato di punti e di gloria (73) che hanno tantissima voglia di scalare la classifica, pur sentendo ancora il fiato sul collo di Michele / Massimo (75) che non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Insomma, tra la terza posizione e la zona retrocessione ci sono appena tredici punti e ben cinque squadre; ed i vertici estremi della classifica si stanno riavvicinando. Pronti all'ennesima rivoluzione?

PUNTEGGI
91.5 Alessandro R / Simone B
82 Giuseppe F
78 Cristiano / Gianluca
76 Enrico
75 Michele / Massimo
73 Francesco
65.5 Igor
61 Alessandro

CLASSIFICA
1316.5 Alessandro B
1313 Cristiano / Gianluca
1283 Igor
1283 Enrico
1279 Francesco B
1279 Giuseppe F
1270 Michele / Massimo
1254.5 Alessandro R / Simone B 

giovedì 8 gennaio 2015

Riapre il mercato, e ci sono tanti campioni dentro la calza!

E' ormai entrato nel vivo il nostro fantacalcio. Rituffatisi nel campionato già a partire dallo scorso lunedì, il tradizionale turno della Befana non ci ha riservato, però, solamente gol e partite. E' iniziato infatti l'attesissimo mercato e la notizia, quest'anno, sembra essere che finalmente paiono esserci parecchi arrivi interessanti. Già tre, finora, i big sbarcati in Serie A, ossia Cerci, Podolski e Shaqiri; tutti sbarcati a Milano (il primo sponda milanista, gli altri due interista...e d'altronde non poteva essere altrimenti dopo il pessimo autunno delle due squadre) e tutti prontissimi a farci sognare un girone di ritorno da protagonisti.

Il nostro regolamento prevede che il mercato venga svolto a fine sessione. Tuttavia, c'è un cavillo che di fatto annulla l'intera regola, dal momento che chiunque, intenzionato legittimamente a fare l'asta subito su un determinato giocatore, possa richiederla di farla subito. Ed allora che si torna alle consuete aste settimanali. E la prima già domani! Prima di dare a tutti l'in bocca al lupo, ricordo che sono già stati erogati i 50 mln aggiuntivi a tutti e che sui giocatori che partiranno per altri campionati si restituirà l'intera somma pagata (e non la metà come nel caso di svincolamento). In ultimo, ma forse più importante di tutto, vi ricordo che nelle aste di gennaio è vietato sforare nei soldi: partita l'asta per un calciatore, non sarà possibile offrire più di quanto si possegga. E soprattutto, non si potranno fare svincolamenti durante la singola contrattazione: primo e dopo una singola asta si, ma non durante. Bene, ho detto tutto. Buon divertimento a tutti!

mercoledì 7 gennaio 2015

Giornata 17, Cristiano e Gianluca veri talent scout

Fantallenatori non ci si improvvisa, e per essere vincenti una delle qualità più importanti che proprio non può mancare nel proprio bagaglio di competenze è l'essere un talent scout, ossia saper vedere campioni dove gli altri vedono solamente semplici giocatori. In questo, Cristiano e Gianluca hanno ormai dimostrato di essere bravissimi, sia per quanto riguarda la scoperta di giovani ai più sconosciuti, sia nel puntare su giocatori che sembravano ormai "finiti" e che invece puntualmente esplodono. E' il caso di Felipe Anderson, l'ultima scommessa della coppia, che dopo un anno davvero opaco è improvvisamente esplodo divenendo uno dei centrocampisti più in vista della Serie A. Ed è questa scoperta a valergli il miglior punteggio di giornata (81.5), il quarto stagionale, ed un secondo posto sempre più solido. Approfittando della giornata non esaltante di Igor (70) e dello sciagurato debutto annuale (64) di un Enrico a cui evidentemente il panettone è andato indigesto, Cristiano e Gianluca fanno infatti un passo davvero fondamentale in ottica podio e, perché no, Serie A. La capolista Alessandro (76.5), che sembra avere la situazione perfettamente sotto controllo, è abbastanza lontano; ma di questo passo ogni obiettivo diventa possibile. Rivolgendo lo sguardo alla parte centrale della classifica, c'è da commentare gli effetti del mezzo passo falso di Igor ed Enrico, che devono ora iniziare a guardarsi anche dietro le loro spalle, dal momento che Francesco B (75.5) sta pian piano riemergendo. Bonzie ne sa una più del diavolo, e il modo con cui è riuscito a liberarsi dalla intricata situazione in cui si era cacciato ricorda a tutti che stiamo pur sempre parlando di un cliente scomodo, molto scomodo da affrontare. Lo sa bene, a sue spese, Giuseppe F (66.5), ricacciato un pò a sospresa nei bassifondi della classifica e improvvisamente assediato anche da Michele / Massimo (72.5), che lavorando di pazienza e costanza stanno provando anche quest'anno ad acchiappare con le unghie una salvezza sempre più difficile da acchiappare in questa Serie B. Salvezza che attualemente, per il fanalino di coda Alessandro R / Simone B (64.5) sembra davvero un miragio. Per fortuna per loro, sta arrivando il mercato a portare nuovo ossigeno. Alla prossima!

PUNTEGGI
81.5 Cristiano / Gianluca
76.5 Alessandro
75.5 Francesco B
72.5 Michele / Massimo
70 Igor
66.5 Giuseppe F
64.5 Alessandro R / Simone B
64 Enrico

CLASSIFICA
1255.5 Alessandro B
1235 Cristiano / Gianluca
1217.5 Igor
1207 Enrico
1206 Francesco B
1197 Giuseppe F
1195 Michele / Massimo
1163 Alessandro R / Simone B 

giovedì 1 gennaio 2015

Finalmente il 2015! Buon anno a tutti!

Come da nostra tradizione, omaggiamo l'arrivo del nuovo anno con un post (in realtà preparato già da qualche giorno) che ha innanzitutto l'obiettivo di augurare a tutti voi, fantallenatori ceccanesi, di trasorrere un bellissimo e piacevolissimo 2015, possibilmente accompagnato da successi e trionfi fantacalcistici! Tuttavia, questo post è come sempre l'occasione anche per voltare un pò indietro lo sguardo ed andare a fare un bilancio dell'anno che è stato, in questo caso il 2014. Un anno davvero ricco di emozioni e momenti importantissimi, che davvero è difficile racchiudere in poche righe. Innanzitutto, diciamolo, davvero non riusciamo a trovare un protagonista. Candidato numero 1 alla palma di migliore dell'anno dovrebbe essere, a vedere l'albo d'oro, il nostro Gianmarco Carlini, che ha vinto la scorsa edizione del campionato e lo ha fatto di prepotenza, andando a prendere il comando con decisione e determinazione facendo valere, semplicemente, la legge del più forte contro avversari sempre agguerittissimi e pronti a tutto. Ricordiamo, brevemente, questa magnifica cavalcata, caratterizzata dalla lunga rincorsa nei confronti di Francesco B, fino al suo crollo in primavera, e poi di Francesco Z, che sembrava aver imboccato ormai la via del successo prima del sorprendente e decisivo ritorno di Gianmarco. Ma siamo davvero sicuri di escludere Francesco Z dalla palma del "protagonista" di questa stagione di Serie B? Francesco Z è stato un pò l'erede di Simone D; e come lui, dopo cinque anni di B, è riuscito finalmente a salire tra i grandi della A in questo 2014 è toccato a Francesco Z che se da una parte si è dovuto "accontentare" del secondo posto, dall'altra ha trionfato in Coppa Italia al culmine di una magnifica cavalcata; è stato per lui il primo titolo in carriera dopo un lustro di amarezze e rimpianti. E a guardare la scia dei due in Serie A, con Gianmarco ultimo e Francesco Z che fa sua la Supercoppa e vola sul podio dei grandi...bè, qualche dubbio viene. Il terzo candidato sarebbe poi Alessandro; si, proprio il sottoscritto. Dopo la promozione del 2013, il 2014 è stato caratterizzato da una nuova retrocessione che lo ha costretto a riaffacciarsi nuovamente in Serie B. Il bilancio di questa prima parte di stagione, però, è davvero da applausi, con la conquista della prima posizione che, attualmente, sembra essere davvero indiscussa. E' stato, poi, l'anno del trionfo in coppa dei cadetti della vera rivelazione della stagione, Igor, della bellissima lotta per la salvezza vinta dalle coppie Michele / Massimo e Alessandro R / Simone B ai danni di Michael / Gianmarco L ed Alex (poi ritiratisi...e il secondo di questi "promosso" in Serie A come socio di Stefano, ndr), dell'arrivo tra i cadetti di nuovi protagonisti come Giuseppe F e, soprattutto, Cristiano / Gianluca che stanno davvero impressionando tutti. Ed arriviamo così al nuovo anno, quello che dovrà rispondere ai quesiti che tutti noi ci chiediamo e riguardano la tenuta di Alessandro, la vera forza di Cristiano / Gianluca, la concretizzazione delle grandi ambizioni di Igor ed Enrico e tanto altro. Insomma, è impossibile davvero capire cosa ci attende da questo 2015, che di certo comunque si aprirà subito alla grande con la riapertura del mercato invernale. Pronti per una nuova, emozionante, avventura? Si ricomincia! Buon anno a tutti!