giovedì 27 febbraio 2014

Coppa Italia - Francesco Z genio di coppa!

In genere evitiamo, nelle giornate di coppa, di dedicare sia la copertina del campionato che dell'altra competizione allo stesso partecipante. Questa volta, però, siamo davvero stati obbligati dal weekend indimenticabile vissuto dal nostro presidente. Della clamorosa riapertura del campionato e del recupero a dir poco incredibile nei confronti di Francesco B abbiamo già parlato. Questa volta, invece, parliamo dell'altra perla di Francesco Z, la goleada per 4 a 1 contro Luca in semifinale di Coppa Italia. Probabilmente si tratta della vittoria più bella di Francesco Z in carriera, vittoria bella e soprattutto quanto mai importante. Un nettissimo 4 a 1 che vendica l'eliminazione di Bonzie proprio ad opera dello stesso Luca e mette in cassaforte una finalissima ormai quasi sicura. Con Luca però, mai, e dico mai, stare tranquilli; e nonostante in undici anni di Coppa Italia non ci sia mai stata una rimonta da un 4 a 1, a dir la verità un precedente illustre, comunque, c'è. Si tratta proprio di una semifinale di Coppa Italia, peraltro un derby di Serie B, tra Roberto Quatrini e Marco Del Monte: all'andata finì 3 a 0 per Roberto Q, salvo al ritorno la vittoria incredibile per 5 a 1 di Marco. Tutto questo per dire che Francesco Z, che ha ormai ipotecato la finalissima, non deve assolutamente prendersi il rischio di rovinare tutto e pensare a giocarsi la partita di ritorno senza prendere sotto gamba l'impegno, né ovviamente farsi consumare dalla tensione. Giocarsi la finale, a due anni di distanza dalla finalissima 2012 contro Alessandro, è troppo importante per essere mancata. Appuntamento con la storia, quindi, per la giornata 27. Ancora complimentissimi al genio Francesco Z!

martedì 25 febbraio 2014

Giornata 25, sinfonia Francesco Z, ora tutto è possibile!

Vietato sedersi sugli allori, pensare che sia finita, abituarsi ad un dato equilibrio. La Serie B da sempre, quest'anno ancora di più, è sinonimo di lotte e duelli emozionanti, sorpassi sorprendenti e inaspettati stravolgimenti della classifica. Pensate a quanto successo in questa stagione sino ad ora: partenza a razzo di Gianmarco C, ascesa di Bonzie che ormai davamo tutti per vittorioso, conseguente crollo della stessa capolista e presa al potere di Gianmarco C, che riesce nell'impossibile e addirittura va in fuga. Nel frattempo, Francesco B crolla, sembra rialzarsi (la scorsa giornata), ma alla fine (oggi) viene ripreso dal presidente, colui che da più tempo è in questa Serie B, Francesco Z. Con un punteggio stratosferico, 81.5, Francesco Z porta a compimento una rincorsa che solo qualche mese fa sapeva di fantascienza, riprendere Bonzie e il treno promozione. Ormai rassegnato al duello per il terzo posto con Igor, pensavamo noi, Francesco Z dall'alto della sua esperienza ha ormai imparato che lungo tutto l'arco di una stagione può succedere davvero di tutto. Ed allora ecco che approfittando di un nuovo scivolone di un Bonzie (65) che deve ancora ritrovarsi, arriva il miglior punteggio di giornata a sancire la fine della fuga dell'ormai ex capolista ed il via al duello a stretto contatto tra i due per il secondo posto. Solamente quattro punti e mezzo li separano, ed a questo punto può davvero succedere di tutto, con Francesco B da cui ci si aspetta una pronta reazione ed un Francesco Z che già pregusta il sorpasso che lo farebbe entrare in zona promozione. Insomma, sta arrivando il duello che ad inizio stagione tutti ci aspettavamo. Intanto, in prima posizione, Gianmarco C (66.5) porta avanti la carretta, turbato però da molte preoccupazioni ed inquietudini, conscio che se non manterrà un ottimo passo gara la lotta potrebbe finire col coinvolgere anche lui. Resta attardato, infine, Igor (65), che perde così contatto con Francesco Z ed il podio. E' il più giovane dei quattro della parte alta della classifica, non dimentichiamolo; ed è ovvio che la minore esperienza, alla lunga paga. Ma non iniziamo a sottovalutare questo ambizioso partecipante, che oltretutto è anche all'inseguimento di un prestigioso trofeo come la Coppa dei Cadetti; in poche parole, non consideriamolo già fuori dai giochi.  Nella parte bassa della classifica, Michele e Massimo (76) danno una nuova accelerata in chiave salvezza, ribadendo che da qui a fine anno le proverà tutte per raggiungere il sesto posto. Sono avvertiti Alessandro R / Simone B (68.5) e soprattutto Michael e Gianmarco L (72.5), che tuttavia limitano i danni in questo turno e si mostrano pronti a lottare fino all'ultimo per difendere le loro posizioni. Appare invece ormai estraneo ad ogni ambizione di salvezza il povero e sfortunato Alex (64), a cui davvero non gliene va bene una tra voti persi ed autogol. Ma si sà, la speranza è l'ultima a morire. Alla prossima!

PUNTEGGI
81.5 Francesco Z
76 Michele / Massimo
72.5 Michael / Gianmarco L
68.5 Alessandro R / Simone B
66.5 Gianmarco C
65 Francesco B
65 Igor
64 Alex

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Gianmarco C 1846 (1)
Franceco B 1831.5 (1)
Francesco Z 1815 (3)
Igor 1799.5 (2)
Alessandro R 1754
Michael 1740 (1)
Michele 1725.5 (1)
Alex 1667.5 (3)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Gianmarco C 1852
Franceco B 1837.5
Francesco Z 1833
Igor 1811.5
Alessandro R 1754
Michael 1746
Michele 1731.5
Alex 1685.5

sabato 22 febbraio 2014

Coppa Italia, Andata Semifinali - Siamo faziosi!

Il festival di Sanremo, che quest'anno mi pare essere stato un pò in sordina, o perlomeno io per un motivo o per altro non sono proprio riuscito a vederlo, si è ormai concluso anche se le intenzioni erano quelle di rendere omaggio alla vigilia della finalissima. Vabè lo scrivo a manifestazione conclusa, e quindi complimenti ad Arisa! Ma l'appuntamento importante, dopotutto, non era solamente quello di ieri. Oggi, infatti, Francesco Z si gioca un bel pezzo di stagione, con l'avvio di queste attesissime semifinali di Coppa Italia. Di fronte c'è un avversario tosto, forse il più tosto di tutti: Luca Del Monte. Proprio Luca che ha eliminato poche settimane fa Francesco B e che ora rischia di privare la possibilità a questa Serie B di avere un rappresentante in finale. Ma sarà così? Di certo Francesco Z, oltre che alla sua ottima rosa di qualità ed alla sua sfrenata voglia di vincere questo benedetto primo trofeo, avrà con sé l'apporto di tutta la categoria. Tutti gli altri sette partecipanti infatti, tipico del caloroso orgoglio cadetto, si sono stretti attorno a lui per incitarlo a raggiungere quella finalissima che venne già raggiunta nel 2012, quando proprio il sottoscritto batté Francesco Z in finale. Questa volta, però, c'è l'occasione di vendicarsi del passato e di un destino un pò troppo severo nei confronti di questo grandissimo manager. In bocca al lupo a Francesco!

giovedì 20 febbraio 2014

Coppa Cadetti - Le grandi ambizioni di Igor

Il futuro è suo. Questa prima stagione di Serie B ha fatto conoscere Igor nell'ambiente del fantacalcio che conta dove lui, un pò a sorpresa, sembra trovarsi molto a suo agio. Quasi meglio che in Serie C, dove l'anno scorso ha fatto vedere grandi cose pur con un pò troppa incostanza tipica del debuttante che deve ancora ambientarsi in questa nuova e competitiva lega. Quest'anno invece, Igor ha dimostrato già di aver messo da parte un bel pò di esperienza; risultati questi che lasciano intravedere una carriera ricca di soddisfazioni. Fino ad oggi, però, ad Igor è mancato l'assolo, la vittoria; quel trionfo che gli permetterebbe di entrare nella storia. Lo ha sfiorato lo scorso anno, con il secondo posto in Coppa Lega Pro, ci riprova quest'anno, con un primato in Coppa dei Cadetti che dovrà essere difeso con le unghie e con i denti. Fino a qualche settimana fa Igor lo condivideva con Gianmarco C; ma grazie alla vittoria fondamentale, sofferta e fortemente cercata contro un osso duro come Alessandro R / Simone B, arresisi sul 2 a 1 dopo novanta minuti di intensità e tensione, Igor è salito a 10 punti, staccando di due importantissimi punti Gianmarco C (8), che impatta 1 a 1 nella supersfida con l'amico e rivale Michele / Massimo, che si toglie la soddisfazione di dare un grande dispiacere alla capolista del campionato e, contemporaneamente, gli permette di restare anche lui in corsa per questa competizione (7). Ovviamente, infatti, la lotta non è circoscritta ai soli Igor e Gianmarco C, che pure si trovano davanti a tutti gli altri; a 7 punti, con Michele e Massimo, infatti, ci sono anche Francesco Z e Francesco B (mica due qualunque insomma) che vanno a completare un terzetto davvero affamato di gloria. Tra i due francesci, è solo Bonzie a sorridere, il visto il successo di 3 a 1 su Alex che lo rimesso in carreggiata; meno contento è invece Francesco Z, che con il pareggio di 2 a 2 con Michael perde una grande occasione e si complica non poco la vita. Dopotutto non lontani dalla vetta, ma con solamente due giornate al termine oggettivamente quasi fuori dal discorso vittoria, sono Alessandro R / Simone B (6) ed Alex (5), il cui prossimo turno sarà l'ultima vera occasione per tentare l'impresa. Chiude a 3 punti, già fuori dai giochi, Michael / Gianmarco L, che però come annunciato alla vigilia non ha mancato di incidere sulla classifica nelle posizioni alte. Alla prossima!

martedì 18 febbraio 2014

Giornata 24, Bonzie torna a mordere!

Il momentaccio doveva pur passare. Sarà che in questi ultimi tempi aveva accumulato rabbia e frustrazione che in qualche modo dovevano pur essere sfoati, sarà che come dice lui in privato il sorpasso del Frosinone sul Perugia lo hanno "gasato", sarà che ha cambiato immagine profilo blogger...ma Bonzie è tornato a far paura. Dopo tanti bocconi amari, infatti, è arrivato finalmente l'assolo che da troppo tempo si aspettava, il miglior punteggio di giornata che vuole mettere fine a questo periodo buio e riprendere la corsa, il punteggione che azzittisce tutti e induce a far tornare negli avversari le paure che l'ormai ex capolista sta per tornare. Insomma, arriva finalmente questo 79.5 mai così atteso, un bel punteggio che permette a Francesco B di recuperare punti preziosi su Gianmarco C (67.5) ed a farsi sotto nel duello personale per il primato del campionato. Ma è questo un punteggio che serve anche ad avvertire Igor (74) e Francesco Z (75.5) che per ottenere il tanto desiderato secondo posto dovranno fare i conti con lui. La lotta per le prime posizioni, quindi, si fa più incandescente che mai e ne vedremo davvero delle belle. Quella appena trascorsa, invece, una giornata assai meno rilevante nella zona bassa della classifica, dove l'unico exploit è quello di Michael e Gianmarco L (75.5) che comunque guadagnato punti fondamentali su Michele e Massimo (70.5), che sognano ormai di raggiungere il sesto posto che vorrebbe dire salvezza. Discreta è stata la giornata di Alessandro R e Simone B (68.5), sempre guardinghi sul mantenere un adeguato vantaggio sulla zona a rischio, mentre, per concludere, c'è il parziale risveglio di Alex (71), che però ha un gap da recuperare ormai molto sostanzioso. Bisognerebbe indubbiamente cambiare passo. Il tempo, comunque, permette ancora a tutti di sognare il raggiungimento dei propri obiettivi; basta solamente crederci. Alla prossima!

PUNTEGGI
79.5 Francesco B
75.5 Francesco Z
75.5 Michael / Gianmarco L
74 Igor
71 Alex
70.5 Michele / Massimo
68.5 Alessandro R / Simone B
67.5 Gianmarco C

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Gianmarco C 1779.5 (1)
Franceco B 1766.5 (1)
Igor 1734.5 (2)
Francesco Z 1733.5 (3)
Alessandro R 1685.5
Michael 1667.5 (1)
Michele 1649.5 (1)
Alex 1603.5 (3)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Gianmarco C 1785.5
Franceco B 1772.5
Francesco Z 1751.5
Igor 1746.5
Alessandro R 1685.5
Michael 1673.5
Michele 1655.5
Alex 1621.5

venerdì 14 febbraio 2014

Coppa Cadetti, V Turno - La situazione è calda!

Giornata a dir poco calda quella che ci stiamo apprestando a vivere in questa Serie B. La lotta in campionato si fa sempre più emozionante, ma in questo weekend è la Coppa dei Cadetti a prendere prepotentemente la scena. C'è in programma infatti il quinto turno di questa competizione che fa gola davveto a molti. Anzi, a quasi tutti. Dopo quattro giornate la classifica infatti ci parla di ben sette squadre racchiuse in soli tre punti, e capirete che con 9 punti a disposizione ed una miriade di scontri diretti...davvero i giochi sono apertissimi. Un crocevia fondamentale per le ambizioni di molti, allora, arriva in questo importantissimo turno, dove potremmo davvero capire chi ha le carte per portarsi a casa questo trofeo davvero importante. Difficile parlare di bigmatch o gara di cartello: sono tutte sfide fondamentali. Ma se proprio dobbiamo scegliere una partita simbolo, allora scegliamo quella tra la capolista Gianmarco C (7) e un Michele / Massimo (6) che, in netta ripresa, vuole non solo compiere l'impresa della rimonta salvezza, ma anche giocarsela per vincere questo trofeo. La sfida è un vero inedito in questa lega, ma possiamo già considerarlo una sorta di derby dal momento che i due sfidanti si conoscono fin troppo bene, proveniendo entrambi dalla lega di Enrico & Co. Insomma, una partita che entrambi aspettano da tempo e dove in ballo, oltre all'importanza dei tre punti, c'è anche l'onore. Altrettanto importante ai fini della classifica è il match dell'altra capolista, Igor (7), contro il duo Alessandro R / Simone B (6). La rivelazione della stagione, Igor, che tra l'altro è alla ricerca del suo primo trofeo in carriera, contro una squadra che in B ha ormai tanta esperienza ma che cerca ancora quella vittoria che potrebbe far prendere alla loro carriera una sterzata decisiva in positivo. Ci si gioca tanto, insomma, che anche nel match tra Bonzie (6) ed Alex (5). Pur essendo due che hanno già fatto la storia di questa Serie B, non si sono stranamento mai incontrati. Anche questa una sfida inedita quindi, proprio tra due partecipanti che possono già vantare una Coppa dei Cadetti in bacheca (e che puntano pertanto al record di essere i primi a vincerla per la seconda volta). Il programma, infine, si chiude con la sfida tra Francesco Z (6) e Michael (2). Il primo vuole continuare assolutamente a lottare su tre fronti, essendo l'unico ancora in gioco in coppa Italia; il secondo è di fatto l'unico già fuori dai giochi in questa coppa, ma pur con la testa rivolta solo al campionato non vorrebbe certo privarsi della gioia di battere un big di questo campionato. Insomma, le premesse per una giornata da ricordare ci sono tutte. In bocca al lupo a tutti!

mercoledì 12 febbraio 2014

Svolto il mercato di riparazione, domenica cè il blocco!

Anche l'ultima lega che mancava all'appello, proprio questa serie B, alla fine si è messa in pari ed ha svolto così anche l'ultima asta del mercato di riparazione. In questo modo, le nostre rose sono finalmente assestate con i giocatori nuovi arrivati nel mercato invernale e siamo pronti ad iniziare la volatona finale che assegnerà i titoli messi in palio dalla nostra lega e ovviamente i verdetti per quanto riguarda promozioni e retrocessioni. Prima di smettere di occuparci del mercato, però, è bene ricordare a tutti quanti che c'è ancora qualche tempo per mettere a segno il colpo della stagione; per la precisione fino a domenica sera. A partire dalla mezzanotte tra domenica e lunedì, infatti, inizierà ufficialmente la seconda parte della stagione dal punto di vista del mercato, con il blocco del mercato che entrerà in vigore. In cosa consiste questo blocco velo spiego sinteticamente in queste due regolette:

a) Stop agli scambi tra i partecipanti;
b) Blocco dei giocatori, che da qui in avanti verranno svincolati, pagati più di 0.5 oppure pagati anche solamente 0.5 ma ritenuti come forti ed in grado di alterare l'andamento di una squadra.

In particolare, questa seconda regola, serve ad evitare che si possa aggirare il blocco degli scambi, realizzando degli svincolati e dei riacquisti a 0.5 in accordo tra due e più partecipanti per, di fatto, eseguire degli scambi. Non vi è, dunque, un blocco totale del mercato, e ognuno potrà continuare ad acquistare due svincolati a settimana tra quelli disponibili. Vi è solamente il divieto, oltre agli scambi, di acquistare giocatori precedentemente svincolati da altri partecipanti almeno che questi non siano "bloccati", ossia siano delle pippe precedentemente pagate 0.5. Buon campionato a tutti e in bocca al lupo!

martedì 11 febbraio 2014

Giornata 23, Michele, squadra cuscinetto a chi?!

Mai, mai, dare giudizi affrettati. Soprattutto nel fantacalcio, soprattutto in questa Serie B. Stavamo già parlando di record per Francesco B, ma abbiamo visto tutti quanto accaduto nel duello che sembrava anche solo improponibile con Gianmarco C. Avevamo intuito che per Michele quest'anno proprio non ce ne fosse, destinato ormai già alla retrocessione ed il pronto ritorno in C. Ed invece....invece accade che il campione in carica della Serie C non è affatto morto, anzi, sta pian piano iniziando a girare ed a mettere paura a chi è davanti in ottica salvezza. Arriva infatti il terzo miglior punteggio stagionale (76.5); tre come sono anche i migliori punteggi annuali di Bonzie (incredibile eh?). E se Alessandro R e Simone B (72.5) pare cavarsela bene e non avere problemi a mantenere un margine di sicurezza sulla zona rossa, lo stesso sembra di non poter dire per Michael e Gianmarco L (64.5), che da qualche settimana sembrano mostrare segni di stanchezza. Si profila così un duello proprio tra due delle neopromosse dalla C, ossia Michael e Michele, per restare in Serie B. Sarà davvero così? Di certo, comunque, non sembra che Alex (64.5) sembra in grado di rimontare il distacco, che ormai sta raggiungendo proporzioni importanti. Più avanti in classifica, intanto, vi è un nulla di fatto o quasi, con Gianmarco C (65) che si permette dopo tante giornate trascorse a mille di prendere una seppur lieve insufficienza. D'altronde, con un Bonzie (66.5) che riesce a malapena a fare poco di meglio non sembra il caso di preoccuparsi troppo. Buona la giornata di Francesco Z (70.5) che recupera ancora qualcosina anche se forse si mangia le mani per quella che potrebbe essere stata una giornata ben più importante. Per il presidente, in ogni caso, la soddisfazione di aver rimesso la faccia sul podio, grazie al sorpasso su Igor (65.5) che comunque resta lì, perfettamente in gara. Insomma, ne vedremo davvero delle belle! Alla prossima!

PUNTEGGI
76.5 Michele / Massimo
72.5 Alessandro R / Simone B
70.5 Francesco Z
66.5 Francesco B
65.5 Igor
65 Gianmarco C
64.5 Michael / Gianmarco L
64.5 Alex

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Gianmarco C 1712 (1)
Franceco B 1687 (1)
Igor 1660.5 (2)
Francesco Z 1658 (3)
Alessandro R 1617
Michael 1592 (1)
Michele 1579 (1)
Alex 1532.5 (3)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Gianmarco C 1718
Franceco B 1693
Francesco Z 1676
Igor 1672.5
Alessandro R 1617
Michael 1598
Michele 1585
Alex 1550.5

venerdì 7 febbraio 2014

Coppa Italia - Dai Diamanti non nasce niente..

Stavolta scomodiamo addirittura il grande Faber per annunciare la notizia a Francesco Z. Per lui, questo è un articolo dal sapore agrodolce. Agro (e ci togliamo subito la notizia cattiva) è la partenza di Diamanti (che non dimentichiamolo, ha una moglie thailandese..) in Cina. Una partenza prima annunciata, poi un pò a sopresa interrotta ed ora, altrettanto a sorpresa, conclusa. Con l'unica differenza, per il Bologna, che i 9 milioni guadagnati non può più spenderli sul mercato e che probabilmente li perderà in minori diritti televisivi e abbonamenti in estate, se dovesse ripartire dalla Serie B. Per fortuna, comunque, Francesco Z ha il paracadute del mercato ancora da fare, dove può perlomeno reinvestire i suoi 90 e passa milioni che gli rientrano. Ma cambiamo registro, e passiamo alle notizie buone. E da questo punto di vista c'è davvero da festeggiare, visto l'1 a 1 contro Ugo Morrone (Serie D) che valgono l'accesso alle semifinali di questa infinita Coppa Italia, la prima in formato maxi a 32. Decisivo è stato così il pirotecnico 3 a 2 conquistato all'andata all'ultimo secondo. Ora, però, alle final four si inizierà davvero a fare sul serio. Di fronte, infatti, ci sarà quanto di peggio potesse capitare, Luca. Proprio quel Luca capolista in Serie A, in viaggio spedito verso il suo quarto scudetto, che ha ammutolito con una facilità sconcertante il nostro Bonzie, rifilandogli un 4 a 0 che non si dimenticherà facilmente. Per Francesco B l'amarezza di esser arrivati a questi quarti di finale in un periodo difficile come questo è perlomeno ridotta dal fatto che anche facendo 3 gol non sarebbe riuscito a passare il turno. Magra consolazione. E così ne resta solo uno, Francesco Z. Come uno ne rimane in Serie D, Stefano Tiberia, che affronterà nell'altra semifinale l'altra grande colonna del nostro fantacalcio, Massimiliano. Saranno entrambe grandissime sfide. Alla prossima!

lunedì 3 febbraio 2014

Giornata 22, tra ricchi e poveri..che confusione!

E neanche quest'anno ce la siamo scampata. Un rinvio, purtroppo, capita quasi ogni anno e come sempre tutto si complica. E' stata una settimana alquanto tubolenta questa, anche causa mia assenza dovuta all'esame di abilitazione. E con l'arrivo imminente di un altro importantissimo weekend, anticipato dall'ultima sessione di mercato..insomma di carne al fuoco ce n'è tanta! Pensiamo allora a rimetterci pian piano al pari con i post e partiamo quindi dal campionato, con la scorsa giornata. Un turno senza punteggioni stellari, ma non meno importante di altri. La notizia principale è il crollo di Francesco B (58), che da una parte consente alla capolista Gianmarco di volare sempre più su (73.5), dall'altra permette ad Igor (69.5) e Francesco Z (70.5) di riprendere a sognare. Il distacco virtuale dalla zona promozione, infatti, è sceso incredibilmente a circa venti punti e con tantissime giornate mancanti...bè, i giochi si sono davvero riaperti. Bonzie deve quindi al più presto fare mente locale, riorganizzarsi e ripartire, dal momento che la botta per il sorpasso è stata dura, ma ancora più importante è il rischio di perdere anche la Serie A. Dietro, intanto, Alex (62.5) mostra ancora segnali di incostanza che non lo permettono di riavvicinarsi al gruppo centrale nonostante, alternativamente, dimostri di avere una squadra capace di fare buoni punteggi. Ma come sempre accade in campionato è la continuità a fare la differenza e quella di Alessandro R / Simone B (75.5) può essere davvero l'arma vincente. Resta immutato invece il distacco di Michel / Gianmarco L e Michele / Massimo, entrambi 64.5 virtuale. Tra i due si profila un lungo e intenso duello a distanza: in ballo c'è l'ultimo posto utile per restare tra i cadetti! Buon mercato, sia ai ricchi che ai poveri, a tutti!

PUNTEGGI EFFETTIVI
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
75.5 Alessandro R / Simone B
67.5 Gianmarco (1)
58.5 Michael / Gianmarco L (1)
58.5 Michele / Massimo (1)
57.5 Igor (2)
52.5 Francesco Z (3)
52.5 Francesco B (1)
44.5 Alex (3)

PUNTEGGI VIRTUALI
(assegnando 6 a chi manca)
75.5 Alessandro R / Simone B
73.5 Gianmarco
70.5 Francesco Z
69.5 Igor
64.5 Michael / Gianmarco L
64.5 Michele / Massimo
62.5 Alex
58.5 Francesco B

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Gianmarco C 1647  (1)
Franceco B 1620.5 (1)
Igor 1595 (2)
Francesco Z 1587.5 (3)
Alessandro R 1544.5
Michael 1527.5 (1)
Michele 1502.5 (1)
Alex 1468 (3)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Gianmarco C 1653
Franceco B 1626.5
Igor 1607
Francesco Z 1605.5
Alessandro R 1544.5
Michael 1533.5
Michele 1508.5
Alex 1486