giovedì 29 aprile 2010

Coppa Italia - Mario conquista la Coccarda tricolore!!

Trionfo. La Serie B, ancora una volta, per una giornata si sente una Serie A e arriva più in alto dei cari colleghi del piano superiore. Qui, nello scantinato della Lega, dove si suda, si striscia e si fatica per raggiungere quel paradiso (infernale) che è la Serie A...bè, ogni tanto si verificano eventi eccezionali, compiuti da manager straordinari che meritano e conquisteranno una carriera fantastica in questa Lega. Tutto ciò per dire che ancora una, per la seconda volta consecutiva, la Serie B si aggiudica la Coppa Italia "alla faccia" degli odiati (e un pò invidiati...?) fratelli maggiori. Ieri Enrico, oggi Mario, pronto a raccoglierne anche l'eredità in campionato (Alex permettendo) e soprattutto a seguirne le orme che portano dritto in Serie A. La finale, già storica di per sé, è resa magica da un 2 a 1 da sogno al presidente di Lega, allo storico cannibale che risponde al nome di Luca che è ancora l'uomo più vincente in questo mondo che è il fantacalcio ceccanese. Mario conquista così la Coppa Italia 2009/2010, il suo primo trofeo; grazie a questa coccarda, che spera di poter esibire in Serie il prossimo anno, egli parteciperà anche alla prossima supercoppa dove molto probabilmente se la dovrà vedere contro un certo Massimiliano, un'altro pezzo grosso della lega. La celebrità a cui accennavamo nel post di presentazione è arrivata; oggi Mario non è più uno qualunque, ma il campione. E si sà, l'appetito vien mangiando...complimentissimi a Mario!

lunedì 26 aprile 2010

Giornata 35, fetta di promozione per Alex

Duecentosettanta minuti alla fine ed ormai siamo alle strette finali. Il miglior punteggio ottenuto da Alex (77) potrebbe essere quello decisivo per il campioncino alatrense di conquistare la vittoria in questo campionato e la promozione in Serie A; se quindici punti di vantaggio su Mario possono anche non dire tantissimo...bè, i trenta punti di vantaggio sulla terza posizione sono davvero tanti e basterà gestire, il che vuol dire perdere meno di dieci punti a giornata da Francesco (!!) per restare nei primi due posti. Distratto dalla Coppa Italia, di cui parleremo nel prossimo post, Mario (73) perde ancora qualcosina dalla prima posizione anche se è chiaro che l'obiettivo primario a questo punto è la promozione in Serie A, a tutti i costi. Questa giornata Francesco ha rosicchiato un punto e mezzo e così i punti di vantaggio di Mario sono solamente quindici, gli stessi che lo tengono lontano dalla prima posizione: insomma, è difficile capire se sia meglio guardarsi le spalle o in avanti. La volata finale, intanto, ha mietuto una vittima illustre. Si tratta di Stefano (63) che a meno di miracoli dice addio al sogno della promozione a cui ormai resta legato concretamente solamente Francesco (74.5): solo lui, infatti, può a questo punto regalare l'incredibile colpo di scena scalzando uno dei due campionissimi di questa stagione dalle prime due posizioni. La giornataccia di Stefano, permette poi ad un buonissimo Simone (75) di riprendersi dopo tante giornate un quasi insperato quarto posto; e come se non bastasse, Stefano, sceso in quinta posizione, viene ora tallonato anche da Giorgio (69) che scalpita per abbandonare al più presto questa scomoda sesta posizione. Insomma, la situazione si sta facendo molto più chiara ma naturalmente ci restano ancora da vivere i minuti più intensi ed appassionanti della stagione, quelli che risulteranno decisivi. Prima di lasciarvi ai numeri, citiamo per onor di cronaca il bel 72 di Giuseppe ed il solito 60 di Antonio: loro, perlomeno, sono già certi della loro posizione finale.

PUNTEGGI
Alex 77
Simone 75
Francesco 74.5
Mario 73
Giuseppe 72
Giorgio 69
Stefano 63
Antonio 60 (d'ufficio)

CLASSIFICA
Alex 2533
Mario 2514
Francesco 2500.5
Simone 2487
Stefano 2483.5
Giorgio 2478.5
Giuseppe 2385
Antonio 2243.5

sabato 24 aprile 2010

Coppa Italia, Finale - Mario pronto a diventare principe

Conclusa la Coppa dei Cadetti, questa settimana di fuoco in Serie B è pronta a mandare in archivio anche la seconda delle due Coppe stagionali, la Coppa Italia. La finalissima di Coppa Italia, quest'anno per la prima volta in gara unica, è da sempre vento attesissimo che monopolizza l'attenzione; pochi sono stati i fortunati ad essersi conquistati la possibilità di giocarsi una finale. In Serie B, finora, vi era riuscito solamente Enrico lo scorso anno, poi uscito vincitore; anche quest'anno, però, la Serie B ha il suo rappresentante in finalissima, Mario! Esserci è già un grandissimo successo, ma naturalmente dopo una stagione fantastica è venuto il momento di concretizzare e di raccogliere tutto quello che di buono si è coltivato; la meta finale è il campionato e la promozione, ma un bel boccone è questo traguardo, la Coppa Italia, che permetterebbe di entrare subito nella storia e di partecipare alla prossima Supercoppa, evento di lusso per veri campioni. Insomma, per Mario in questo weekend si potrebbero aprire le porte per la celebrità fantacalcistica ceccanese: un'occasione da non perdere. Un grandissimo in bocca al lupo!

giovedì 22 aprile 2010

Coppa dei Cadetti - Alex, la vittoria è pulitissima!

Tutto è bene ciò che finisce bene; o meglio (perché vallo a dire a Simone o agli altri che sia andata bene così...), tutto è andato come, alla vigilia di quest'ultimo turno, tutti speravano che andasse. Se infatti ormai c'era la matematica certezza della vittoria di Alex; rimaneva da vedere la non trascurabile questione sul "come" avrebbe vinto visto il rischio che il ritiro di Antonio potesse risultare decisivo nell'assegnazione del titolo. Per fortuna, così non è stato. Si, Alex sapeva già della vittoria prima di iniziare il match, ma a posteriori siamo contenti di dire che anche volendo, Antonio niente avrebbe potuto contro Alex questa giornata, che anzi risulta addirittura svantaggiato dalla vittoria a tavolino visto che, se fosse sceso in campo, avrebbe realizzato ben 3 gol. Certo, sarebbe rimasta l'ipotesi che Antonio avrebbe potuto fare 3 o più gol, ma l'ipotesi appare davvero difficilissima visto anche che con i giocatori che attualmente risultano nella rosa di Antonio (che comunque se avesse partecipato sarebbe molto probabilmente stata diversa da quella che oggi leggiamo) 3 gol in questa giornata non sarebbe stato possibile realizzarli. Insomma, la vittoria di Alex è pulitissima, limpida. Vittoria in extremis e sul filo di rasoio, visto che Simone vincendo 2 a 0 a tavolino con Giorgio finisce a pari punti (16) del vincitore Alex, che si aggiudica il trofeo sulla base del maggior numero di gol fatti; ma pur sempre limpida. E siamo contenti che sia così. Per il resto, questa seconda edizione della Coppa dei Cadetti è ormai in archivio. Degno di nota è il terzo posto di Stefano (14) che vince 1 a 0 lo scontro diretto con Mario, che resta quarto ad 11 punti. Passo in avanti finale anche di Francesco che battendo 2 a 1 Giuseppe sale al quinto posto con 8 punti e sorpassando quindi Giorgio che, non consegnando in tempo la formazione, subisce una sconfitta a tavolino e resta bloccato a 6 punti. Settima ed ottava posizione, infine, per Giuseppe (4) ed Antonio (3): le forze in campo in basso alla classifica rispecchiano quelle del campionato. Prima di lasciarvi e di darvi l'arrivederci al prossimo anno con la Coppa dei Cadetti, eccovi la classifica finale:

Classifica Finale
16 ALEX
16 Simone
14 Stefano
11 Mario
8 Francesco
6 Giorgio
4 Giuseppe
3 Antonio

lunedì 19 aprile 2010

Giornata 34, Il vulcano Alex nella confusione della nube

In tempi di caos per i traffici aerei causata dalla nube di gas fuoriusciuta dall'eruzione di un vulcano islandese che ha invaso ormai tutta l'Europa, c'è un jet che proprio in questi giorni schizza via ad altissima velocità: si tratta, fantacalcisticamente parlando, di quel fenomeno che risponde al nome di Alex, giunto al suo tredicesimo miglior punteggio di giornata in Serie B (record assoluto) ed alla sua trentaduesima giornata da capolista (altro record). Il suo mnicidiale 81, infatti, gli ha permesso di riprendersi di prepotenza la prima posizione e, a quattro giornate dal termine, di prenotarsi per un posto in Serie A. Dietro di lui, uno spento Mario (63), forse distratto dall'imminente finalissima di Coppa Italia, si ritrova così scalzato in seconda posizione con anche un certo margine di distacco ed un'incubo: quello di essere raggiunto dagli inseguitori. Finora Francesco (72) e Stefano (68.5) non stanno facendo nulla di straordinario in queste ultime giornate, ma il distacco che li separa dalla seconda posizione non è grandissimo e varia tra i quindici ed i venticinque punti: basterebbero un paio di punteggi importanti per colmarli. Intanto, si conferma anche l'apertura della volata per il podio: nonostante la battuta d'arresto un pò polemica di Davide, che paga un 60 per mancata consegna della formazione di pochi minuti, infatti, Simone (79) si mostra in grandissima forma e, dopo essersi ripreso la quarta posizione, punta dritto al terzo posto. Un sufficiente Giuseppe (66) ed il solito 60 di Antonio chiudono il quadro della giornata e della classifica generale.

PUNTEGGI
Alex 81
Simone 79
Francesco 72
Stefano 68.5
Giuseppe 66
Mario 63
Antonio 60 (d'ufficio)
Giorgio 60 (d'ufficio)

CLASSIFICA
Alex 2456
Mario 2441
Francesco 2426
Stefano 2420.5
Simone 2412
Giorgio 2409.5
Giuseppe 2313
Antonio 2183.5

venerdì 16 aprile 2010

Coppa Cadetti, VII Turno - La grazia di Sant'Antonio...

Il weekend che si aprirà stasera con l'anticipo Inter - Juventus, di venerdì per dar modo ai nerazzurri di preparare al meglio la supersfida di Champion's League con il Barcellona, e che quindi prevede come consuetudine non scritta quella di consegnare per ora solamente i titolari dell'anticipo, segna la fine delle ostilità in Coppa dei Cadetti. Prima competizione, eccezion fatta per la Supercoppa, ad entrare in archivio nella nostra Lega Ceccanese, questa coppa quest'anno ha fatto non poco discutere. E' il caso Antonio, infatti, che rende praticamente certa l'affermazione di Alex in questa seconda edizione nonostante Simone sia agganciato a lui con gli stessi punti e che dietro di lui, ad appena un paio di punti, ci sono Stefano e Mario; due vere spine nel fianco. Sennonché Alex, in virtù di una regola nata lo scorso anno per evitare il ripetersi di nuovi casi Daniele, che vinse la Coppa di Lega nonostante si fosse da tempo ritirato. Di fatto, però, la regola per evitare nuovi casi Daniele hanno creato la possibilità di creare dei casi-Antonio: viene infatti impedita la possibilità che a vincere sia qualcuno che si ritira; ma si crea il rischio, diventato realtà, di influenzare la lotta degli altri in gara. Insomma, in attesa di andare nuovamente a ritoccare il regolamento quest'estate, per quest'anno le cose sono andate così ed Alex si prepara a vincere, in ogni caso meritatamente, questa Coppa dei Cadetti. Il vero interesse per quest'ultima giornata, così, viene rappresentato dalla corsa per il secondo posto: Simone (13) è chiamato a vincere contro il suo rivale in campionato Giorgio per tenere a bada Mario (11) e Stefano (11), che si affronteranno in uno scontro diretto che darebbe al vincitore la certezza di salire sul podio. Importante per gli equilibri della bassa classifica l'incontro tra Francesco (5) e Giuseppe (4): entrambi sicuri di non finire ultimi, essendo Antonio a 3 punti, cercheranno di strappare il quinto posto a Giorgio, che finora ha raccolta 6 punti. Buona giornata a tutti!

lunedì 12 aprile 2010

Giornata 33, Giorgio non si arrende

Mancano ormai solo cinque giornate alla fine del campionato 2009/2010, e si va quindi concludendo questa seconda stagione della serie cadetta, ma la classifica generale è ancora molto corta. In questa 33esima giornata infatti il miglior punteggio è raggiunto da Giorgio. Grazie ad un ottimo 77.5 (Vucinic, Pastore, e un super doppio Miccoli), Giorgio, appunto, si avvicina di molto al terzo posto occupato da Francesco, che in questa giornata non va oltre un insufficiente 63.5. Si ha quindi una situazione ancora poco definita, soprattutto dal 3° al 6° posto in classifica. Infatti il secondo punteggio giornaliero è realizzato da Simone, che realizza un ottimo 74.5 (Chiellini, Eto'o) che lo riavvicina in classifica al terzetto "Francesco, Stefano, Giorgio", che però è ancora lontano. Terzo punteggio giornaliero è quello di Alex e Stefano, per entrambi un 70.5; il primo guadagna mezzo punto su Mario (70 per lui); il secondo invece guadagna punti su Francesco ma li perde nei confronti di Giorgio e Simone. In fondo alla classifica troviamo invece la solita insufficienza di Giuseppe che dopo la bella prestazione della giornata scorsa, non riesce neanche a raggiungere la sufficienza: per lui solo un 65.5. Troviamo ovviamente anche l'ormai 60 d'ufficio verso l'ormai ritirato Antonio. Dopo questa giornata si è venuta a creare una classifica quindi ancora corta soprattutto per il posto piu basso del podio, ma in 5 giornate di fantacampionato può ancora succedere molto.

PUNTEGGI
Giorgio 77.5
Simone 74.5
Alex 70.5
Stefano 70.5
Mario 70
Giuseppe 65.5
Francesco 63.5
Antonio 60 (d'ufficio)

CLASSIFICA
Mario 2378
Alex 2375
Francesco 2354
Stefano 2352
Giorgio 2349.5
Simone 2333
Giuseppe 2247
Antonio 2123.5

giovedì 8 aprile 2010

Giornata 32, Ale e Franz, una panchina per due

E' forse ancora presto per dirlo (ed a sei giornate dalla fine questo fa capire l'incertezza di questo campionato) ma il duello tra Alex e Francesco, per ora a distanza, potrebbe diventare quello decisivo per la conquista della Serie A. E' solo uno dei possibili risvolti di questa Serie B che diventa sempre più inaspettatamente equilibrata dopo aver vissuto praticamente l'intera annata con pochi dubbi su i due aspiranti alla Serie A. Innanzitutto va detto che Mario, nonostante si sia ripreso il comando solitario, non ha certo un margine rilevante e non è escluso che possa essere lui quello che potrebbe andare a duellare per l'ultimo posto disponibile per la promozione. Fatto sta, comunque, che Francesco continua a guadagnare sul gruppo di testa e, dopo aver rinsaldato la terza posizione, ora punta dritto sul duo di testa. Per il resto si è trattato di una giornata senza importantissimi movimenti in mezzo alla classifica: Stefano non imita Francesco e resta in quarta posizione con una decina di punti di svantaggio, anche se può ancora (ed è l'ultimo a poterlo fare) aspirare a rimontare sugli altri. Più dietro, infatti, Giorgio difende la sua quinta posizione su un Simone ormai concentrato a terminare dignitosamente questo campionato, ma è chiaro che entrmabi difficilmente, ed a meno di risvolti che avrebbero dell'incredibile, potranno rientrare nel discorso promozione. Bella, infine, la prestazione di Giuseppe che realizza il miglior punteggio di giornata e stacca di oltre cento punti Antonio, ormai certo della sua ultima posizione acquisita per distacco. Domani inizia già un nuovo capitolo di questo campionato che, a sei giornate dalla fine, è entrato ormai nella sua fase finale.

PUNTEGGI
Giuseppe 79.5
Francesco 77.5
Giorgio 73
Mario 70
Simone 68.5
Stefano 68
Alex 66.5
Antonio 60 (d'ufficio)

CLASSIFICA
Mario 2308
Alex 2304.5
Francesco 2290.5
Stefano 2281.5
Giorgio 2272
Simone 2258.5
Giuseppe 2181.5
Antonio 2063.5

domenica 4 aprile 2010

Tanti auguri di Buona Pasqua!

In attesa dei risultati definitivi della trentaduesima giornata, la Lega Fantacalcio Ceccanese augura una felice Pasqua a tutti i membri della Serie B. Immersi tra timballi, fettuccine, polli, abbacchi, patate, uova e dolci...tantissimi auguri innanzitutto al presidente di categoria Simone, che se la sta spassando allegramente a Perugia, al vicepresidente ed addetto al mercato Francesco, a tutti gli altri partecipanti che stanno dando vita a questa stupenda stagione e naturalmente a tutti coloro visitassero questo piccolo spazio virtuale! Ancora tanti auguri!