lunedì 28 novembre 2011

Coppa Cadetti, III Turno - C'è una sfida ad alta quota

Senza un attimo di respiro. La giornata numero quattordici ci porta in dote un importantissimo turno di Coppa dei Cadetti, che prevede dei match in grado di dare grossi scossoni in classifica. Finora a comandare c'è addirittura un trio, ancora a punteggio pieno, ma dopo questi novanta minuti le cose saranno sicuramente diverse. E lo sappiamo perché il match tra Simone (6) e Franceco B (6) per forza di cose non potrà assegnare i tre punti per entrambe; è il match tra le prime due del campionato, tra due che finora hanno fatto grandi meraviglie. Simone, dopo l'approdo nei quarti di Coppa Italia, punta a restare in corsa su tutti e tre i fronti, mentre Francesco B, oltre al campionato, metterà tutte le sue attenzioni proprio in questa competizione, vista la prematura eliminazione in Coppa Italia. Insomma, ci sarà da divertirsi e spettatore interessato è sicuramente Francesco Z, capolista anch'essa a 6 punti, che cercherà di approfittarne andando alla ricerca dei tre punti contro un Simone B che, ancora a 0 punti, rischia di ritrovarsi con poche motivazioni dopo appena due turni. Attenzione, poi, a Mario, che insegue il trio a 4 punti e che ha voglia di rendere speciale a tutti costi questa stagione nonostante le delusioni di questa prima parte di campionato; ecco allora che il match contro Marco DS (0) può risultare un fondamentale crocevia della stagione. Chiude il programma il match tra Gianmaro (0) e Roberto DS (1); i due, più che per la coppa, sfrutteranno questo match per marcarsi stretto nella lotta per la salvezza in campionato. Buon divertimento!

Giornata 13, Gianmarco si risveglia dal letargo

Come successo la scorsa giornata, anche in questa il post viene dedicato, e non poteva essere altrimenti, ad uno dei concorrenti che purtroppo naviga nei bassifondi della classifica. Infatti se la scorsa giornata era stato roberto a siglare il miglior punteggio, adesso è stata la volta di Gianmarco; Infatti grazie al suo 79(Ilicic,Conti e doppietta di mutu) non solo sigla il miglior punteggio di giornata ma riesce a guadagnare ben due posizioni in classifica generale che lo portano quindi in sesta posizione. Di conseguenza, chi ne fa le spese sono Roberto(64.5 figlio di alcuna marcatura) e Simone B(62 nonstante il gol di cavani, causa un incredibile serie di sostituzioni che lo hanno portato a perdere un voto); in attesa dei recuperi i due sono rispettivamente settimo e ottavo! Continuando a scorrere la classifica dall basso verso l alto troviamo poi Mario che con il suo 75(di natale, Rigoni) dimostra di essere in ottima salute e di avere tutte le carte in regola di risalire la china. Il primo a doverlo tenere d occhio è sicuramente Marco che nonostante il suo 72.5(doppio ibra e miccoli) perde qualche punto nei confronti dello stesso mario e di sicuro sarà consapevole che le possibilità di essere scavalcato in classifica dopo i recuperi sono tantissime. Per quanto riguarda il podio, anche in questa giornata le posizioni rimangono invariate e, come la scorsa, francesco Z riesce a guadagnare ancora qualche punto dal duo di testa grazie al suo 74.5(Denis e thiago Silva)! Se è vero iinvece che nelle ultime giornate Simone D guadagnava punto su punto sulla capolista stavolta il trend è stato invertito; ebbene si perche il nostro presidente sigla un insufficente 64.5(pato) che lo porta a perdere qualche punto su un francesco B che invece porta a casa un discreto 68 che quantomeno gli fa tirare un sospiro di sollievo dopo che nelle scorse uscite aveva visto il suo diretto avversario avvicinarsi progressivamente e pericolosamente. Appuntamento alla prossima giornata.

PUNTEGGI DI GIORNATA
Gianamrco 79
Mario 75
Francesco Z 74.5
Marco 72
Francesco B 68.5
Roberto ds 64.5
Simone D 64.5
Simone B 62

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Francesco B 872.5 (1)
Simone D 860 (2)
Francesco Z 846 (2)
Marco 829 (2)
Mario 825 (3)
Gianmarco 804 (1)
Roberto 784.5 (4)
Simone B 775 (5)

CLASSIFICA VIRTUALE
(Assegnando 6 a chi manca)
Francesco B 878.5
Simone D 872
Francesco Z 858
Mario 843
Marco 840.5
Giamarco 810
Roberto 808.5
Simone B 805

mercoledì 23 novembre 2011

Coppa Italia - Cade Marco DS, ma poi...solo le foglie!

La Serie B non scherza. Dopo il mezzo passo falso nei sedicesimi di Coppa Italia, quando ci furono ben quattro eliminazioni ad opera dei partecipanti della C, le quattro superstiti danno spettacolo negli ottavi e si comportano egregiamente contro i squadroni di Serie A. Ben tre su quattro sono infatti le qualificazioni raggiunte; tutte acquisite dopo un pareggio all'andata, segnale di carattere, forza d'animo e concentrazione. Niente paura né al contrario sfacciataggine; ma solamente una forte ambizione e una sicurezza nei propri mezzi che è propria delle grandi. Solo in questo modo sappiamo spiegare l'impresa di Simone, che dopo il 3 a 3 dell'andata è riuscito a tenere il sangue freddo ed a prevalere su Enrico con un netto 2 a 0 che non ammette repliche. Addirittura in goleada è terminato il match di Roberto, che vince contro un irriconoscibile Luca imbambolato nei confronti di un Roberto che si scopre con una personalità invidiabile; e pensare che dopo la penalità per la ritardataria consegna della decima si rischiava il 2 a 0 a tavolino di passivo e l'eliminazione: ma proprio questo risultato al ritorno rende vana ogni sconfitta a tavolino. Lotta, si scontra ed alla fine prevale di forza, anche se di un soffio, Francesco Z. Di fronte aveva uno spauracchio come Massimiliano e, dopo l'1 a 1 di tre settimane fa, arriva un 2 a 2 che decide la sfida ai punti, o meglio al mezzo punto, a favore di Francesco Z. Tanta fortuna, certamente, ma anche l'orgoglio di non aver mollato e l'autorità di non spaventarsi di fronte a niente. Unica pecca arriva però da Marco DS; colui che aveva fatto l'impresa all'andata, con il 3 a 2 su Stefano, viene rimontato per 2 a 1 dallo stesso avversario, che infine prevale proprio ai punti. Una eliminazione che fa male, e che rende Stefano una vera bestia nera, visto che è già la seconda volta che lo elimina. Tuttavia Marco DS deve essere soddisfatto della sua prestazione; forze che ora certamente riverserà sul campionato. La Coppa Italia, prima di entrare nel vivo con i quarti di finale, si ferma per un pò. L'appuntamento è al prossimo anno!

lunedì 21 novembre 2011

Giornata 12, Roberto è patricamente rinato!

Il post della dodicesima giornata di campionato é dedicato, e non potrebbe essere altrimenti, a Roberto. Il talento di Patrica, infatti, capace in questa giornata di staccare tutti e di firmare il suo primo miglior punteggio di giornata con un super 79 (Marchisio, Thiago Motta e Pjanic) che gli fa una posizione in classifica generale. A farne le spese è Gianmarco, che con il suo mediocre 61 si ritrova ora in settimana posizione, in attesa dei recuperi che potrebbero farlo ritornare nella nefasta ultima posizione che già per parecchio tempo ha occupato e di cui certo non sente la mancanza. Da registrare poi l'ennesimo crollo della new entry stagionale, Simone B, che anche stavolta non consegna la formazione andandosi a beccare un 60 d'ufficio che di certo denota in maniera ancora piu forte come Simone B stia buttando piano piano al vento una stagione che era iniziata magnificamente. Passiamo ora alle zone alte della classifica dove nelle prime tre posizioni cè stata una sorta di calma piatta; la capolista Francesco B sigla un 69 (Matri) che permette all'agguerrito Simone D di ridurre ulteriormente il distacco, ormai minimo, che li divide, grazie al suo 72.5 (Pepe e rigore parato di Sorrentino). La cosa certa è che il terzo incomodo, ovvero Francesco Z, non è rimasto di certo a guardare ed infatti approfitta della bagarre tra i due che lo precedono per staccare un 75 (Almiron e doppietta di Denis) che gli permette di recuperare punti su entrambi: in ogni caso la vetta della classifica dista ancora parecchio! Infine, rivolgiamo la nostra attenzione sul duo che occupa la quarta e la quinta posizione in classifica. Parliamo di Marco e di Mario. Entrambi avevano il compito quantomeno di avvicinare il podio ma per loro questo tentativo è risulatato vano, visto che Marco mantiene la quarta posizione con il suo 66.5 (Pellissier e D'Agostino) ma si vede avvicinare pericolosamente Mario che con il suo 71 (Biabiany) agguanta praticamente lo stesso Marco, distaccato di mezzo punto, ma allo stesso tempo perde inevitabilmente terreno dal trio di testa. La serie B si fa sempre più avvincente: rinascite improvvise, crolli inaspettati, duelli emozionanti. Non resta che aspettare la prossima giornata!

PUNTEGGI DI GIORNATA
Roberto 79
Francesco Z 75
Simone D 72.5
Mario 71
Francesco B 69.5
Marco 66.5
Gianmarco 60
Simone B 60 (d'ufficio)

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Francesco B 804 (1)
Simone D 795.5 (2)
Francesco Z 771.5 (2)
Marco 756.5 (2)
Mario 750 (3)
Gianmarco 725 (1)
Roberto 720 (4)
Simone B 713 (5)

CLASSIFICA VIRTUALE
(Assegnando 6 a chi manca)
Francesco B 810
Simone D 807.5
Francesco Z 783.5
Marco 768.5
Mario 768
Roberto 744
Simone B 743
Gianmarco 731

sabato 19 novembre 2011

Coppa Italia, Ritorno Ottavi - Ci vuole sempre un pò dì...

Solo quattro squadre arrivati agli ottavi, ma si tratta di quattro mastini. Dopo la pausa delle nazionali arriva una giornata tosta, da veri duri. La Coppa Italia non aspetta nessuno, da poche chances di recupero e i quattro che sono impegnati contro i grandi della Serie A sembrano saperlo bene. Nessuna sconfitta all'andata, anche se tutti i match sono ancora in bilico, con ben tre di questi che ripartono da zero dopo i pareggi di tre settimane fa. Si dovrà giocare all'attacco quindi, ad eccezione di Marco DS, che invece innalzerà le barriere con tutta la sua forza per difendere il preziosissimo 3 a 2 contro Stefano, che sta facendo sognare le semifinali. L'avversario è la rivelazione della A, ma Marco DS ha l'esperienza giusta per poter reggere il confronto, specie quando si tratta di vendicare una precedente eliminazione. Promette ancora spettacolo Simone, che dopo il pirotecnico 3 a 3 contro Enrico vuole battere il suo grandissimo amico e ritagliarsi un posto di primo piano in questa competizione che in quanto a fortuna gli deve moltissimo. Ci vorrà un bel pò di fortuna anche per Francesco Z, costretto a vedersela contro il più pericoloso di tutti, Massimiliano. L'1 a 1 dell'andata ha solo rinviato il verdetto, che però a questo punto attende di essere rivelato: ci vorrà tutta la grinta e la rabbia di un Francesco Z che vuole finalmente diventare protagonista. Per Roberto DS l'obiettivo primario è certamente la salvezza, ma poter continuare l'astruso ma allettante percorso della Coppa Italia, porterebbe tantissime energie in più. Di fronte c'è però un Luca che ha bisogno continuamente di vincere per alimentare le sue forze; in Coppa Italia è sempre stato sfortunato ed ha tanta voglia di ampliare la già folta bacheca: ci vuole l'impresa. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti, e buona giornata!

martedì 15 novembre 2011

Giornata 11, Simone riduce lo spread, ma c'è incertezza

Rieccoci, un'altra volta, a complicarci la vita. Ormai lo sappiamo, in una stagione almeno una volta deve accadere; ed allora sia la neve, il mondiale per Club, episodi di violenza (che speriamo sempre non accadano mai) o situazioni di emergenza come in questo caso, viste le forti pioggie di due settimane e le conseguenti alluvioni in liguria (eventi che speriamo altrettanto non accadano mai) il rinvio ci scappa sempre. Stavolta addirittura due partite, ed allora davvero è difficile emettere troppi giudizi sulla giornata. Certo è che Simone D non perde un colpo e ancora una volta si mostra in grandissima salute (76) riuscendo a recuperare qualcosa sulla capolista Francesco B (69) che ora si ritrova con soli sei punti di vantaggio. Dietro questo duello che naturalmente sta monopolizzando l'attenzione, c'è un buon Francesco Z (73.5) che ha intenzione di consolidare il suo podio (prima di tentare di sferrare un attacco a chi lo precede) nei confronti di avversari pericolosissimi ma che per ora sono accomunati da una certa incostanza di risultati oltre che dalla mancanza del classico punteggione risolvi-problemi. Si tratta naturalmente di Marco (69.5) e Mario (69.5) che comunque possono stare per ora relativamente tranquilli guardandosi le spalle, visto che il trio di coda è abbastanza distante. Simone B però (71.5) ha smesso ormai di precipitare ed ha trovato un suo equilibrio dopo il crollo di un mesetto fa; tant'è che riesce a difendere il suo sesto posto nei confronti di Gianmarco (72.5) e Roberto DS (69.5) che di certo non se ne stanno con le mani in mano. Alla prossima!

PUNTEGGIO EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Gianmarco 66.5 (1)
Simone D 64 (2)
Francesco B 63 (1)
Francesco Z 61.5 (2)
Marco DS 57.5 (2)
Mario 51.5 (3)
Roberto DS 45.4 (4)
Simone B 41.5 (5)

PUNTEGGIO VIRTUALE
(Assegnando 6 a chi manca)
Simone D 76
Francesco Z 73.5
Gianmarco 72.5
Simone B 71.5
Mario 69.5
Roberto DS 69.5
Marco DS 69.5
Francesco B 69


CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Francesco B 734.5 (1)
Simone D 723 (2)
Francesco Z 696.5 (2)
Marco 690 (2)
Mario 679 (3)
Simone B 653 (5)
Gianmarco 665 (1)
Roberto 641 (4)

CLASSIFICA VIRTUALE
(Assegnando 6 a chi manca)
Francesco B 740.5
Simone D 735
Francesco Z 708.5
Marco 702
Mario 697
Simone B 683
Gianmarco 671
Roberto 665

mercoledì 2 novembre 2011

Coppa Italia - Ordinati e precisi, se la giocano tutti!

Che bella Serie B, quella ammirata in Coppa Italia! Dopo le tante ombre viste nei sedicesimi contro la Serie C, le quattro superstiti negli ottavi di finale si fanno valere non poco nei confronti dei più quotati avversari di Serie A riuscendo a restare tutti imbattuti e racogliendo anche una vittoria. A festeggiare, dopo questi primi novanta minuti, è Marco DS, che ha la meglio su Stefano per 3 a 2 in un match davvero combattutto e spettacolare; mai naturalmente fidarsi di Stefano, che le proverà tutte per ribaltare la situazione, ma è chiaro che ora Marco DS ha una bella chance per approdare tra le top eight. Arrivano tre pareggi, poi, negli altri tre confronti in programma. Il più sorprendente è probabilmente quello di Roberto, che riesce a strappare un ottimo 1 a 1 al favoritissimo Luca; al ritorno sarà una vera battaglia e riuscire ad ottenere la qualificazione sarà difficilissimo, ma la voglia di emergere finalmente potrebbe risultare un importante fattore a favore. Prestazioni di grande maturità, poi, sono quelle di Simone e Francesco Z, che fermano due veri colossi della Lega. Simone è autore di uno spettacolare 3 a 3 nel derbyssimo con l'amico Enrico; entrambi vogliono arrivare ai quarti e puntano molto sulla Coppa. Vincerà chi avrà più coraggio nel ritorno. Incappa in un pareggio anche Massimiliano, fermato con bravura sull'1 a 1 su un Francesco Z che ha tutte le intenzioni di non trascurare assolutamente le coppe, vista la sua grandissima voglia di alzare finalmente un trofeo. Insomma, al ritorno ci saranno quattro scontri difficilissimi contro avversari durissimi; ma la Serie B non ha paura!