venerdì 25 dicembre 2015

Tanti auguri per un sereno Natale!

Immancabili, arrivano come ogni anno gli auguri di Natale della nostra Lega. Auguri davvero sentiti e calorosi quelli che vogliamo rivolgere a tutti i partecipanti di questa magnifica giostra che altro non è che la nostra Lega. Tanti auguri in primis al presidente Enrico e poi via via di seguito a tutti gli altri, come il vicepresidente Francesco, e tutti gli altri partecipanti, ossia Michele, Massimo, Giuseppe, Gianmarco A, Marino, Gianmarco C, Alessandro e Simone B. Tantissimi auguri anche ai presidenti ed ai partecipanti delle altre categorie con cui sta crescendo sempre di più una passione fantacalcistica che si compie nella nostra magnifica lega ed a tutti i nostri ex partecipanti che negli anni passati sono stati protagonisti nel fantacalcio ceccanese. Uno saluto ed un augurio, più in generale, anche a chinqui passi di qui, anche per sbaglio. Auguri persino allo spam che ci spamma tutta la chat! Buone feste a tutti!

lunedì 21 dicembre 2015

Giornata 17, Lev, ultima cena dell'anno con Birra & BigMac!

Fuochi d' Artificio e musiche sfavillanti arricchiranno le vostre cene durante una delle notti piu attese, quella di San Silvestro.
Accompagnati dal partner e dal grande gruppo di amici o familiari, siamo quasi tutti pronti a festeggiare il passaggio tra il 2015 ed il 2016. Contrariamente alle tradizioni Natalizie che vedono come base principale la portata di pesce, l' ultimo dell' anno garantisce libertà culinaria ad ogni diversa "anima" delle feste.
Chi predilige un classico menu all' italiana e chi trova piacere esclusivamente nella sfera alcolica con fiumi di Champagne e Vino, chi sceglie il ristorante straniero e chi si rimbocca le maniche per preparare tutto da se.

 Qui in lega si aggiudica il premio come miglior piatto Enrico, con la sua stravagante accoppiata Birra e Big Mac. Ad aiutarlo è sicuramente la simpatica esultanza del suo bomber Maccarone che, promettendo un brindisi ai suoi amici accorsi da Bologna, ha trovato questo modo divertente di rispettare il patto. Dall' alto dei cinque gol fatti, Enrico trova un misero 80.5 che gli permette soltanto di avere la copertina di quest'ultimo post dell' anno e di rosicchiare davvero pochi punti ai suoi diretti avversari sul podio. Peppe (78.5) e Michele/Massimo (77) ribadiscono la loro forma invidiabile e non mollano un centimetro della loro adorata posizione, e rispondono a suon di doppiette al BigMac nostrano (Vedasi Pepita Higuain & Marione Mandzukic). Daltronde i tre formano un trio formidabile per questi standard altissimi di cadetteria e lottano sin dalla prima giornata a raggiungere l' Eccellenza.

Chi invece si allontana  è Gianmarco C., sempre piu InterDipendente ma sufficiente nel suo 70.5, la minima garanzia di continuità per resistere a questi livelli, perchè l' altro Gianmarco (74) è distante soltanto una manciata di punti e resta vigile per eventuali sprint. Finalmente Marino ci dimostra tutta la sua forza e proprio nel giorno dove le potenze di questo campionato trovano gol e punteggi alti, e dove gl' ultimi si sentono ancor più ultimi, lui si insinua tra i magnifici tre e trova un 78 gonfio d' orgoglio e di speranza. La notizia rumorosa è il salto compiuto dal nostro addetto conti che si porta dall' ultimo al terzultimo posto, fatto che gli permette di poter respirare durante queste vacanze natalizie. Bonzie (67) pare aver esaurito momentaneamente il gas aperto alcune giornate fa, dove a suo di bei punteggi, aveva recuperato tutto il gap iniziale. Quasi identico discorso per Alessandro/Simone, con una squadra dal fiato spezzato e dalle gambe molli. povera di gol e costanza.
C'è da dire che questi improvvisi balzi in fondo alla classifica sono frequenti e ripetuti, e non basta una buona giornata a sconsacrare tutte le paure. I deboli di cuore sono avvertiti perchè l' arrivo al fotofinish è davvero un pericolo realistico.

Ora c'è la pausa, momento di grande contemplazione e meditazione. La gestione delle idee e l' organizzazione di una grande squadra passa anche e soprattutto in queste occasioni e rilassarsi troppo può risultare fatale. Altro fattore sarà il mercato invernale che aprirà il 2 gennaio, le carte verrano mischiate e si definirà meglio ogni situazione incerta.

In attesa del consueto post per gli auguri di fine anno, ci salutiamo cosi...
 UN BRINDISI PER QUESTE PRIME 17 GIORNATE INSIEME!

PUNTEGGI
80.5 Enrico
78.5 Peppe
78 Marino
77 Michele/Massimo
74.5 Gianmarco A.
70.5 Gianmarco C.
67 Francesco
65 Alessandro/Simone

CLASSIFICA
1272.5 Michele / Massimo
1245.5 Giuseppe
1222.5 Enrico
1206.5 Gianmarco C
1202 Gianmarco A
1174.5 Marino
1169 Alessandro / Simone B
1166.5 Francesco

mercoledì 16 dicembre 2015

Giornata 16, Peppe & Gianmarco C continuano la caccia

Non sono ne un patito della caccia . ne dei cacciatori, ma essendo periodo per i nostri "sportivi" di tutta Italia, non posso fare a meno che paragonare questa importante 16esima giornata alla cruenta abitudine di impugnare un fucile e mirare verso l' obiettivo.

Cosa che riesce alla grande al Caimano Gianmarco, uscita dalle proprie paludi e bramoso di raggiungere quel podio che a inizio anno gli spettava di competenza. Un punteggio letale per lasciarsi alle spalle gli inseguitori e quella zona calda, casa di troppe giornate inziali. Punteggio che permette di guadagnare il primato stagionale per punteggio giornata (superati gli 86 punti della capolista nella Nona giornata) e affacciarsi finalmente a quel suo tanto agognato amico-nemico-cugino che risponde al nome del presidente Enrico.
Sono ormai sei le lunghezze che dividono Gianmarco dal podio e da un Enrico (77) sicuramente in buona forma, ma demoralizzato dagli exploit dei suoi vicini. Infatti altro grande protagonista è Peppe, con un fantastico 87.5. Non gli bastava rosicchiare punti per aumentare il distacco tra lui ed Enrico ma addirittura dimostra di poter impensierire Michele e Massimo, recuperando quasi trenta punti in una sola volta. Prima occasione per parlare di una caduta della capolista (59.5), fisiologicamente stanca dopo le fatiche spese sino ad ora ma non definibile come crisi. In ultimo Gianmarco A, (72) scanzato con prepotenza in quinta posizione dal Caimano, ma tranquillo nella sua andatura costante. Cosi dopo svariate puntate a parlare di equilibrio e fili sottili, ora siamo dinanzi ad una situazione molto più determinata, con venticinque punti a dividere i primi cinque dagl' ultimi tre.
Partendo dalla coda evidenziamo la seconda sufficienza consecutiva di Marino, ma ricondandoci del buon 73.5 di oggi, frutto del nuovo volto Ljajic e di una squadra che pare in ripresa completa. Ripreso è infatti Bonzie, a soli tre punti di distanza, che paga ancora un' orribile uscita con un 64 che serve solo ad alimentare frustazioni. ( Esempio è il silenzio stampa indetto da domenica ).
Coloro che invece rischiano di sprofondare in una lotta che potrebbe durare fino ad inizio anno sono Alessandro & Simone, con un 64.5 tutto da dimenticare, specie se i punteggi medi di giornata sono cosi alti. Tutta la nostra lega è stata scossa poi dal terremoto sulla regola delle partite sospese o rinviate. Non dilungando il discorso anche qui, vi diramo la nuova regola per filo e per segno, accettata da tutti gli organi della serie b e da tutte le squadre:


- Se una o più partite vengono sospese o rinviate si ha il 6 politico per tutti i giocatori, a patto che la partita venga recuperata entro la giornata successiva. Per la Coppa Italia, se il recupero viene fissato oltre il successivo turno in calendario, le valutazioni dei giocatori in questione verranno considerate 6 d'ufficio. ( Ogni controversia riguardante il mercato e problemi di rinvii o sospensioni, è risolta dal Presidente di Lega, sentito il parere di ogni squadra e usando il referendum come possibile strumento di decisione. )


PUNTEGGI
88.5 Gianmarco C
88.5 Giuseppe
77 Enrico
73.5.5 Marino
72 Gianmarco A
64.5 Alessandro / Simone
64 Francesco
59.5 Michele / Massimo

CLASSIFICA
1199.5 Michele / Massimo
1168 Giuseppe
1142 Enrico
1136 Gianmarco C
1127.5 Gianmarco A
1104 Alessandro / Simone B
1099.5 Francesco
1096.5 Marino

martedì 8 dicembre 2015

Giornata 15, " INTO THE WILD: La caccia del Caimano "

Benvenuti in questa quindicesima puntata di Into The Wild! Oggi viaggeremo "Nelle Terre Selvagge" di uno dei campionati più duri e difficili del fantacalcio locale, e vi presenterò un predatore dall'attitudine quieta e tranquilla ma letale al tempo stesso, "Il Caimano" . Si spinge raramente fuori dal suo territorio se non spinto da condizioni non ottimali quali la siccità o la fame; e grazie alla silente capacità di muoversi  ed attaccare la sfortuna preda, specialmente in ambienti paludosi o fangosi, soddisfa le sue voglie di fame assassina.

Come non pensare al nostro più vicino "Caimano" soprannome di Gianmarco C. grande protagonista della puntata di oggi e pericoloso rivale della nostra terra selvaggia chiamata Wild Serie B. Strisciando pericolosamente a ridosso della zona calda e occupando tutte le posizioni di coda, come un vero e proprio Caimano, è uscito dal quello scomodo habitat per attaccare finalmente la preda stabilita dopo giornate altalenanti ma che facevano presagire una sua probabile ascesa. La preda è afferrata e finalmente con un deciso 76.5, Gianmarco si porta in quinta posizione, lontano una decina di punti dal suo ominimo Gianmarco A (65) sempre stabile in quarta. Guardando la classifica e allontanandoci dalle metafore zoologiche, non potremmo parlare di selvaggia natura visto il dominio incontrastato di Massimo e Michele (75), padroni di questa terra e in cima alla catena alimentare. Timidamente vengono supportati sul podio dai soliti due, Peppe ed Enrico, impegnati nella loro lotta al secondo posto con un 71.5 ed un 69. La sensazione generale è la seguente: Entrambi non sono pronti o destinati a fare il miracolo e riaprire i giochi principali.

Non resta che immergersi più a fondo in classifica per trovare altri pericolosi animali che combattono ogni giornata per non perire come ultima ruota del carro. Marino (68.5) trova una sufficienza che da speranza e che risalta ancor più dato le pessime prestazioni dei suoi colleghi. Stiamo parlando di Bonzie (61) caduto dopo un' incredibile corsa dall' ultimo al terzultimo posto e di Alessandro R., il quale merita un piccolo approfondimento.I nostri amici di Isola Liri sono tra gli avversari più esperti e quest' anno erano partiti in quarta presagendo un' annata particolarmente felice. ma non avevano fatto i conti con la fuga dei tre li davanti. Passando a centro classifica e lottando con un outsider terribile come Gianmarco A, si son ritrovati senza benzina e in affanno. Ora invece, dopo l' attacco del Caimano, rischiano di diventare preda ambita dai pesci impazziti dallo spettro della Serie C.

Correggo la precedente considerazione.
-La sensazione generale è la seguente: "Nessuno sembra destinato a miracoli ma tutti sono pronti a riaprire i giochi giornata dopo giornata".

PUNTEGGI
76.5 Gianmarco C
75 Michele / Massimo
71.5 Giuseppe
69 Enrico
68.5 Marino
65 Gianmarco A
62.5 Alessandro / Simone
61 Francesco

CLASSIFICA
1140 Michele / Massimo
1079.5 Giuseppe
1065 Enrico
1055.5 Gianmarco A
1047.5 Gianmarco C
1039.5 Alessandro / Simone B
1035.5 Francesco
1023 Marino

venerdì 4 dicembre 2015

Coppa Cadetti - L'oasi di Enrico tra miraggi e presagi

Tutto è andato come deve andare. Enrico, che ha chiamato a raccolta la sua squadra per tirare fuori l'orgoglio e superare il delicatissimo momento che sta attraversando, ha ottenuto ciò che si doveva ottenere. Del resto, era davvero difficile ipotizzare il contrario, dopo tanto parlarne; e anche grazie / a causa del mio post di presentazione, questo derby era un pò diventato l'esame della verità per il nostro presidente. Un esame che a questo punto non si poteva più fallire. E così ci ritroviamo a commentare la terza vittoria su tre in Coppa dei Cadetti, la sua tanto amata coppa, conquistata per la prima volta neanche dodici mesi fa a riprova della sua incredibile tradizione favorevole nelle competizioni a scontri diretti. Un cammino finora immacolato, di cui l'ultimo successo è stato forse anche il più convincente finora ottenuto. Un 2 a 0 che in qualche modo mette fuori gioco anche il diretto avversario Gianmarco C; ma non mette tuttavia al riparo da altri, agguerritissimi contendenti. Ci riferiamo, innanzitutto, a Michele / Massimo. Se anche loro erano chiamati ad una vera e propria prova del nove contro Giuseppe...bè, l'hanno superata alla grande. Un 3 a 0 che non lascia dubbi né incertezze: Michele e Massimo vogliono dettare legge anche qui, e ne hanno pienamente titolo. Attenzione, però, anche a Gianmarco A; il ragazzo ne sà una più del diavolo, e la vittoria per 1 a 0 contro l'eterno rivale (e battuto) Marino gli consegnano tre punti pesantissimi. Arriva una vittoria, importante soprattutto per il morale, anche per Francesco, che batte 2 a 1 Alessandro R / Simone B in uno che è ormai un classico della cadetteria; per il nostro Bonzie è la vittoria che tiene ancora vive le speranze, mentre per Alessandro R / Simone B la conferma che anche per questa stagione sarà meglio pensare al campionato. Conclusione, questa, a cui devono rassegnarsi anche Marino, Gianmarco e Giuseppe. Alla prossima!

CLASSIFICA
9 Enrico
7 Michele / Massimo
6 Gianmarco A
4 Francesco
3 Marino
2 Alessandro/Simone
2 Gianmarco C
0 Giuseppe

martedì 1 dicembre 2015

Giornata 14, Winter is Coming...

L'inverno sta arrivando...  Dalle mitiche terre di Westeros, esattamente da Nord oltre la grande barriera di ghiaccio, aspettiamo l'inesorabile giungere dell' inverno. Milioni e milioni di fan in tutto il mondo invece aspettano la primavera per vedere i loro beniamini aspettare di conseguenza il loro inverno, sembra un confuso gioco di logica ma il dato certo che accomuna il mondo reale e l' universo fittizio delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" (Ricordato ai più con il nome del primo libro della saga ossia Game of Thrones) è proprio il freddo.

Come nelle storie raccontate dai vecchi ai bambini seduti intorno al fuoco, in particolare quella della formica e della cicala, e come alcuni protagonisti del Trono di Spade, Michele e Massimo (81) continuano nella loro imperterrita raccolta invernale di punti per agevolarsi una primavera rosea, nella quale raccogliere i frutti di una stagione (sin qui) a dir poco spettacolare. Ultimamente avevano subito un minimo recupero da parte di Peppe (60), che al contrario, perde in una giornata il vantaggio accumulato ai danni di Enrico (72.5). Il presidente ricuce tredici punti accusati dallo strappo di due giornate da incubo e si pone a flebile distanza dal più piccolo dei contendenti al podio Gianmarco A.(67.5), in parte merito del mercato dinamico attuato questo anno. Incredibile poi la situazione in coda anticipata nell' ultimo post come una rivoluzione degli affamti, ora resa più credibile da un fantastico Bonzie (74), dimostratosi campione nella pazienza e nelle scelte fatte nell' ultimo mese. Non allunga solo venti punti da quell' ultimo posto compagno di tante giornate, ma aggancia il gruppo centrale divenuto vero e proprio campo di battaglia. Un campo pieno di sudore e sangue, in primis quello di Alessandro e Simone (66.5), padroni del centro praticamente da inizio campionato e di Gianmarco C (60), ritrovatosi ancora in penultima posizione e caduto in disgrazia per le prestazioni bassissime del suo fedele blocco Clivense-neroazzurro. Non riesce proprio a sbloccarsi Marino (63), fermato dall' ennesima insufficienza frutto di carenza da gol, l' unico modo per scaldarsi in questo inverno che promette essere gelido  e senza pietà.

Senza legna e senza gol non si può sopravvivere in questa lega, terra di conquista ma anche di morte, terra di sogni e di speranze infrante.... terra che mette gli uomini contro gli uomini ... ma attenzione amici, la parte peggiore è ancora dietro l' angolo....." L'inverno sta arrivando" .

PUNTEGGI
81 Michele / Massimo
74 Francesco
72.5 Enrico
67.5 Gianmarco A
66.5 Alessandro / Simone
63 Marino
60 Giuseppe
60 Gianmarco C

CLASSIFICA
1065 Michele / Massimo
1008 Giuseppe
996 Enrico
990.5 Gianmarco A
977 Alessandro / Simone B
974.5 Francesco
971 Gianmarco C
954.5.5 Marino