mercoledì 28 gennaio 2009

Giornata 21, Alex risorge dalle ceneri...

Dopo una serie negativa di risultati, risorge dalle ceneri (in foto l' araba fenice...) del nostro fantacalcio Alex, che con un'ottima prestazione rimette di nuovo timore (????) ad Enrico. Stacca un bel 80.5 grazie a Brighi, Del Vecchio e Cassano distaccandosi cosi dalla coppia Matteo&Davide (sempre piu in crisi) che non vanno oltre il 65.5 (Stankovic, Santana). Il nostro presidente Enrico si mantiene su un buon 75, firmato Ibra e Acquafresca, mantenendo così a distanza i suoi rivali già citati... Nelle retroguardie, dopo la brutta prestazione di mercoledì, Gianmarco tocca i 75, grazie a Montolivo e Totti; subito dopo il Caimano, viene Vincenzo che, seppur non dando la formazione, riesce a strappare un discreto 70 firmato Stankevicius, Cavani e Milito. Non raggiungono invece la sufficienza Giuseppe (65, Di Natale), il vice-presidente Simone (64, Rocchi), e Fabrizio (62). Si profila quindi un girone di ritorno molto enigmatico riguardo la classifica... il mercato invernale poi, tranne Beckham, non ha portato nulla di nuovo, e quindi, tutti sperano nei rientri dei giocatori in lista infortunati, come il nostro vice-presidente che finalmente sabato potrà schierare Trezeguet, sperando che sia quello di un tempo...Di seguito la classifica:

CLASSIFICA GENERALE
Enrico 1523
Alex 1498.5
Matteo 1489.5
Gianmarco 1467.5
Vincenzo 1453
Simone 1439
Fabrizio 1415.5
Giuseppe 1399

sabato 24 gennaio 2009

Giornata 20, Enrico ed il "patto con il Diavolo"

Mentre in A "el principe Luca torna al Castillo" xd, in serie B Enrico stringe un vero e proprio patto con i diavoli rossoneri, Pato-Kakà-Seedorf e in parte Beckham, che gli permettono di portarsi a circa 30 punti dai due inseguitori Matteo e Alex, e coronano una serie di risultati positivi. Con questo ennesimo primo posto di giornata, il presidente rafforza ulteriormente la leadership e approfitta del passo falso di Matteo (56.5) e dello scarno 66.5 di un Alex, ormai lontano dal "monopolio" di inizio stagione. Dietro ai soliti tre, non sta al passo Gianmarco(59.5), ormai sempre più avvicinato da quel Vincenzo (68) che ancora potrebbe dire la sua, in fondo la regola del principe Milito vale anke in B, cioè quella di segnare sempre :) In una settimana passata tra voci di mercato al quanto agitate, vedi kakà e vedi lo stesso Milito, coinvolto in una mega-trattativa con Enrico.... troviamo anche belle sorprese. Simone e Peppe si regalano due bellissime prestazioni, 72.5 per il vice-presidente e 75 per Peppe fanalino di coda che però non recupera su Bizio penultimo (73.5). In sintesi è stata una giornata un pò atipica con il rovesciarsi degli standard acquisiti nelle ultime 10-15 giornate (fatta eccezione per Enrico). Si attende quindi con ansia, un mercoledi da leoni per cercare conferme (nuove e vecchie), in una serie B che ci rivelerà ancora tante emozioni, ma attenzione se si ha dalla propria parte, Diavoli e Dio (Ibra) sarà molto difficile per gli altri cercare di avvicinarsi xd.

ps=scusate l'ultima frase, mooolto di parte e narcisista :)

CLASSIFICA GENERALE
Enrico 1448
Matteo 1424
Alex 1418
Gianmarco 1392.5
Vincenzo 1383
Simone 1375
Fabrizio 1353.5
Giuseppe 1333.5

mercoledì 21 gennaio 2009

Coppa Cadetti - La diga Simone ferma Matteo

Quarto turno della Coppa dei Cadetti che riserva tantissime emozioni e risultati importanti. Al comando lassù c'è ancora lui, Matteo; ma questo si sapeva. Fatto sta, però, che la capolista dopo tre turni, in cui aveva raccolto altrettante vittorie, viene fermato sul pari da un ottimo Simone. Un 2 a 2 davvero spettacolare che fa salire Matteo a 10 punti con un vantaggio comunque ancora ampio sugli inseguitori; inseguitori, però, che a questo punto si fanno molto più agguerriti e speranzosi. Il primo di questi è Vincenzo che vincendo l'atteso incontro con Alex per 1 a 0 sale a 7 punti scavalcando il rivale che resta a 5 punti e perde una incredibile occasione per rilanciarsi in classifica. In mezzo a loro, inoltre, si inseriscono a 6 punti due concorrenti scomodi come Fabrizio e Gianmarco che raccolgono tre importantissimi punti uscendo vittoriosi dai loro rispettivi con Giuseppe (1 a 0) ed Enrico (l'attesissimo derby tra cugini termina 2 a 1). Più dietro, a 3 punti, ci sono Simone e Giuseppe che hanno ormai ben poco da dire in questa competizione, mentre chiude la graduatoria a 2 punti un Enrico che ormai è concentrato solo sul Campionato e la Coppa Italia. Ma ecco la classifica quando mancano tre turni:

Matteo 10
Vincenzo 7
Fabrizio 6
Gianmarco 6
Alex 5
Giuseppe 3
Simone 3
Enrico 2

sabato 17 gennaio 2009

Giornata 19, Enrico campione d'Inverno!

Ultima giornata d'andata che incorona Enrico campione d'inverno. L'iniziale duello tra Matteo ed Alex, infatti, è stato vanificato dal grande recupero di Enrico che da qualche giornata si è ormai inserito nella lotta al vertice ed ha sopravanzato entrambi. In questa giornata Enrico (71.5) ha rafforzato il suo primato guadagnando ancora sia su Matteo (70), che ha buttato all'aria la possibilità di tornare al comando non consegnando la formazione e perdendo ben due voti nonostante il buon punteggio, sia su Alex (59), ormai ufficialmente in crisi. Si conferma così il trend del periodo con la terza posizione di Alex che a questo punto inizia ad essere minacciata seriamente da un Gianmarco ancora una volta straordinario (miglior punteggio con 74). Buona prestazione di Simone (72) che cerca di avvicinarsi a Vincenzo (66) che comunque si difende. Buona, infine, anche la giornata di Fabrizio (69) che tiene a bada il fanalino di coda Giuseppe (59). Ma ecco la classifica:

Enrico 1371
Matteo 1367.5
Alex 1351.5
Gianmarco 1333
Vincenzo 1315
Simone 1302.5
Fabrizio 1280
Giuseppe 1258.5

Coppa Cadetti, IV Turno - Chi stoppa il gigante?

Turno fondamentale per le sorti della stagione, il diciannovesimo. Innanzitutto l'ultima giornata di andata assegnerà il titolo di campione d'inverno in campionato, conteso da Enrico, Matteo ed Alex distanti pochissimi punti l'uno dall'altro; ma forse ancora più importante è il quarto turno della Coppa dei Cadetti. Qui, la missione è sempre quella dall'inizio della stagione: fermare Matteo. A punteggio pieno con 9 punti ed con un vantaggio di +4 sulla seconda, il più titolato (ed unico, in effetti) della Lega cerca di portare a casa una quarta vittoria che gli consentirebbe, a tre turni dal termine, di archiviare quasi sicuramente il trionfo in questa prima edizione. A provarci, stavolta, toccherà a Simone in un affascinante testacoda, visti i soli 2 punti raccolti sinora dal vicepresidente. Tuttavia, dipenderà anche dalle inseguitrici il destino della coppa, ed ecco allora che la sfida tra Alex, secondo a 5 punti, e Vincenzo, terzo con 4, sicuramente restringerà ulteriormente il numero delle pretendenti al titolo, con la grande probabilità di andare a favorire solamente la capolista. Concludono il quadro delle sfide l'attesissimo derby tra cugini tra Enrico (2) e Gianmarco (3) e lo spareggio tra Fabrizio e Giuseppe, entrambi a 3 punti: chi vince, può ancora sperare! Buona giornata a tutti!

giovedì 15 gennaio 2009

RECUPERO - Gianmarco va al sodo, Alex è cotto?

E' finita l'era dell'incertezza. Finalmente, infatti, possiamo consultare la classfica definitiva (fino a questo momento, naturalmente) della Serie B. E non mancano le sorprese. Sorprese soprattutto nell'andare a leggere le classifiche delle scorse giornate cosa che ci fa rendere immediatamente conto di come Enrico sia salito per la prima volta in testa (prima giornata esclusa) proprio in questo week end di inizio 2009; curiosità apparte, però, il recupero di ieri conferma il buon momento di Gianmarco, che grazie alla mancata presenza di Totti guadagna il gol di Di Vaio, e quello meno felice di Alex che dopo tante giornate al comando (in totale sono ben 11) ora è scivolato fino alla terza posizione, anche se il trio con Matteo ed Enrico è davvero ravvicinato. Le sorprese però non sono certo da escludere, e già da qualche settimana, non lo neghiamo, arrivano voci su un probabile aggancio da parte di Gianmarco al gruppo di testa; solo fantascienza? di certo se la rivelazione delle ultime giornate continua così nulla è proibitivo per lui. Vedremo. Nel frattempo, anche da segnalare il gol di Inzaghi preso da Fabrizio, collocato in settima posizione a metà tra l'ultimo in classifica Giuseppe e Simone. Ma vediamola, finalmente, questa classifica:

1299.5 Enrico
1297.5 Matteo
1292.5 Alex
1259 Gianmarco
1249 Vincenzo
1230.5 Simone
1211 Fabrizio
1193.5 Giuseppe

sabato 10 gennaio 2009

Giornata 18, si riparte col botto, sorpresa Vinz!

Bellissimo inizio d'anno subito col botto, da registrare un superbo Vincenzo che "ricorda" le belle prestazioni di settembre-ottobre e crea un bel 80.5 (tripletta Pandev e Cavani) e prova a reinserirsi nella lotta ai piedi del podio, con l'ormai solito grande Gianmarco, che nonostante i cenoni del periodo natalizio, ha ancora fame e sforna un 79, sempre frutto di un centrocampo di ferro (Thiago Motta, Ferreira Pinto), un imprevedibile difesa ed al solito Di Vaio che inoltre firma il 90esimo gol in A...complimenti a tutti e due. Fondamentale l'apporto del neo-acquisto Motta, arrivato solamente pochi giorni fa durante la prima sessione d'asta del mercato invernale.
Altro dato importante è la (ri)conquista del primo posto del nostro presidente Enrico ormai adagiato sulle prestazioni dei suoi uomini simbolo (Ibra-Kaka-Pato) e si mantiene costante con un buon 73. Nelle ultime sette uscite di Campionato si è piazzato sul podio di giornata per ben sei volte, di cui tre volte primo...questo a sottolineare un andamento davvero ottimo. Stesso identico discorso per Gianmarco che ormai ha davvero messo paura a tutti ed ora vede il distacco da Alex, terzo a soli 39 punti. Questo curioso dato assegna la palma di squadre più in forma proprio ai due cugini ;). L'ex capolista Matteo inciampa con un mediocre 68 ma ormai ci ha abituato di non ripetersi mai in negativo ed essere sempre competitivo in ogni occasione (specialmente in coppa cadetti). Si rialza un pochino Alex(69) che delude rispetto ai punteggi mostruosi nella prima parte di campionato. Sembra ormai essere un campionato chiuso per le due compagini di fondo classifica, Bizio e Peppe, incapaci sia di assestarsi su punteggi standard decenti e sia di provare con qualche colpo ad effetto a risvegliare questo fondo classifica che sembra sempre piu destinato a loro 2. Discorso un pò ambiguo per il nostro vice-presidente "tuttofare" Simone che al momento registra un discreto 69.5 ma che avvolte sembra poter rivoluzionare la propria classifica,ricordiamoci che la quarta posizione dista solo 25 punti, recuperabili in poche giornate (Gianmarco prova vivente di ciò), ma che troppo spesso ottiene risultati bassi in confronto alla sua media e alle sue possibilità.Comunque le situazioni si faranno più chiare durante questa settimana con il recupero di Roma-Samp.

p.s. Sfruttate bene le prossime sessioni d'asta e ricordatevi che l'8 febbraio si chiude ogni tentativo di scambio o trattativa!

CLASSIFICA GENERALE (tra parentesi i giocatori che mancano)
Enrico 1299.5
Matteo 1297.5
Alex 1276 (3)
Vincenzo 1242.5 (1)
Gianmarco 1237 (3)
Simone 1224.5 (1)
Fabrizio 1201 (1)
Giuseppe 1187 (1)

CLASSIFICA GENERALE IPOTETICA (assegnando 6 a chi manca)
Enrico 1299.5
Matteo 1297.5
Alex 1294
Gianmarco 1255
Vincenzo 1248.5
Simone 1230.5
Fabrizio 1207
Giuseppe 1193

venerdì 9 gennaio 2009

Mercato invernale o infernale?

Finalmente si comincia un pò a respirare dopo le pressione delle ultime giornate fantacalcistiche che hanno viste le compagini di B scontrarsi contro gli squadroni della serie A nei due turni incrociati di coppa Italia, oltre all'ultimo turno di coppa cadetti. Purtroppo però questa prima sessione d'asta di questo mercato invernale si preannuncia ricca di assenze già confermate e ricca (o povera xd) soprattutto di grandi nomi, ecco spiegato il perché del titolo, niente nomi da "paradiso" ahah...Il tutto sarà condito con il bonus di 50 fantamilioni che aiuteranno a rendere quest'asta più avvincente. C'è poco da dire, vi spiego come funzioneranno queste cinque sessioni invernali con le parole del nostro esimio presidente Luca:

"...Tali aste, come ogni stagione, si svolgeranno settimanalmente, precisamente ogni venerdi. L'addetto al mercato, ogni giovedì, compilerà la lista dei giocatori sui quali si dovrà "duellare" l'indomani. Le aste dovrebbero svolgersi in via telematica, assai più comoda e immediata rispetto al doversi incontrare di persona. L'orario è da stabilirsi a maggioranza, e ogni fantallenatore farebbe cosa molto gradita se avvertisse della propria presenza o meno, o se fosse interessato, ma impossibilitato a partecipare. Quindi, qualora un fantallenatore non dovesse farsi assolutamente vivo, nè prima nè al momento dell' asta, si presume che non abbia interesse verso i giocatori oggetto della sessione, e non si accetteranno reclami di nessun tipo..."

In questo mese quindi, sollecito tutti i colleghi a tenere un occhio di riguardo al blog e prestare attenzioni a tutti i nuovi movimenti perchè l'8 febbraio si avvicina,la data dove verrano chiusi tutte le operazione di scambi definiti e si potrà attingere solo dalla lista svincolati, che subirà anch'essa limitazioni...comunque ci sarà tempo per l'argomento...ecco le date:

I sessione---Venerdì 9 Gennaio
II sessione---Venrdì 16 Gennaio
III sessione---Venerdì 23 Gennaio
IV sessione---Venerdì 30 Gennaio
V sessione---Venerdì 6 Febbraio

Buona asta a tutti soci, vi ricordo (con un pizzico di malinconia), che queste saranno le ultime aste insieme visto che due di noi il prossimo anno saliranno in A :)