venerdì 24 febbraio 2017

Coppa Cadetti, V Turno - Il grande progetto si materializza

Vigilia di una giornata importante. Mentre ieri in tarda serata, ed al termine di una giornata incredibile (con tanto di colpo di scena ed il breve ricovero in pronto soccorso della sindaca di Roma Virginia Raggi), si concretizzava finalmente il progetto di Pallotta di costruire uno stadio della Roma a Tor di Valle grazie all'accordo raggiunto ed al primo, importantissimo, si della giunta capitolina, nella nostra lega Enrico fremeva in attesa di scendere finalmente in campo. In questo weekend, infatti, c'è la possibilità di mettere anche nella nostra lega il primo sigillo al faraonico progetto di Enrico di fare l'accoppiata campionato - coppa ed arrivare in un colpo solo al decimo trofeo. Appurato che in campionato solamente una qualche sorta di cataclisma potrebbe impedirgli di vincere, è infatti proprio la coppa la competizione se vogliamo più a rischio. Ma anche qui la parola "rischio" sembra davvero un eufemismo. Con tre sole partite ancora da giocare, infatti, il vantaggio di Enrico, primo a punteggio pieno con 12 punti conquistati in quattro gare, è di ben quattro punti sulla seconda. Un vantaggio che non permetterà ancora di sentirsi la coppa tra le mani, vero; ma ecco allora tornare l'importanza di questo weekend: mettere la parola fine (o quasi) alla lotta per la vittoria. Anche in questo caso, come in campionato, il ruolo di prima inseguitrice viene interpretato da Alessandra (8), che non vuole assolutamente arrendersi all'idea di uscire da questa magnifica stagione a mani vuote. Saranno quindi le sfide dei due eterni rivali a monopolizzare l'attenzione di tutti; e vi assicuro che il programma è davvero straordinario: da una parte la capolista, impegnata nel derby con il cugino Gianmarco / Igor (5); dall'altra, lo scontro diretto tra Alessandra e il suo rivale più accanito, ossia Francesco B, terzo sia in campionato che anche in questa competizione (6). Insomma, due sfide da leccarsi i baffi e da attendere con trepidazione. A chiudere il programma della giornata, infine, ci sono anche le due sfide nelle parti basse della classifica che promettono di ridisegnare a fondo la classifica: da una parte l'inedito Marino (3) contro Simone (4); dall'altra un interessantissimo Gianluca (2) contro Marco (4). Buona giornata a tutti e in bocca al lupo!

martedì 21 febbraio 2017

Giornata 25, Non c'è tempo per uno spuntino!

Sutton - Arsenal, Giornata di F.A. Cup gloriosa per il fortunato club di dilettanti del piccolo sobborgo di Londra. Nientepopodimeno che i famosi cugini dell'Arsenal si presentano al "Gander Green Lane", firmando un pezzo di storia mai visto sin dal 1898 (Anno di fondazione del club). La tradizione del Soccer inglese è colmo di parentesi come questa, l'atmosfera del tifo britannico, la birra consumata prima, dopo e durante il match e l'immancabile sandwich, accompagnano i costumi di una tifosera unica. Ma cosa succede se tutto questo viene visto in campo? Scandalo! A pochi minuti dal termine dell'incontro, le telecamere di tutta Londra si focalizzano sul terzo portiere del Sutton, il 45enne Wayne Shaw, intento a mangiare un Panino in panchina. Conclusione? Tanti commenti sui social, tanta goliardia ed una multa con licenziamento per il Grande uomo. Andando a ritroso, con una cosi vasta tradizione di calcio dilettantistico e non, ogni tifoso di quartiere avrà avuto la possibilità di assistere a scene del genere ma oggi è notizia! Il tutto si ricollega ad una presunta scommessa quotata da alcune agenzie di bookmaker, che premiavano appunto questo specifico fatto. Risate a parte, sono proprio le briciole (quelle del panino e quelle di una comunicazione mediatica al limite del ridicolo), le protagoniste della giornata.

Gianmarco / Igor (85.5) e Gianluca (81) ottimizzano al meglio il turno, recuperando più terreno rispetto agli altri, entrambi sono in lotta per un podio mai abbandonato nei loro pensieri ed entrambi sono clienti pericolosi. Francesco (66.5) e Simone (63) invece pagano il dazio di un periodo di forma ad alti livelli, ridimensionando un minimo le loro aspettative; difatti Alessandra non perde terreno (69.5) dimostrando carattere ed unità di giornata in giornata.
In coda rimangono le briciole, Marino (75) centra un' altra ottima giornata e con pazienza brama un recupero che sa di miracoloso. Un miracolo, ciò che servirebbe a Marco (66), ancorato in ultima posizione e distante 40 punti dalla piazza salvezza. In cima Enrico rimane saldo (76), noioso nella sua andatura veloce che sta ammazzando pian piano la prima posizione.

Nel prossimo turno sarà di scena la Coppa Cadetti, un altro motivo in più per rimanere sani ed informa, stando attenti ai piccoli spuntini che portano solo guai!

PUNTEGGI
85.5 Gianmarco/IGor
81 Gianluca
76 Enrico
75 Marino
69.5 Alessandra
66.5 Francesco
66 Marco
63 Simone

CLASSIFICA
1937 Enrico
1870.5 Alessandra
1840 Francesco
1838 Gianluca
1829 Gianmarco / Igor
1828.5 Simone
1793 Marino
1778 Marco

martedì 14 febbraio 2017

Giornata 24, Marino inaugura il Carnevale

Mancano pochi giorni al via del Carnevale 2017; in tutta Italia, dalle grandi città al più piccolo paesino di provincia, i fan della festa più colorata dell' anno si preparano a mostrare i loro capolavori artistici tra maschere e carri celebratrivi,
Coriandoli, lustrini, goliardate e tanto divertimento,il Carnevale cattura l' attenzione di adulti e bambini ricordandoci quanto sia divertente " mascherarsi " e " scherzare ", perchè oggi " ogni scherzo vale ".
Nel nostro campionato non troviamo di certo la stessa atmosfera, sia nei fatti pratici di classifica e sia nell' ambiente generale. Così nell' ultimo periodo assistiamo a punteggi abbastanza compatti i quali escludono capovolgimenti improvvisi da parte dei nostri partecipanti.
Il protagonista di turno è Marino (86), che si rilancia dopo un inizio anno molto crudele sotto il punto di vista dei risultati, recuperando in parte i punti persi nelle disastrose uscite che lo hanno relegato nel fondo della classifica. Sono sei i punti di distanza da Marco(76.5), in uno scambio assiduo tra le ultime due posizioni, alla disperata ricerca di quel terz' ultimo posto occupato da Gianmarco/Igor (74). Purtroppo il mercato invernale ha proposto bene poco, tutta la speranza è affidata al nuovo acquisto milanista Defoleu ed al rientro del bomber Milik, assisteremo ad un miracolo stile Alessandro Recchia, l' esperto massimo di categoria in rimonte impossibili?
Altro stallo vi è nelle vicinanze del podio, dove il terzetto terribile Francesco (79.5), Simone (76) e Gianluca (72.5) non riesce a strappare punti consistenti alla lady della lega, Alessandra (79), puntuale come un orologio a controllare gli inseguitori, con una maturata esperienza e convinzione nei propri mezzi contro ogni genere di evenienza (Chiedasi a Bonaventura, Florenzi e per poco Icardi).
La noia imperversa anche in cima dove Enrico procede nel suo cammino a se stante, in ricerca di quel record di categoria per adesso raggiungibile (Michele/Massimo anno 2015-16) , altri 84.5 per aumentare ancor più il suo distacco.

Il fiume di colore del Carnevale sta giungendo al termine, la primavera è alle porte ed il campionato si fa sempre più serrato... occhio agli sbandamenti , rimanete sintonizzati!

PUNTEGGI
86 Marino
84.5 Enrico
79.5 Francesco
79 Alessandra
76.5 Marco
76 Simone
74 Gianmarco/Igor
72.5 Gianluca

CLASSIFICA
1861 Enrico
1801 Alessandra
1773.5 Francesco
1765.5 Simone
1757 Gianluca
1743.5 Gianmarco / Igor
1718 Marino
1712 Marco

domenica 12 febbraio 2017

Coppa Italia - Gianluca vola alle final four!

Ci voleva una grandissima prestazione, più di quella che magari alla vigilia si pensava. Ebbene, arrivata. Mettere a tacere una squadra ambiziosa, affamata e intraprendente come quella della matricola più giovane dell'intera lega non era affatto semplice, ma Gianluca ha fatto valere la sua esperienza e la sua grandissima forza di volontà. Dopo il 3 a 2 dell'andata, si pensava che il grosso era ormai fatto, ma Paolo Zangrilli e Antonio Bracaglia hanno tentato il tutto e per tutto, tirando fuori una prestazione magnifica. Per nulla intimorito, Gianluca ha però risposto colpo su colpo, in un 4 a 4 finale che sa di epico e straordinario. Una gara da strapparsi le mani per gli applausi per intensità, coraggio e determinazione che alla fine ha premiato la squadra che più ci ha creduto. E così, anche nelle semifinali la serie cadetta avrà la sua rappresentante, pronta a tutto pur di tornare a toccare il cielo con un dito, la vetta della coppa più cruenta ed affascinante. Gianluca, a dispetto di tutto e tutti, entra così nelle final four pronto a sognare ed a farci emozionare. Complimentissimi! Make B great again!

giovedì 9 febbraio 2017

Giornata 23, una giornata che lascia senza Parole(o)...

Una pioggia di gol, due triplette, una quaterna pazzesca di Parolo da consegnare alla storia.
Assolutamente frizzante questa 23esima giornata di campionato, contraddistinta dalle prestazioni individuali "monstre" di Mertens ed Hamsik, oltre al gia citato Parolo. Tutta la lega è influenzata dalle loro votazioni e di conseguenza i punteggi sono gonfi e strabordanti:
-101.5 punti in seria A, record all time di categoria per Francesco Zangrilli;
-99 punti per Emiliano, terzo punteggio all time. Per gli appassionati focosi di questa lega vi invitiamo a controllare anche le realtà di Serie C e Serie D.

Insomma andiamo a vedere più da vicino la nostra situazione a cominciare da Marco (77) il quale è il primo a rimanere senza "Parolo", difatti il nostro Presidente trova un buonissimo Settantasette nonostante la panchina del centrocampista laziale. Si continua a credere nella rimonta anche senza quel 91 che gli avrebbe permesso di balzare a pochissimi punti dalla salvezza dove tutt'ora si trova Gianmarco/Igor (79.5) valorizzato da Dzeko e da quella voglia di riuscire a competere sempre contro tutto e tutti. Poco più avanti il solco è rappresentato dal terzetto Francesco (80.5), Simone (79.5) e Gianluca (86), i quali da svariate giornate danzano sull' orlo del podio scambiandosi i posti reciprocamente. Oggi è Gianluca a prendere lo scettro di migliore punteggio, galvanizzato dal turno di Coppa Italia e da uno scambio "Cuadrado" con Marino (71.5). Ecco nella miriade di buoni punteggi c'è il magro settantuno di Marino. sempre più sconsolato verso una ultima posizione che si consolida ad ogni passo, seppur piccolo ma costante. Francesco e Simone sfruttano invece i loro cardini offensivi, Hamsik e Mertens, e riescono a stare dietro l' exploit del Poz, rendendo accesa la lotta a centro classifica. In cima ic'è poco movimento, Enrico trova un 80.5 figlio di un solo gol ma di cinque assist, oltre al solito Modificatore di difesa, vero marchio di Garanzia della sua squadra, Alessandra invece subisce una leggera flessione riuscendo a controllare la situazione grazie al Capitano Papu Gomez.

Purtroppo il mercato invernale di quest' anno è uno dei più poveri degli ultimi trascorsi e nessuno sembra essere determinante ai fini dei nostri partecipanti.


PUNTEGGI
86 Gianluca
80.5 Enrico
80.5 Francesco
79.5 Simone
79.5 Gianmarco/Igor
77 Marco
74.5 Alessandra
71.5 Marino

CLASSIFICA
1776.5 Enrico
1722 Alessandra
1694 Francesco
1689.5 Simone
1684.5 Gianluca
1669.5 Gianmarco / Igor
1635.5 Marco
1632 Marino

sabato 4 febbraio 2017

Coppa Italia, Ritorno Quarti - Bisogna crederci!

E così è arrivata anche questa attesissima giornata numero ventitré. Per molti sicuramente sarà un normale weekend di lotta in campionato, ma per gli otto bravi e fortunati manager arrivati fino a qui, fino a giocarsi l'accesso alle prestigiose semifinali di Coppa Italia, questo è un weekend speciale. Tra questi, in Serie B possiamo contare solamente Gianluca, ultimo baluardo dei cadetti ancora capace di mantenere vivo quel sogno chiamato Coppa Italia; la stessa che vinse neanche due anni fa al culmine di una stagione indimenticabile. L'ostacolo che gli si frappone davanti è quantomai insidioso; Paolo Zangrilli e il suo socio Antonio Bracaglia sono tra le più belle rivelazioni della lega, loro che al debutto sono già in lotta per ottenere una prestigiosa promozione in A. Gianluca, tuttavia, non deve e non può temere gli avversari. Li ha domanti già all'andata, con un 3 a 2 appassionante quando divertente; può farcela anche stavolta, contando sulle sue qualità e indiscusse doti di fantallenatore. La top four è ad un passo: non lasciartela sfuggire! In bocca al lupo!