lunedì 27 luglio 2009

Finita la telenovela estiva, ecco i partecipanti!

Stavolta ci siamo. Non pensavamo, sinceramente, di metterci così tanto tempo, ma alla fine c'è la lista definitiva dei partecipanti della Serie B 2009-2010. E non mancano le sorprese. Rispetto al precedente post, infatti, c'è da aggiungere che il già difficoltoso reclutamento è stato influenzato non poco dalle vicende del caso-Alex scoppiato in Serie A. Alla fine la sua rinuncia, in concomitanza con il rifiuto di Francesco Anelli e la radiazione di Daniele, ha permesso a Matteo, terzo in Serie B lo scorso anno, di essere ripescato. Invece di uno (data dalla rinuncia di Fabrizio), quindi, sono stati due i posti da colmare. A entrare sono stati così entrambi i memnbri già in lizza per l'ultimo posto, ossia Antonio Tiberia e Mario Vitiello. Il colpo di scena, infine, è stata la rinuncia di Roberto Pirri a partecipare e il ripescggio in extremis di Alex in Serie B. Nasce così una Serie B quasi completamente nuova, con tre sole conferme rispetto allo scorso anno, quella di Alex Antonucci, D'Emilio Simone e di Iacoboni Giuseppe, e ben cinque new entry, che scalpitano all'idea di iniziare questa nuova avventura. Si conferma l'incredibile capacità di questa Lega di attrarre sempre nuovi partecipanti e di fare tanta, tanta selezione. Abbiamo infatti ragione di credere che il livello, rispetto allo scorso anno, si sia innalzato almeno per quanto riguarda il livello medio. Non mi resta che dare l'in bocca al lupo ai partecipanti di questo magnifico campionato. A presto per gli aggiornamenti; il prossimo passo è la riunione dell'assemblea dei partecipanti.

sabato 25 luglio 2009

Prosegue il reclutamento, tra poco la lista definitiva

Più intensa e lunga del previsto si sta rivelando la fase del reclutamento degli otto partecipanti alla prossima Serie B 2009-2010; facciamo quindi il quadro della situazione fino ad ora. Partiamo da chi non ci sarà. Promossi in Serie A Levantini Enrico ed Antonucci Alex (che dopo una improvvisa crisi, conferma la volontà di partecipare alla massima categoria), per un motivo o per un altro non ci saranno le due retrocesse dalla Serie A: Anelli Francesco perché ritiratosi dopo la retrocessione, Malizia Daniele perché radiato dopo i mancati pagamenti. Dei partecipanti alla Serie B 2008-2009 non ci saranno neppure Di Veroncia Vincenzo e Carlini Gianmarco, che avevano già da tempo manifestato volontà di abbandonare la lega per mancanza di interesse. Oltre a questi quattro "buchi", inoltre, ci sarebbe un probabile quinto rappresentato da Bartolini Fabrizio, il cui futuro è ancora incerto ed in bilico tra riconferma e ritiro. Al momento, comunque, sono sei i partecipanti sicuri di giocarsi la vittoria nella serie cadetta della prossima stagione. Tre sono le riconferme dello scorso campionato, ovvero Cicerano Matteo, Iacoboni Giuseppe e D'emilio Simone; i tre, che rappresentano l'osso duro della categoria, sono vogliosi di ripartire con il primo ancora scottato dalla promozione sfuggita per un soffio e gli altri due vogliosi di vendicare una stagione da dimenticare. Gli altri tre già pronti a partire, invece, rappresentano tre novità assolute ed attesissime da tutti: si tratta di Zangrilli Francesco, che dopo i tre buonissimi anni passati alla corte di Marco DM decide di intraprendere la carriera da protagonista, Pirri Giorgio, fratello di Davide che lascia Matteo per assistere il fratello-baby che già fa paura e promette spettacolo, e Pirri Roberto, che torna a grande sorpresa dopo ben cinque anni di assenza e la partecipazione nell'anno inaugurale della Lega. Dunque, tre conferme e tre grandiosi novità, almeno per quanto riguarda la Serie B, che ci faranno di sicuro divertire. Chiudiamo infine con i possibili scenari per il completamente della lista; in ballo, come detto, ci sono ancora due posti. Il primo è tenuto "in caldo" per Fabrizio: se dovesse dare riconferma, un posto gli spetterebbe di diritto. In forse, inoltre, ci sono altri tre personaggi: Stefano D'Aversa, cugino di Luca e Marco DM che però pare non abbia intenzione di partecipare da solo, Mario Vitiello, amico di Enrico e Simone, e l'idea Antonio Tiberia, vecchia conoscenza scolastica di Alessandro e Luca. Presto il nodo verrà sciolto.

lunedì 20 luglio 2009

Il vivaio sfornarerà nuovi talenti, già i primi contatti

Sempre tutto spento, ma è calma apparente. Eh si, perché all'ombra di questo cocente sole come preannunciato inizia a muoversi qualcosa. Contatti segreti, proposte più o meno indecenti... insomma, la stagione (per ora solo quelle delle parole) è iniziata e si aspetta a giorni l'annuncio degli otto partecipanti della stagione 2009-2010. Per ora assolutamente top-secret le new entry che dovrebbero essere 3 o 4 e di cui molti di questi hanno già accettato a partecipare; si tratta sicuramente di nomi importanti che alzeranno il livello qualitativo della serie e accenderanno la lotta per la promozione. Top secret anche chi dovrebbe lasciare. Ma prima dell'ufficialità, si dovrà attendere ancora qualche giorno. Solo una volta che i partecipanti saranno definiti verrà convocata l'assemblea annuale e si procederà ad eleggere il nuovo presidente ed a redigere il regolamento. Non manca molto. E quella che verrà si preannuncia come una stagione indimenticabile per il nostro vivaio della Lega, pronta a sfornare i campioni del futuro.

venerdì 17 luglio 2009

Una candelina, cento articoli! E' qui la festa!

Giornata di festa oggi. Primo fra tutti, lasciatemelo dire, per la laurea in economia e commercio che il sottoscritto ha proprio oggi conseguito dopo quattro anni passati a Tor Vergata; ma il 17 luglio è una data importante anche per questo piccolo ma confortevole spazio on line, visto che esattamente un anno fa sempre il sottoscritto decideva di aprirlo (o meglio renderlo ufficiale visto che era occultamente on-line già da qualche mese prima) ufficialmente in seguito alla storica riunione dei membri fondatori che proclamavano la nascita della Serie B della nostra lega. Un anno naturalmente ricco di eventi e con una stagione entusiasmante di mezzo. La festa non finisce qui perché il caso ha voluto anche che questo post sia proprio il centesimo. Insomma, motivi per festeggiare ce ne sono in abbondanza! Fiesta!

Chiudo il post anticipando che da domani si inizia a lavorare per la prossima stagione. Primo passo: definire gli otto partecipanti alla Serie B 2009-2010! Stay tuned.

venerdì 3 luglio 2009

Fantallenatori in letargo....

L'estate avanza (sperando la smetta di piovere di pomeriggio!) e questo blog vive la sua stagione più desolata e solitaria, come è normale che sia. A due settimane dal post che chiudeva la stagione con le "perle" dei nostri protagonisti, facile fare il punto della situazione sulla serie cadetta: non è accaduto nulla, fantacalcisticamente parlando. L'organizzazione per la prossima stagione, infatti, ancora deve iniziare a muoversi e per ora l'unico argomento in questione riguarda il pagamento dei premi in denaro che avverrà nelle prossime ore. Per il resto, i nostri protagonisti sono impegnati chi per l'esame di maturità (trattasi di Enrico e Simone...ed a proposito, in bocca al lupo!), chi per lavoro (Vincenzo e Giuseppe) chi per studi universitari (Matteo e Vincenzo credo...), chi infine non è impegnato affatto e si sta godendo l'estate (tutti gli altri!) magari dedicandosi alle proprie passioni come la musica (Fabrizio, che oltre ad essere passione per lui è qualcosa di più). Insomma, si è un pò tutti affaccendati senza giustamente pensare più di tanto al fantacalcio essendo questa la stagione in cui il fantallenatore se ne va tipicamente in letargo. E sogna...sogna l'asta, i campioni, i gol e le vittorie. Per ora è giusto così, continuiamo a sognare...