mercoledì 27 luglio 2011

Roster completo, tuffiamoci nella nuova stagione!

Sono bastati pochi giorni per completare gli organici della nuova Serie B che sta per iniziare. In effetti, poco era il lavoro da fare, visto che aumentano sempre di più le conferme di chi partecipa. Nessun dubbio, infatti, da parte di Simone D'Emilio, ormai un "guru" essendo l'unico ad essere sempre presente fin dalla sua fondazione, o di altre figuri importanti della lega come Francesco Zangrilli e Marco De Santis (quest'ultimo è stato l'unico a dare la conferma, ma eravamo sicuri che avrebbe risposto positivamente). Siamo felici anche di vedere anche che gente come Francesco Bonelli o Roberto Di Stefano, dopo una stagione di debutto un po problematica, abbiano voglia di riscattarsi mostrando di apprezzare questa magnifica lega. Ultima conferma, infine, è quella di Mario Vitiello; di ritorno dalla Serie A dopo una stagione sfortunatissima culminata con una dolorosa retrocessione, Mario partirà certamente con i riflettori piazzati su di lui, che è naturalmente il grande favorito della stagione. Dei due ritiri, infine, ne abbiamo già parlato dell'altro post. Eravamo in debito, invece, con i nuovi nomi che fanno il loro ingresso in Serie B. Il primo di questi è Simone Buttà, grande amico del sottoscritto e di Simone essendo come noi un grande musicista; musicista è anche Gianmarco Aversa, che si è inserito nel gruppo anche per la conoscenza di molti della Lega, come i fratelli Del Monte o Francesco Z, grazie alle partitelle saltuarie di calcetto che ogni tanto ci divertiamo a fare. Entrambi vogliosi di dimostrare che oltre alla musica hanno feeling anche con il fantacalcio, fanno il loro ingresso diretto in Serie B, e non in Serie C, per completare l'organico sulla base di accordi di qualche mese fa. Insomma, ecco i magnifici otto che tra un mese esatto inizieranno la loro rincorsa verso la Serie A: buon divertimento!

domenica 24 luglio 2011

Non solo Roberto Q, a sorpresa si ritira anche Alex!

E' il re assoluto delle estati fantacalcistiche, su questo non c'è dubbio. Alex sa certamente come far parlare di sé, con decisioni e prese di posizioni mai banali, spesso inattese, sempre senza peli sulla lingua. La notizia è che il talento alatrense, dopo un'amara retrocessione dalla Serie A, rinuncia a partecipare alla Serie B, dove per due anni è stato uno dei più grandi protagonisti. Una decisione di certo un pò inattesa, anche se c'era stata qualche indiscrezione. Il motivo del ritiro riguarda il regolamento, più precisamente la regola che prevede l'obbligo di salire in Serie A, pena l'esclusione dai campionati e il mancato ricevimento dei premi conquistati, per le squadre neopromosse. Sapendo che non ci sarebbero state molte chances per cambiare questa regola che riguarda entrambe le leghe, e che quindi necessiterebbe della maggioranza anche con i partecipanti della Serie A, Alex ha preferito ritirarsi. Si aggiunge così all'altro ritiro, stavolta annunciato, di Roberto Q, che già settimane prima della fine dello scorso campionato aveva ufficializzato il suo ritiro. Sono due, quindi, i posti vacanti, almeno sulla carta, in questa Serie B. Ma vi diciamo subito che entrambi sono già prenotati; sui nomi c'è ancora un alone di mistero, ma vi anticipo che già c'è un nome definitivo, mentre sull'altro c'è solo da lavorare sugli aspetti tecnici. Insomma, in settimana avremo la lista completa dei partecipanti, e magari si potrà già organizzare la riunione di categoria. Presto arriveranno novità!

mercoledì 6 luglio 2011

Tutti in vacanza... sognando l'America!

Sogni di una notte di mezza estate. In Serie B, come in tutta la lega, per ora è silenzio assoluto. Neanche un mezzo commento, un saluto in chat. Tutti spariti. Ma noi lo sappiamo che di tanto in tanto, magari leggendo le notizie di mercato sulla Gazzetta, un pensiero lo si butta al fantacalcio; si sogna di acquistare il campione, la rivelazione, di vincere il campionato. Nell'estate che sembra dover decretare l'arrivo di una folta schiera di sudamericani in Italia, poi, la Coppa America 2011 che si sta disputando in Argentina non può passare inosservata. In ogni caso, siamo ancora tutti in vacanza, a ricaricare le pile. E sarà così almeno per altre due settimane. Poi, la macchina organizzativa si rimetterà in moto. Sarà un'estate importante, con l'inaugurazione della Serie C e l'arrivo di nuovi protagonisti. Sarà proprio la scelta dei partecipanti, forse il più interessante appuntamento per la lega. In Serie A naturalmente sembra giù essere tutto definito; in Serie B c'è più di un tassello da rimettere a posto, mentre in Serie C è tutto da vedere. Tra qualche settimana. Buone vacanze a tutti!