sabato 28 settembre 2013

Coppa Italia - Michael e Alessandro R, vittorie per due!

Sono formate da due coppie le squadre probabilmente più felici dopo l'andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Due squadre, quella di Alessandro R (con Simone B) e Michael (con Gianmarco L) molto silenzione e magari fuori dalle copertine e dalla luce dei riflettori come altri illustri colleghi; ma si tratta di due squadre solide, concrete e che sanno il fatto loro, come hanno dimostrato. Alessandro R e Simone B battono infatti 1 a 0 un insidioso Simone L con la socia Alessandra. Non era un match facile da preparare, ma il duo cadetto ha dimostrato grande adattabilità di gioco e mangiandosi le mani solamente per aver fallito il colpo del ko. Michael e Gianmarco L, invece, la vittoria se la son dovuta sudare molto di più, sul campo; Giuseppe S, infatti, non teme certamente confronti con partecipanti di categoria superiore e dimostra di saper giocare. Tuttavia, anche con l'esperienza, Michael riescono ad ottenere questo preziosissimo gol che porta il match sul 2 a 1; al ritorno ci sarà da sudare, ma si ripartirà da questo prezioso vantaggio. Come abbiamo potuto intuire, quindi, questa Serie B non è andata affatto male in questo turno di andata dei sedicesimi: forse un segnale che, dopo le figuracce dello scorso anno, qualcosa si muove. Di sicuro si muove Francesco B, che nonostante abbia sperperato molti dei punti conquistati in campionato, vince nettamente 2 a 0 contro la squadra di Marino Cervoni e Pierluigi Masi, chiudendo quasi certamente il discorso qualificazione. E' questa la terz vittoria ottenuta dalla Serie B, che esce sconfitta in un solo match, quello di Gianmarco C. Il nostro Gianmarco, superato 1 a 2 dal duo formato da Cristiano Compagnone e Gianluca Popolla, mette a segno comunque un importante gol che lascia accesa la speranza. Di sicuro occorrerà un ritorno diverso, da giocare con il cuore ed il carattere. Quattro infine i pareggi, che tuttavia lasciano con emozioni e stati d'animo differenti: un pò di delusione per Igor, che viene bloccato sull'1 a 1 dal rivale storico e finora cenerentola della Serie C Andrea Cipriani; moderato ottimismo, quello di Michele e Alex, visto l'andazzo del campionato e il fatto di affrontare i primi della Serie C, dopo l'1 a 1 rispettivamente contro Simone Antonucci e Gianmarco Malizia; un pò frustrazione per Francesco Z, a cui non basta segnare addirittura 3 gol per avere la meglio su un agguerrito Giuseppe F: ne esce comunque la sfida più bella di questa andata. Il ritorno, come detto, è in programma per la giornata 7. A presto!

venerdì 27 settembre 2013

Giornata 5, Francesco B con l'animo granata

Eh bè, mancava solo lui all'appello. I grandi del fantacalcio, si sà, hanno bisogno ogni tanto di raccogliere delle piccole soddisfazioni lungo il loro cammino per avere sempre nuove motivazioni e restare in forma. Ma la bellissima serie di punteggioni dinora realizzata da Francesco B non avevano fornito a Bonzie nessun "premietto", né un miglior punteggio, né un primato in classifica. Arriva il turno infrasettimanale, e un magnifico Cerci, per sua fortuna, a risistemare le cose. Migliore prestazione (e che prestazione!) della giornata (85.5) e primato conquistato, unico a sfondare quota 400. Niente male, non c'è che dire! E stavolta, tutto possiamo dire fuorché sia una sorpresa. Francesco B, unico dei presenti dai cadetti ad essere appena retrocesso dalla Serie A, ha la fermissima ambizione di tornare prontamente tra i grandi della A. E, soprattutto, ha la convinzione di poterci arrivare, di meritarlo. E' proprio questo, spesso, a fare il discrimine tra una grande squadra di carattere e gli altri: la fiducia nelle proprie possibilità. A Bonzie, sfacciato come sempre, non manca certamente. Sicuramente, non è così, e non può essere altrimenti, per Igor (67.5). Da neopromossa in C e debuttante tra i cadetti, occorre innanzitutto rispetto, qualità sicuramente più importante della sfacciataggine. In ogni caso Igor, nonostante si scanzi e lasci spazio all'irruente nuova capolista, non getta certamente la spugna, ed anzi rafforza la sua seconda posizione. Rafforzamento, questo, che è comunque derivato dal caso della giornata: il pessimo punteggio di Gianmarco C (62.5), raggiunto ormai anche da Michael e Gianmarco (71) a centro classifica. Che succede a Gianmarco? Probabilmente, partenza troppo sparata che ha lasciato senza fiato; meglio, allora, tornare a marciare a ritmi più blandi tornando ad acquistare velocità pian piano, senza strafare. Nel frattempo, però, per Gianmarco c'è da ricostruire una classifica, essendo stato riassorbito dal gruppone centrale che oltre a Michael comprende anche la coppia formata da Alessandro R e Simone B (70.5) e, soprattutto, Francesco Z (79), che rimedia immediatamente al black out della scorsa giornata e si rimette in carreggiata pronto a scalare la classifica. Chiudono la classifica anche quest'oggi il duo composto da Alex (67.5) e Michele (69). La buona notizia è che entrambi hanno raggiunto la sufficienza e stanno prendendo confidenza con il campo; il distacco è già ampio, ma l'importante per ora è far in modo di non accrescerlo ulteriormente. Occasioni per rimontare, più avanti, ci saranno sicuramente.

PUNTEGGI
85.5 Francesco B
79 Francesco Z
71 Michael / Gianmarco L
70.5 Alessandro R / Simone B
69 Michele / Massimo
67.5 Igor
67.5 Alex
62.5 Gianmarco C

CLASSIFICA
Francesco B 402.5
Igor 389.5
Gianmarco C 370
Michael 370
Francesco Z 369
Alessandro R 362
Alex 343.5
Michele 336.5

mercoledì 25 settembre 2013

Coppa Italia, Andata Sedicesimi - Pronti a rispondere!

Archiviamo, nel bene e nel male la Coppa dei Cadetti, facciamo un respirto e immergiamoci nuovamente in acqua. Stavolta, nelle acque ancora più calde della Coppa Italia, che prende avvio ufficialmente in questa giornata. L'edizione numero 11 della Coppa più ambita della Lega quest'anno è in formato record: 32 squadre grazie all'argamento della Serie D. Per noi della Serie B, comunque, cambia poco: si parte come nelle ultime due edizioni dai sedicesimi e, come sempre, incrociando i partecipanti della Serie C. La novità questa volta è che, grazie a promozioni e ripescaggi, tra le due leghe c'è una maggiore conoscenza e le sfide saranno vissute sicuramente più intensamente essendo in molti casi pregne di significati. Consci del fatto che il ritorno di queste sfide ci sarà alla settima giornata, andiamo con l'andare a presentare gli otto match:

IGOR - ANDREA / GIANMARCO C
Riguardando indietro di appena qualche mese, è incredibile verificare come le cose siano cambiate. Cipriani Andrea e Igor si conoscono fin troppo bene. Lo scorso anno sono stati fieri avversari in Coppa Lega Pro dove la spuntò, per un soffio Andrea. Fu un duello sentitissimo, perché si giocavano il loro primo trofeo in carriera. Igor non lo vinse e la sua bacheca è tutt'ora vuota. Ma grazie alla terzo posto è stato ripescato in Serie B, dove si ritrova incredibilmente in testa. Andrea, invece, ha iniziato il suo terzo anno in Serie C (l'unico sempre presente finora)  davvero male. Finora, infatti, Andrea non è riuscito a trovare la quadratura del cerchio e si ritrova solo in ottava posizione, con gli incubi della D che iniziano a veleggiare. Tutto, quindi, lascia presagire alla tanto attesa di Igor; ma attenti a far del male ad un animale ferito..

FRANCESCO B  - MARINO / PIERLUIGI
L'avventura in Coppa Italia del campione in carica riparte dal duo Cervoni Marino e Masi Pierluigi. Marino, che ha la titolarità della squadra, è un debuttante, ma con sé ha un socio con già un anno di esperienza proprio in Serie C (non certo una stagione esaltante fu la sua..). Insomma, per Francesco B, forte della seconda posizione in campionato, un avversario sulla carta agevole. Sulla carta. Occhio, infatti, che le sorprese sono dietro l'angolo, e la passione e la competenza mostrata da Marino non sono da sottovalutare.

GIANMARCO C - CRISTIANO / GIANLUCA
Match che non dovrebbe apportare troppe preoccupazioni anche per Gianmarco C, che godendo della terza posizione in classifica si incrocia con la sesta della Serie C, un'altra debuttante. Si tratta in questo caso della coppia formata da Cristiano Compagnone, titolare della squadra ma abbastanza assente essendo una giovane promessa del tennis, e Gianluca Popolla, vero cuore e mente di questa squadra. Appassionato e molto ambizioso, Gianluca è qui per imparare e crescere; senza pressioni. E' proprio questo il maggiore ostacolo per Gianmarco: affrontare chi non ha nulla da perdere non è molto semplice.

MICHAEL / GIANMARCO L - GIUSEPPE S
Occhio a questa sfida, che si preannuncia davvero equilibrata e spettacolare. Michael e Gianmarco L, lo sappiamo, sono in un buono stato di forma che gli consente di guardare con ottimismo al futuro. Nel loro presente, però, c'è una vera e propria mina vagante che risponde al nome di Spagnoli Giuseppe. Anch'egli al primo anno in lega, c'è da fare attenzione che Giuseppe, oltre ad una fisiologica irregolarità di inizio stagione, ha mostrato potenzialità altissime ed è capace di sfornare punteggi straordinari. Da prendere davvero con le molle.

ALESSANDRO R / SIMONE B - SIMONE L / ALESSANDRA
Che Alessandro R e Simone B abbiano pescato il vulcanico duo formato da Lisi Simone e Scaccia Alessandra è un puro caso. Una settimana fa, infatti, la coppia aveva appena conquistato la vetta e solamente una clamorosa sbandata dovuta alle vertigini ha fatto precipitare la loro squadra in quarta posizione, facendolo incrociare con Alessandro e Simone (tra l'altro la coppia ha gli stessi nomi). Insomma, questa è davvero una patata bollente perché Simone L ed Alessandra non nascondono la loro ambizione di salire in Serie B il prossimo anno, e la squadra allestita ne ha tutte le capacità. Che questa poi sia la prima e unica squadra in lega con una donna non è certo uno svantaggio per loro, dal momento che si tratta della ragazza di Del Monte Luca, il migliore manager di sempre di questa lega (il che vuol dire che Alessandra mangia pane e fantacalcio da molti anni).

FRANCESCO Z - GIUSEPPE F
La vendetta è un piatto che si gusta freddo. Lo sa bene Francesco Z, il cui destino ha voluto farlo incontrare di nuovo con lo stesso suo giustiziere dello stesso anno: Giuseppe Feola. Proprio ai sedicesimi e solamente ai punti, per Francesco Z quella è stata una cocente sconfitta che deve assolutamente esorcizzare; una grande stagione, come quella che si ci aspetta da lui, passa anche dal passaggio del turno in Coppa Italia. D'altronde, dopo la sconfitta in Coppa dei Cadetti, è fondamentale vincere.

ALEX - GIANMARCO M / DAVIDE
Gianmarco Malizia, in coppia con Davide Diana, è formalmente un debuttante in questa lega; tuttavia, Gianmarco ha accumulato esperienza nelle precedenti edizioni facendo il socio di Andrea Cipriani e conosce molto bene questa lega, seppur sempre dalla prospettiva della C. Di sicuro conosce bene Alex, che ha avuto come avversario lo scorso anno. Le cose tuttavia, rispetto a dodici mesi fa sembrano essere leggermente diverse: Alex, un pò a sorpresa, fatica a ritrovare il ritmo in Serie B, mentre Gianmarco M ha acquisito una grande maturità tanto di diventare uno dei seri candidati per la promozione. D'altronde, Gianmarco sta utilizzando la stessa arma tipica di Alex: la regolarità nei risultati. Sarà una sfida equilibrata ed avvincente quindi, che vedrà scendere in campo un Alex pronto a dare la svolta alla sua stagione e forte della vittoria in Coppa dei Cadetti. 

MICHELE / MASSIMO - SIMONE A
Michele e Massimo, nel bel mezzo di una grave crisi di risultati che rischia di compromettere l'intero campionato, incontrano la squadra che finora si è dimostrata la più forte della Serie C. Simone Antonucci, dopo lo scorso anno del debutto, mostra di essere cresciuto davvero tanto e si presenta con ambizioni e capacità che finora non avevamo ancora visto. Il senso di questa sfida, per Simone, è chiaro: battere i campioni in carica della C per effettuare quella sorta di passaggio da testimone che intende in ogni modo realizzare. Sfida davvero proibitiva per Michele, che però può e deve approfittare di questa sfida per cercare di reagire a uscire da questa difficile situazione.

 Bene, ci sono come avrete avuto modo di osservare, otto bellissime sfide. Tutte decisive, tutte importanti. In bocca al lupo a tutti!

martedì 24 settembre 2013

Coppa Cadetti - Alex e Bonzie pregustano il double

Proprio mentre stiamo già preparandoci psicologicamente al pronto rientro in campo per questa sera, dove oltretutto è previsto l'attesissimo debutto in Coppa Italia, volgiamo un attimo lo sguardo indietro per fare il punto della situazione in Coppa dei Cadetti dopo il primo turno vissuto nel weekend appena trascorso. Come sapete, era in programma un importantissimo primo turno dove tutti volevano ben figurare, consci dell'importanza di ottenere subito i tre punti in una competizione così breve. E' forse per questo motivo e per la spinta ad attaccare non accontentandosi di un pareggio che sono arrivate quattro vittorie in quattro partite. Nessun pareggio quindi, ed una classifica per ora spezzata in due che divide chi ride e chi piange. Tra i primi, troviamo sia Francesco B che Alex, due da tenere davvero sotto occhio e non solo per la forza delle loro squadre e l'ottima carriera in questa lega. Francesco B, che ha avuto la meglio nel pirotecnico scontro contro Michael per 3 a 2, ed Alex, che si è liberato 1 a 0 di Francesco Z in un match che potrebbe davvero risultare importante a conti fatti, sono infatti gli unici due partecipanti di questa edizione ad aver già vinto in passato un'edizione della Coppa dei Cadetti e che, pertanto giocano con una motivazione in più: quella di essere i primi a mettere in bacheca dei trofei. Peccato davvero, in ogni caso, per Michael che avrebbe davvero meritato di portare a casa almeno un punto, in questo sfortunato debutto nelle coppe; sfortunato come ovviamente è stato quello di Francesco Z, che però ci ha messo anche del suo e che dovrà impegnarsi ora per raddrizzare la situazione. Ma questo primo turno vedeva soprattutto il bigmatch tra Gianmarco C e Igor; bene, le attese non sono state deluse, visto le emozioni che ci ha regalato. Emozioni, comunque, tutte a senso unico, dal momento che Igor stravince per 4 a 1 un match che fa da contorno al passaggio di testimone in vetta al campionato proprio tra Gianmarco C e Igor; i due, ne siamo convinti, non hanno certamente finito qua con il loro personale duello. Chiude la nostra analisi, infine, la vittoria preziosissima di Alessandro R e Simone B, che battono 1 a 0 Michele e iniziano nel migliore dei modi la loro avventura in coppa; per loro, c'è tutta l'impressione che potrebbero essere i veri outsider di questa competizione. La coppa dei cadetti torna alla giornata 9, a presto!

CLASSIFICA
3 Igor
3 Francesco B
3 Alex
3 Alessandro R / Simone B
0 Michael / Gianmarco L
0 Gianmarco C
0 Francesco Z
0 Michele / Massimo

lunedì 23 settembre 2013

Giornata 4, Piedi buoni e gol, rivelazione Igor!

Ribaltone. La Serie B entra nel suo vivo mettendo in luce uno dei protagonisti indiscussi di questo avvio di stagione. Quello che era solo un sospetto, ora è divenuto realtà: è Igor la rivelazione della stagione. Rispescato dalla Serie C appena qualche mese fa, la neopromossa sta stupendo tutti in questo inizio campionato, proclamandosi a sorpresa come nuova leader della serie cadetta con un punteggio (89.5) che fa davvero paura. Incredibile davvero, in una categoria, la Serie B, che da sempre ci ha abituato a grandissime sorprese. Ovviamente, però, le grandi non staranno a guardare. Di sicuro non starà a guardare Francesco B (82.5) che mette a segno una grandissima prova di forza che conferma ancora una volta le sue gtandi ambizioni. Viene così scalzato al terzo posto Gianmarco C (71.5) che tuttavia non crolla e resta lì in scia, nonostante rischi di perdere contatto. In ogni caso, è ancora una volta questo il podio che finora sta offrendo il campionato; un podio che potrebbe non essere molto lontano da quello che si delineerà più avanti, quando le cose inizieranno a farsi serie. L'altra grande attesa di questa serie B, infatti, stecca nuovamente dopo la grandissima prova di una settimana fa. Ci riferiamo a Francesco Z (64), che dimostra di non esser riuscita ancora ad ingranare nonostante il grande potenziale. Il tempo per trovare il giusto assetto c'è, ma se davanti continuano con questi ritmi si rischia di complicare non poco la situazione. Francesco Z, infatti, si ritrova al momento a lottare in mezzo alla classifica con due clienti scomodi come Michael (72.5) e Alessandro R (67.5). Due squadre molto quadrate e solide costruite per giocare sporco e marcare gli avversari duramente; sarà difficile pertanto, scalzare questi due ossi duri per Francesco Z; e questa lotta a tre a metà classifica potrebbe proprio favorire chi è davanti. Si complica, nel frattempo, la situazione di Alex (66) e Michele (61.5). La zona salvezza è già a oltre venti punti di distacco; è tempo per loro di iniziare a macinare punti prima che le cose si compromettano seriamente.

PUNTEGGI
89.5 Igor
82.5 Francesco B
72 Michael / Gianmarco L
71.5 Gianmarco C
67.5 Alessandro R / Simone B
66 Alex
64 Francesco Z
61.5 Michele / Massimo

CLASSIFICA
Igor 322
Francesco B 317
Gianmarco C 307.5
Michael 299
Alessandro R 291.5
Francesco Z 290
Alex 276
Michele 267.5

venerdì 20 settembre 2013

Coppa Cadetti, I turno - Tutto pronto, si ricomincia!

L'ultima volta ci siamo lasciati con Simone D che festeggiava il suo primo titolo, pregustando già quella che sarebbe divenuta poi una storica accoppiata insieme al campionato. La Coppa dei cadetti ha da sempre rappresentato un importantissimo obiettivo per portare a casa un titolo e iniziare a spolverare la bacheca. Non a caso, ad eccezione di Matteo nella prima edizione, per chi ha vinto qui questa coppa è sempre stato il primo trofeo conquistato. E lo è stato anche per Alex e Francesco B, gli unici due partecipanti ad averne già vinta una a poterci riprovare quest'anno: obiettivo, essere gli unici ad aver vinto due edizioni della Coppa dei Cadetti. Non sappiamo se ci riusciranno, certo è che Alex e Francesco B sono legati molto da questa coppa: per entrambi è stato il loro primo titolo (per Alex è peraltro ancora l'unico titolo in bacheca), ed entrambi l'anno ottenuto nella stagione in cui sono arrivati secondi in campionato con annessa promozione in Serie A. Incredibile ma vero, entrambi, in quell'occasione, sono arrivati dietro a Mario, ed entrambi, l'anno successivo, hanno terminato la loro prima stagione in A all'ottavo posto. Coincidenze spaventose. Ma corsi e ricorsi storici a parte, iniziamo a parlare di questa sesta edizione. Il programma di questa prima giornata è davvero succulento. Innanzitutto, la sfida che per storia e tradizione fa subito raddrizzare i peli: Alex contro Francesco Z. Inutile dire la voglia di vincere che hanno entrambi, in questo che sarà sicurameente una sorta di derby sentitissimo e ad alta tensione. La sfida tuttavia che, classifica alla mano, sembra dover rappresentare il bigmatch del weekend è quella tra Gianmarco C ed Igor. La capolista ha voglia di partire bene anche in coppa per non escludersi nessun obiettivo; Igor però, a cui ancora brucia la sconfitta in extremis in Coppa Lega Pro, ha voglia di conquistare il suo primo titolo e di confermare il suo ruolo di mina vagante: sarà un grandissimo match. Si prevedono gol e spettacolo nella sfida tra Michael e Francesco B. Il primo in questa stagione sta giocando senza pressione alcuna e pensando solo al divertimento; i risultati stanno arrivando e, a dispetto di tutti, la coppa formata anche da Gianmarco L sembra aver preso perfettamente confidenza con la categoria, a differenza di molti altri partecipanti più quotati. Tuttavia, di fronte a loro ci sarà in questo match un Francesco B che sta dimostrando di poter reggere la pressione attorno a sé e di non farsi certamente intimidire da nessuno. Per lui che è abituato a fare bene nelle coppe, c'è la ferma volontà di conquistare anche questa Coppa dei Cadetti. Chiude infine il programma il match tra le due coppie, quella formata da Michele e Massimo e quella formata da Alessandro R e Simone B. In palio, nel loro match, ci sono punti davvero importanti, e non solo in ottica della classifica. Per entrambi, infatti, c'è l'occasione di rilanciarsi e di iniziare davvero questo campionato. E se Alessandro R / Simone B hanno finora fatto vedere il loro solito calcio, senza alti e bassi ma sempre affidabile, non possiamo dire lo stesso di Michele e Massimo, che non hanno ancora preso confidenza con la categoria e sembrano irriconoscibili rispetto alla macchina da gol dello scorso anno. Ecco l'occasione giusta per la svolta. Buon divertimento a tutti e in bocca al lupo!

martedì 17 settembre 2013

Giornata 3, uno stellare Francesco Z entra in guerra

E' bastata la pausa delle nazionali a Francesco Z per fare ordine dopo i due mezzi passi falsi del debutto. E con un impressionante 88.5 il presidente e favorito numero uno del campionato si presenta a tutti, confermando le sue ambizioni della vigilia. Inizia da qui, quindi, la stagione più importante del talento ciociaro, alla sua quinta partecipazione in B; con un punteggio che gli vale il miglior punteggio, il diciannovesimo della sua carriera, e lascia tutti di stucco. Francesco Z, da ultimo quale era, si ritrova così immediatamente in quinta posizione, poco davanti ad Alessandro R e Simone B (68.5) e poco dietro alla vivace coppia formata da Michael e Gianmarco L (74.5); due squadre che hanno subito trovato confidenza con il campo ma che ovviamente non hanno le stesse ambizioni di Francesco Z. Davanti, intanto, si conferma il trio che finora sembra avere tutte le carte in regola per sognare, ossia la rivelazione Igor (74.5) e due veri ossi duri come Francesco B e Gianmarco. Francesco B (77) ha iniziato davvero bene questo campionato e conferma la sua volontà di ritornare subito in Serie A; dal prossimo turno, inoltre, proverà a prendersi già la prima posizione ai danni dell'attuale capolista, Gianmarco C, che dopo i due migliori punteggi conferma il suo buon momento con un 72 certamente utile. Ovvio, però, che con il probabile arrivo nelle zone alte di Francesco Z la pressione salirà ancora di più e restare nel cuore della lotta per la promozione sarà davvero difficile: ne vedremo delle belle. Chiudiamo l'analisi della giornata con chi dopo tre turni non è ancora riuscito ad ingranare; da una parte Alex (65), dall'altra Michele (60.5). I dominatori della scorsa Serie C non riescono infatti ancora a trovare il bandolo della matassa e condividono attualmente le ultime due posizioni in campionato; ovvio che la Serie B sia molto più competitiva della serie inferiore, ma da loro ci aspettiamo molto di più. Sicuri di essere smentiti, diamo l'appuntamento per la prossima giornata, dove peraltro è previsto l'inizio della Coppa dei Cadetti; ottima giornata, questa, per riscattarsi da un avvio difficile.

PUNTEGGI
88.5 Francesco Z
77 Francesco B
74.5 Igor
74.5 Michael / Gianmarco L
72 Gianmarco
68.5 Alessandro R / Simone B
65 Alex
60.5 Michele / Massimo

CLASSIFICA
Gianmarco C 236
Francesco B 234.5
Igor 232.5
Michael 227
Francesco Z 226
Alessandro R 224
Alex 210
Michele 206

lunedì 2 settembre 2013

Giornata 2, match scoppiettanti e punteggi sfiziosi!

Non abbiamo avuto la pignoleria di andare a controllare, ma penso che quella appena trascorsa sia davvero stata la giornata con la media punti più alta della storia, almeno quello che riguarda la Serie B. A memoria d'uomo, infatti, mai in ben cinque formazioni hanno superato quota 80 nei punteggi, con tutte sufficienze ed un dignitosissimo 69.5 come peggior punteggio. E' fin troppo evidente quanto accaduto: l'effervescenza della fine del mercato, la voglia di molti di mettersi in mostra, le gambe e la forma fisica che ancora non ci sono, il caldo. Insomma, sono risultati da prendere con le molle, e questo lo sappiamo benissimo. Tuttavia, va sottolineata la grandissima prova di forza di Gianmarco C, unico nelle quattro serie a confermare non solo il suo ruolo di capolista, ma anche di realizzatrice del miglior punteggio (85.5). Insomma, Gianmarco C è partito come meglio davvero non si poteva. Certo è, però, che gli avversari non sono sono certamente lonani. Ad appena sei punti, infatti, c'è già un temibilissimo duo formato da quel vecchio volpone di Francesco B (83.5), che sembra partito con grandi motivazioni, e di questo Igor (82) davvero soprendente che si è ritrovato subito a suo agio nella nuova categoria e minaccia di diventarne una vera e propria mina vagante. Ottimo il punteggio anche di Alessandro R (84.5), che conferma la sua volontà di giocarsela per arrivare nella parte alta della classifica. Poco più dietro di lui, un Michael sopra ogni aspettativa (81) dimostra di non aver certamente paura di aver fatto il passo più lungo della gamba con il rocambolesco rispecaggio, essendo perfettamente all'altezza anche della serie cadetta. Non si scompongono troppo, in questo inizio caotico e turbolento, i due dominatori della scorsa Serie C; Michele (76) prosegue nel suo cammino di preparazione in cerca della forma migliore. Del resto, Michele, come anche Alex (69.5) sanno perfettamente che il momento in cui sarà fondamentale uscire allo scoperto non è certamente questo. Chiude la classifica Francesco Z (71), che migliora rispetto alla scorsa giornata ma che fatica a trovare gol; il che è davvero strano in questo periodo di vacche grasse. Che Francesco Z abbia un pò steccato questo inizio è chiaro a tutti; del resto dal favorito di questo campionato si ci attenderebbe sempre il massimo. Probabilmente il ruolo di protagonista ha messo troppa pressione, oppure semplicemente Francesco Z si ritrova ad essere macchinoso a causa di una dura preparazione destinata a dare i suoi frutti in seguito; vedremo. Fatto sta che il più felice della sosta sembra proprio essere lui. Alla prossima!

PUNTEGGI
85.5 Gianmarco C
84.5 Alessandro R / Simone B
83.5 Francesco B
82 Igor
81 Michael / Gianmarco L
76 Michele / Massimo
71 Francesco Z
69.5 Alex

CLASSIFICA
Gianmarco C 164
Igor 158
Francesco B 157.5
Alessandro R 155.5
Michael 152.5
Michele 145.5
Alex 145
Francesco Z 137.5