mercoledì 27 aprile 2011

Coppa Cadetti - Avversari cotti, stravince Stefano!

Finisce con la sorpresona la Coppa dei Cadetti 2010/2011. Dopo una stagione in cui era stato sempre al comando, infatti, Marco DM cade sull'ultimo ostacolo, quello più difficile. Il bigmatch contro Stefano, si sapeva, era decisivo e Marco DM aveva a disposizione due risultati su tre: tutti ingredienti pericolosissimi. Marco DM, infatti, è sceso in campo con una grandissima tensione, tipica di chi è sotto pressione; ha provato a fare la sua gara ma di fronte aveva uno Stefano con nulla da perdere e che ha giocato libero da pensieri e calcoli. Il risultato lo conoscete: 4 a 1. Sorpasso e vittoria finale con 16 punti, due in più dei 14 di Marco DM. Per Marco DM è in pratica la seconda finale persa in poco più di un mese; un duro colpo difficile da digerire: solamente una vittoria in campionato potrebbe farla dimenticare. Per Stefano, invece, è una incredibile iniezione di fiducia proprio in vista del campionato, dove ha ripreso anche lì il comando. Insomma, è tutto stravolto. Per il resto, segnaliamo il podio di Francesco Z, conquistato con 11 punti nonostante la sconfitta contro Roberto DS per 1 a 0 grazie al contemporaneo tracollo di Roberto Q, che resta a 10 punti, per 3 a 0 contro Simone. Questi, quindi, archivia la coppa con 9 punti e forse qualche rimpianto. Buon sesto posto, con 6 punti, per Roberto DS, davanti a Marco DS (5) che batte con un sonoro 4 a 1 Francesco B, relegato così in ultima posizione a 4 punti: per lui davvero un periodo nero questo. Ecco la classifica finale della Coppa dei Cadetti 2010-2011: ancora complimentissimi a Stefano per la conquista del suo primo trofeo in Lega!

STEFANO 16
Marco DM 14
Francesco Z 11
Roberto Q 10
Simone 9
Roberto DS 6
Marco DS 5
Francesco B 4

martedì 26 aprile 2011

Giornata 34, Bonzie in caduta libera, Marco DS ok!

Nonostante i punteggioni, nonostante lo spettacolo ed addirittura il cambio al vertice di questa giornata, per una volta vogliamo parlare della parte bassa della classifica (tanto dei primi due parleremo nel prossimo post sulla Coppa dei Cadetti). Lo ammettiamo, forse l'abbiamo ignorata un pò troppo quest'anno la parte finale della classifica; questa volta vogliamo porvi rimedio rendendo omaggio a Marco DS, che realizza un super punteggio che in un colpo solo lo fa balzare in quinta posizione. Sembrava destinato al settimo posto, e invece l'esperto Marco DS (89.5), che ricordiamo proviene dalla Serie A e nella sua bacheca vanta persino una Coppa Italia ed una Supercoppa, riemerge alla ricerca di un posto quantomeno dignitoso. Davvero non eccezionali le prestazioni dei due franceschi con Francesco Z (64.5) che fa la peggiore prestazione di giornata e Francesco B (66) che addirittura precipita in settima posizione: solo poche settimane fa era alla ricerca di una prestigiosa quarta posizione! Giornata discreta, poi, per Roberto DS, ormai impossibilitato a raggiungere chi lo precede, ma voglioso comunque di farsi valere. Ed eccoci allora alla parte alta della classifica. Qui, l'abbiamo detto, succede un pò di tutto. Stefano ancora una volta tira fuori la prestazione dal cilindro (84) e riacciuffa la prima posizione ai danni di un Marco DM (70.5) che vede anche avvicinarsi Simone (79). La lotta per la promozione, comunque, a quattro giornate della fine si fa sempre più difficile da tenere in vita: diciotto punti non sono tanti, ma solamente se Simone riesce ad ottenere punteggi alti come quelli delle ultime due giornate. Quarta posizione solidissima, infine, per un Roberto Q (65) in questo turno non brillantissimo ma comunque appaggato per quanto fatto vedere sinora. Ma ecco le classifiche:

PUNTEGGI
Marco DS 89.5
Stefano 84
Simone 79
Marco DM 70.5
Roberto DS 69
Francesco B 66
Roberto Q 65
Francesco Z 64.5

CLASSIFICA GENERALE
Stefano 2468
Marco DM 2462.5
Simone 2444
Roberto Q 2407
Marco DS 2364.5
Francesco Z 2352
Francesco B 2349
Roberto DS 2284

domenica 24 aprile 2011

Tanti auguri di Buona Pasqua

Il presidente Marco DM e il vicepresidente Simone augurano a tutti i membri della serie cadetta e più in generale a tutta la Lega l'augurio di trascorrere una felice Pasqua. L'augurio, poi, si estende a tutti coloro che visitano questo piccolo spazio del web. Immersi da cannelloni, timballi, tanto abbacchio ma soprattutto tanta e tanta cioccolata, c'è da dire che i voti del trentaquattresimo turno disputatosi ieri sono già online. Entro oggi, quindi dovrebbero arrivare gli attesissimi conti. Buona Pasqua a tutti!

venerdì 22 aprile 2011

Coppa Cadetti, VII Turno - La giocheranno lealmente!

Si chiude la stagione delle Coppe, nella Lega Fantacalcio Ceccanese. Dopo l'amara sconfitta di Marco DM in Coppa Italia, ora per lui c'è l'occasione di un'altra finale, in Coppa dei Cadetti. Si, perché la sfida contro Stefano in quest'ultimo turno di coppa, vale esattamente come una finale. Solo loro sono rimasti in corsa, e solo un punto li divide: in testa c'è Marco DM con 14 punti, dietro segue Stefano a 13. Ciò vuol dire che in questo attesissimo scontro diretto chi vince alza la coppa; in caso di pareggio sarà Marco DM ad esultare, potendo contare su due risultati su tre. Che dire, un grandissimo in bocca al lupo alle due squadre che finora si sono dimostrate le migliori in questa terza stagione di Serie B e che meritatamente vanno a contendersi la coppa di categoria. Per il resto, c'è da segnalare anche la bella lotta per il terzo posto con Francesco Z (11) che e la vedrà con Roberto DS mentre Roberto Q, appena dietro a 10 punti, dovrà superare il difficile scoglio di Simone. In ogni caso, per Francesco Z e Roberto Q almeno la quarta posizione, male chge vada, è sicura visto che il quinto classificato, proprio Simone, è lontano a 6 punti e non può raggiungerli. Accesa resta comunque la lotta per evitare le ultime posizioni. Sicuramente importante in questo senso è la sfida tra Francesco B (4) e Marco DS (2); in mezzo a loro, con 3 punti, c'è Roberto DS che non ha alcuna intenzione difinire ultimo anche qui.

lunedì 18 aprile 2011

Giornata 33, Simone resta nell'ombra a far paura

Pronta risposta di Simone. Il treno per la A è ancora agganciabile e dopo la pessima giornata dello scorso weekend Simone si regala il miglior punteggio che lascia intendere ai due suoi avversari che non è ancora finita. Il distacco per ora è ancora abbastanza largo e venti punti dal secondo, Stefano, non sono uno scherzo. Però la voglia di tenere vivo il discorso promozione c'è ed è fortissimo. Ben dodici, poi, sono i punti recuperati dalla vetta, dove Marco DM vive una giornata non felicissima lasciandosi recuperare sei punti dal suo inseguitore, in attesa della finalissima di Coppa dei Cadetti della prossima giornata che archivierà le coppe per questa stagione. Più giù c'è da segnalare il risveglio di Roberto Q che non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire la quarta posizione e, oltretutto, può permettersi di fare un pensierino al podio: d'altronde il distacco dal quinto è ormai abissale. Proprio in quarta posizione troviamo la novità più importante della giornata: con un bellissimo colpo di reni, ed una nuova giornataccia per Francesco B, Francesco Z compie un insperato sorpasso che gli fa acciuffare proprio la quarta posizione. Francesco B è vicino, ma se non torna al più presto la forma, anche Marco DS rischia di diventare un problema. Chiude la classifica, come di consueto, un Roberto DS a cui comunque va dato il merito di onorare fino in fondo il campionato.

PUNTEGGI
Simone 75.5
Roberto Q 75.5
Roberto DS 73
Francesco Z 70.5
Stefano 69
Marco DS 66
Marco DM 63.5
Francesco B 55.5

CLASSIFICA GENERALE
Marco DM 2392
Stefano 2384
Simone 2365
Roberto Q 2342
Francesco Z 2287.5
Francesco B 2283
Marco DS 2275
Roberto DS 2215

lunedì 11 aprile 2011

Giornata 32, Per Simone la strada è sterrata

Giornata transitoria vissuta quella dello scorso weekend in Serie B. I primi tre della classe realizzano tutti ottimi punteggi che però, oltre a dimostrare di essere in buona forma, non cambiano molto in classifica. Il miglior punteggio è ancora una volta quello della capolista, che tenta così di prendere in largo. Quasi quindici punti di vantaggio, però, non sono sufficienti a definire, quella di Marco DM, una fuga. Stefano dimostra di tenere bene la seconda posizione, e così Simone non può che accontentarsi almeno per ora di guadagnare solo due miseri punti; ancora troppo poco per recuperare i circa venticinque di svantaggio. La giornata, quindi, è certamente a favore dei primi due, che ormai iniziano ad intravedere il traguardo finale, sempre più vicino. Più dietro, intanto, c'è un crollo di Francesco B, che dopo due migliori punteggi torna a perdere una decina di punti da Roberto Q, che rafforza così la quarta posizione. Per il resto non succede granché, con Francesco Z allunga di qualche punto su Marco DS e Roberto DS che deve accontentarsi di una giornata discreta. Alla prossima!

PUNTEGGI
Marco DM 76.5
Simone 75
Francesco Z 74.5
Stefano 73
Marco DS 72
Roberto Q 70.5
Roberto DS 68
Francesco B 59


CLASSIFICA GENERALE
Marco DM 2328.5
Stefano 2315
Simone 2289.5
Roberto Q 2266.5
Francesco B 2227.5
Francesco Z 2217
Marco DS 2209
Roberto DS 2142

lunedì 4 aprile 2011

Giornata 31, Marco DM è arrapato!

La sfortunata finale di Coppa Italia è dimenticata, parola di Marco DM. Di ritorno dal turno di pausa dedicato alle nazionali, il partecipante dalla bacheca più ricca della categoria si riprende la prima posizione con una bella prestazione (73.5) che fa dimenticare un weekend sfortunato. A dir la verità, più che dalla sua prestazione, le buone notizie per Marco DM arrivano dagli avversari, colpiti da una domenica a dir poco rovinosa. Stefano (59) è costretto a cedere di nuovo la vetta, e Simone (56) fa anche peggio, allontanandosi pericolosamente dalla zona promozione. Ben trenta, infatti, sono i punti che separano Simone dalla seconda posizione di Stefano: occorre un cambio di marcia al più presto, sempre che non si voglia prematuramente chiudiere la lotta per la promozione. Più dietro, Francesco B (77.5) conferma il suo ottimo momento con il miglior punteggio di giornata; la quinta posizione sembra ormai al sicuro, ed un pensierino al quarto posto, occupato da Roberto Q (67.5) trenta punti più su, è sempre possibile farlo. Arriva il sorpasso di Francesco Z (72.5) ai danni di Marco DS (59) nelle parti basse della classifica: la lotta per il sesto posto non varrà granché, ma è comunque un modo per tenere alta l'attenzione. Altro weekend nero per Roberto DS; in gita a Torino, dimentica di consegnare la formazione: visti i risultati di altri, forse è meglio un 60 che qualcosa di peggio.

PUNTEGGI
Francesco B 77.5
Marco DM 73.5
Francesco Z 72.5
Roberto Q 67.5
Roberto DS 60 (D'ufficio)
Marco DS 59
Stefano 59
Simone 56

CLASSIFICA GENERALE
Marco DM 2252
Stefano 2242
Simone 2214.5
Roberto Q 2196
Francesco B 2168.5
Francesco Z 2142.5
Marco DS 2137
Roberto DS 2074