Se è vero che la Serie A sia il Paradiso, qui siamo in un Limbo di sognatori e peccatori: siamo la serie B e abbiamo fame di vittoria!
Facendo riferimento al film Inception, racconto in una foto le caratteristiche di questa Lega, rude, selvaggia e cattiva, il perfetto test che anticipa l'entrata nelle porte del p(A)radiso.
Inizia cosi l' annata 2015-16, ponendo severe limitazioni ed eliminando qualsiasi sfumatura di "perdono" con rettifiche al regolamento molto piu ligie e severe. Occhio quindi a coloro che sottovalutano il turno infrasettimanale o a quelli che "mancano ancora due ore, ora la faccio (la formazione)", sicché quest'anno come non mai, lasciare punti per strada vorrà dire INFERNO (Serie C).
Presenti: Enrico, Bonzie, Gianmarco C, Michele & Massimo, Peppe.
Iniziamo dal principio, eccovi le cariche istituzionali.
I. Enrico viene nominato Presidente a piena fiducia.
II. Lo stesso nomina poi vicepresidente per anzianità Bonzie
III. Il Presidente doppia gli impegni prendendosi la carica di Add.Mercato
IV. Il gentile neo promosso Marino promette la sua calcolatrice come Add.Conti
Ora andiamo a vedere quali sono le modifiche che rendono questo anno ancor più competitivo.
1) Revocata la fiducia decennale alla redazione di Milano Gazzetta per quanto concerne l'assegnazione degl' assist. Si punta su redazione Voti Italia.
2) Aumenta la competizione in coppa Cadetti attraverso l'eliminazione di due regole che garantivano un minimo salvagente agl'abbonati della sessantina.
Non occorre più avere uno scarto di almeno due punti per raggiungere la vittoria e in caso di zero a zero, non si ottiene la suddetta anche con uno scarto maggiore o uguale a 10 punti.
3) Eliminato il 5-2-3
4) 50 d'ufficio a chi non consegna la formazione e nessun appello entro i 15 minuti dall'inizio del turno.
5) Eliminata la regola sulla possibilità d'appello riguardante gli scambi di giocatori infortunati o squalificati. Cosi facendo si è voluto limitare qualsiasi polemica o possibile discussione in una fattispecie non propriamente chiara. Preferiamo dar fede a chi, minuziosamente curi uno scambio come un Fantamanager che si rispetti.
6) Reinserito a furor di popolo il Cambio Modulo. L'ordine delle sostituzioni viene effettuato in base all' ordine della panchina, e non dal ruolo. ( Eccezione fatta per il portiere, colui che ha la priorità ad essere sostituito in caso di S.V.)
7) Asta unica post chiusura Mercato di Gennaio, si elide quindi la possibilità di chiamare giocatori prima dell'unica e finale asta di riparazione.
8) è possibile effettuare 10 scambi nell 'arco della stagione, massimo 2 tra stesse squadre
9) è possibile usare i Fantamilioni all' interno delle operazione di scambio. Reinseriti dopo 3 o 4 anni, si è deciso di dare ulteriore uso ai soldi in eccesso, non limitando il loro raggio alla sola asta di riparazione.
10) è possibile usare il gruppo di Whatapp per postare le propria formazione, ma NON gli ACQUISTI SVINCOLATI. Segnatevi questa regola perche da quest' anno sarà insindacabile.
POSTILLA IMPORTANTE: In sede d' asta ci sarà una persona esterna che segnerà e aggiornera tramite Pc ed Excel, le rose delle squadre. Prendendo spunto dal consiglio comunale Ceccanese (dal 2012), tutti i crediti, in qualsiasi punto dell' asta sarano palesi, visibili e consultabili.
Ho voluto terminare la presentazione con le misure larghe adottate per il mercato, segno di quanto sia stata tranquilla, uniforme, omogenea e costruttiva, la linea guida di quest'anno.
La logica che si è seguita è stata, "Non siamo la serie A, ma siamo brutti, incazzati e pronti a tutto", giusto consegnare a questa lega il duro regolamento di questo "Limbo" di Serie B.