
Chicchiricchi canta il gallo al mattino e Simone (79) da il buongiorno al campionato prendendosi una vetta sempre più solitaria, tredici punti in cascina rispetto al gruppo d'inseguitori. La retrocessione patita pochi mesi fa è una motivazione troppo forte per Simone il quale ha allestito una squadra a trazione anteriore per ora irragiungibile, ma spezzata dall' infortunio del gallo durante la sosta Nazionali. La situazione verrà subito riequilibrata?
Nel mezzo poi troviamo un paio di certezze: l'altro neoretrocesso Gianluca tiene il passo dopo la prima piccola caduta stagionale (62), tenendo a vista gli avversari con un quarto posto a soli 5 punti dal podio occupato da Enrico e Marino. Il presidente è sempre li, come l'anno scorso, conferma la qualità della sua squadra almeno nelle prime uscite stagionali, mentre Marino si candida a vera sorpresa prendendosi un bellissimo punteggio migliore e staccando tutto il gruppone.
A pochissimi punti c'è la premiata ditta Gianmarco/Igor(70.5), alla ricerca di stabilità dopo i movimenti di riparazione di un mercato grazie a loro rovente, protagonisti insieme ad Enrico, del primo scambio ufficiale 2016-2017. Gianmarco lo conosciamo. un lupo di mare in cerca di affari ed occasioni last minute, mentre Igor, più pacato e ragionato, tenta di normalizzare il suo vivace compagno con una strada ben precisa, potrebbero rivelarsi i nuovi Michele/Massimo del campionato.
Terminiamo con i neopromossi Marco ed Alessandra, rispettivamente 76 e 68.5, in cerca di una regolarità da questa nuova avventura. L' esperienza non manca e le parole sono superflue per chi come loro è abituato a trovarsi di fronte ad ostacoli difficili. Alessandra dimostra costanza nonostante il freno tirato, mentre Marco alza la testa con un punteggio forte dopo il brutto esordio.
Vi starete chiedendo che fine abbia fatto Bonzie(77.5)? Lui è sempre li, pericoloso come un serpente nell'erba alta, pronto a colpire ed attaccare chiunque si metta sulla sua strada. Non date importanza all'ultimo posto, è il suo habitat naturale da un po di anni, è il luogo perfetto dove preparare le sue tattiche velenose.
Chicchiricchi Chicchiricchi ... è tempo di svegliarsi!
80 Marino
79 Simone
77.5 Francesco
76 Marco
70.5 Gianmarco/Igor
70 Enrico
68.5 Alessandra
62 Gianluca
CLASSIFICA
166.5 Simone
153.5 Enrico
152 Marino
147 Gianluca
144.5 Gianmarco/Igor
140 Alessandra
139 Francesco
139 Marco