
Iniziamo cosi, citando una famosa canzone estiva di qualche anno fa, specchio e allodola di questa prima giornata di Serie B. Pensiamola come se fossimo dei giovani liceali americani al primo ballo dell'anno, un' accoglienza per le matricole e un antipasto per i piu vecchi, per poi concludere la stagione con il "grande ballo di fine anno", dove sarà tutto deciso o quasi, dalla ragazza da portare sino al college da frequentare.
Tra brindisi e proclami quindi, emergono subito in prima posizione dei veterani di questa lega, Alessandro / Simone (81), mettendo il muso davanti a tutti e anticipando di una manciata di punti il treno di metà classifica. Quest' anno vogliono invertire l'inerzia dell'anno scorso, dove il peso dell'ultimo posto è gravato fino alle ultime giornate, concluse con una meravigliosa salvezza.
Attenzione a non bere troppo e a non distrarsi, ecco quindi tre clienti scomodi come Bonzie, Enrico e Peppe, rispettivamente dal 77 al 75, colmi di aspettative ma di recriminazioni importanti. Chi per qualche sostituzione di troppo, chi per gol in panchina, ecco le loro squadre presentarsi sul tappeto rosso, belle e lucenti come le speranze di cercare la donna piu bella della festa, ossia la vittoria. Piu nascosti dalla sala di ballo centrale, vi sono Marino, Michele / Massimo e Gian Marco C, impegnati in qualche privè, magari pensando a qualche strategia di mercato. Per loro si rimane sulla 70ina, senza perdere un occhio di riguardo a chi balla sotto le strobo (la differenza è irrisoria). Infine, troviamo il nuovo arrivato Gianmarco A, che paga il classico HangOver, suppur con una sufficienza (66.5), una sbornia abbastanza lieve.
Ora che le luci sono spente, non rimane che godersi questa consueta pausa per la Nazionale, c' è solo il mercato da concludere e poi saremo pronti per tuffarci nel pieno di quest' annata sportiva. Prossimi appuntamento quindi, l'asta di riparazione per gli ultimi ritocchi di rosa, da seguire live su what's app (stiamo trattando tutt' ora).
Asta di riparazione fissata
Venerdi 8 settembre, ore 14!
PUNTEGGI
81 Alessandro / Simone B
77 Giuseppe
76 Francesco
75 Enrico
73 Marino
72 Michele / Massimo
71 Gianmarco C
66.5 Gianmarco A
CLASSIFICA
147 Alessandro / Simone B
143 Giuseppe
142 Francesco
141 Enrico
139 Marino
138 Michele / Massimo
137 Gianmarco C
132.5 Gianmarco A