sabato 27 febbraio 2016

Coppa Italia, Ritorno Semifinali - Si accettano miracoli

Quindici giorni di tormenti, rimorsi e impazienza di vendicarsi. Finalmente, il momento di tornare in campo è arrivato. Finalmente, Gianmarco A può togliersi questo peso di dosso e giocarsela con lo stesso spirito di chi non ha nulla da perdere; con la stessa determinazione di chi penserà solo ad attaccare, a testa bassa. O la va o la spacca. Dopo la dolorosa sconfitta per 2 a 0 patita all'andata, Gianmarco tornerà finalmente ad affrontare Francesco Zangrilli. Il campione della lega in carica (del campionato di Serie A, per intenderci) ha impartito una severa punizione al talento ribelle di questa nostra Serie B; ma a questo punto la domanda da porsi: avrà già capito la lezione? Difficile dirlo. Contro un avversario del genere, che giusto per dare qualche numero cerca di raggiungere la terza finale in cinque anni (!!) e in tre anni ha perso solamente un turno in Coppa Italia, c'è poco da preparare la gara: si dovrà semplicemente giocare in modo perfetto, andando alla ricerca della prestazione da incorniciare. Quello che possiamo fare noi tutti, cadetti che incitiamo come è giusto che sia il nostro rappresentante, è fare a Gianmarco il più grande in bocca al lupo; sperando che anche la fortuna stia dalla nostra parte. Forza Gianmarco!

martedì 23 febbraio 2016

Giornata 26, lo sconvolgente Black Friday!

Restando in tema Usa e citando il Black Friday, sono DUE i temi di cui si parla maggiormente. Uno è il " Thanksgiving day " o Giorno del Ringraziamento (che si festeggia il quarto giovedi di Novembre) e tutte le tradizioni che si porta dietro quali il tacchino e lo stare insieme in famiglia, l' altro è il terribile " Venerdi Nero "dove i supermercati piu o meno piccoli, combattono a furia di saldi e sconti. Come non parlare quindi di una vera e propria malattia che colpisce gli americani dediti al consumismo più estremo e pericoloso. (Non sono rare le storie di inciviltà e disordine pubblico durante questo giornata). Tutto questo serve a descrivere il nostro personale BLACK FRIDAY.
Paga il prezzo per una mancata consegna di formazione il povero Peppe (50*), impegnato al lavoro e dimenticatosi dell' anticipo Bologna-Juve, si ritrova ora catapultato nella selvaggia lotta per la retrocessione con un Bonzie e un Alessandro/Simone più agguerriti che mai. Francesco (76) continua la sua serie positiva e vede distante il gradino sicuro della classifica a soli 7 punti, mentre per l 'ultima della classe è presto per evocare i fantasmi di un miracolo, specialità e delizia della storia del nostro duo di Isola Liri. Paga le conseguenze di mesi straordinari con la seconda insufficienza grave il giovane Gianmarco (62.5) spaventato dal temibile ritorno di fiamma di Enrico (73) il quale si è portato a otto punti dal sogno promozione recuperandone altri dieci in questa giornata. Nella zona centrale della classifica son da registrare i soliti Marino (71) e Gianmarco C. (76) con prestazioni molto buone e convincenti, come se fossero ciclisti nel gruppone ma pronti all' ultimo sprint decisivo. Continua a viaggiare con i favori del pronostico la nostra Capolista (76) anche con la seconda partita consecutiva senza gol del Pepita Higuain.

Insomma il Black Friday ha portato la sua dose di disordine anche qui, sconvolgendo i piani di un ex-pretedente al podio e ridimensionando il cammino sin qui stratosferico compiuto dalla matricola Gianmarco A. Gli sconti son terminati, ora si vedrà chi ha speso meglio!

PUNTEGGI
76.5 Alessandro / Simone
76 Michele / Massimo
76 Gianmarco C
76 Francesco
73 Enrico
71 Marino
62.5 Gianmarco A
50* Giuseppe

CLASSIFICA
1962.5 Michele / Massimo
1872 Gianmarco A
1864 Enrico
1841.5 Marino
1840 Gianmarco C
1820 Giuseppe
1813 Francesco
1796.5 Alessandro / Simone B

venerdì 19 febbraio 2016

Coppa Italia - L'esperienza punisce Gianmarco A

Dopo qualche giorno necessario per sbollire la rabbia, ed ormai alle porte di un nuovo importantissimo turno di campionato, torniamo a parlare di Coppa Italia. Ormai lo sapete tutti: l'attesissimo bigmatch di coppa Italia che vedeva il nostro alfiere Gianmarco A al cospetto del temibile Francesco Z non è andato come speravamo. Il 2 a 0 finale brucia davvero, soprattutto perché lascia poche, pochissime speranze di rimonta in vista della gara di ritorno. Rimontare due gol ad uno come Francesco, che negli ultimi tre anni ha perso solamente un turno in Copppa Italia (con 11 qualificazioni a fronte di una sola eliminazione lo scorso anno in semifinale contro i futuri campioni in carica Cristiano / Gianluica, numeri pazzeschi!) sembra davvero impossibile. Il gap tra i due non è stato tanto a livello tecnico o qualitativo, ma a livello caratteriale; Gianmarco è ambizioso e affamato forse più di qualunque altro partecipante in questa lega, ma deve ancora crescere, maturare e imparare a competere a certi livelli. Una sconfitta, questa, che sicuramente gli farà bene per il prosieguo della sua carriera. Magari già a partire dalla gara di ritorno. Alla prossima!

lunedì 15 febbraio 2016

Giornata 25, Le nuove promesse della Presidenza!

Con la chiusura del mercato si assiste inevitabilmente a quei piccoli processi di cambiamento che determinano nuovi status all' interno di tutta la lega. Trattative lampo e cambi di maglia inaspettati sono i fattori che portano più confusione nella testa e nei progetti di tutti i fantallenatori, i quali sono sempre divisi nell' azzardare nuove mosse o credere fedelmente alla propria rosa iniziale. Chi ha seguito maggiormente e chi ha più giovato di questa prima scelta è il nostro presidente Enrico. Portando con sè nuove idee e convinzioni ha sopperito alla partenza inaspettata di giocatori del calibro di Paloschi e Moralez, scommettendo su possibili flop come Dzeko e nuovi arrivi come Immobile. Proprio come nelle campagne politiche Americane ha portato un vento di freschezza e di rigenerazione nella sua squadra e nell' equilibrio del nostro campionato. (Riferimento al NON-simpatico ultra riccone Donald Trump, candidato repubblicano favorito alla sfida per la casa bianca 2016 ). Aspettando altre conseguenze di questo mercato invernale appena concluso, prende la prima piazza di questa giornata un 80 tondo tondo, che gli permette di ricandidarsi alla sfida per la promozione contro un Gianmarco A.(65) apparso finalmente in calo dopo un filotto di buonissime prestazioni. Ora sono 15 i punti da recuperare e tante le aspettative da non deludere. Punto in comune con l' altro Fantallenatore che maggiormente ha cambiato, ossia quel Gianmarco C. (63.5) non in formissima ma pronto a raccogliere i frutti di vari scambi all' ultimo minuto degni di un vero Direttore Sportivo. Per adesso la situazione in coda permette al gruppone centrale di stare tranquillo, Bonzie (72) prosegue nella sua opera di rosicchiamento punti ma i Trenta attuali di distacco sono pur sempre pesanti, mentre per Alessandro/Simone (65) si rischia di abbassare un morale già basso. Altro dato di grande interesse è la quarta posizione di Marino (68.5) che sfrutta il periodo peggiore di Peppe (67.5) salendo per la prima volta a ridosso del podio, Peppe invece torna alla sufficienza (striminzita) dopo i precedenti punteggi da retrocessione. La capolista rimane saldamente al comando sia per quanto riguarda la classifica generale, e sia per i punteggi di giornata (73) nonostante la notizia di un Higuain a secco di reti.

Sarà fondamentale insistere e non lasciare nessun punto per strada. In questa settimana torneranno le coppe europee e con loro tutta la difficoltà nel capire chi giocherà nel prossimo turno di campionato. Attenzione dunque, prossimo appuntamento venerdi 19 con l' anticipo Bologna-Juve.

PUNTEGGI
80 Enrico
73 Michele/Massimo
72 Francesco
68.5 Marino
67.5 Giuseppe
65 Gianmarco A.
65 Alessandro/Simone
63.5 Gianmarco C.

CLASSIFICA
1886.5 Michele / Massimo
1809.5 Gianmarco A
1791 Enrico
1770.5 Marino
1770 Giuseppe
1764 Gianmarco C
1737 Francesco
1720 Alessandro / Simone B

sabato 13 febbraio 2016

Coppa Italia, Andata Semifinali - Un incontro storico

Ci siamo. Finlmente ci rimettiamo "a pari" con gli articoli ed arriva il momento più atteso, quello della presentazione della Coppa Italia. Ormai lo sapete, visto che non si parla d'altro (soprattutto in A): è tempo di Coppa Italia. Questa competizione, partita con 32 partecipanti, è ormai arrivata alle sue battute decisive con le quattro semifinaliste pronti a dare tutto pur di aggiudicarsi un trofeo che è a dir poco ambitissimo. La parte del leone la fa la Serie A, a conferma della sua superiorità qualitativa, con ben tre squadre rappresentanti; ma la quarta, ragazzi, è proprio qui. Parliamo della rivelazione del campionato, parliamo di questo Gianmarco A che partito dalla Serie D sta davvero compiendo un vero e proprio miracolo fantacalcistico. Si è fatto conoscere un pò ovunque nel nostro "fantacalcio minore", ma è ora tempo di sbocciare e consacrarsi definitivamente. In questo, il campionato giocherà certamente una parte decisiva, ma anche la Coppa Italia può essere un veicolo estremamente potente per entrare nella storia. A proposito di storia, con la S maiuscola, arriva la sfida assolutamente inedita ad una delle realtà più importanti del nostro panorama fantacalcistico, Francesco Zangrilli. Il campione della Serie A in carica, e vincitore proprio della Coppa Italia due anni fa, è un avversario tremendo da affrontare. Contro di lui sarà certamente durissima, ma il nostro Gianmarco A ha voglia di stupire e di fare quel passo finalmente decisivo per giungere alla tanto attesa ribalta. Le qualità, l'intraprendenza ed il coraggio non mancano certamente al nostro cavallo di razza (oltretutto purosangue, vista la parentela con Massimiliano); ma non sarà facile. Gianmarco parte svantaggiato, seppure avrà dalla sua l'effetto sorpresa; ma in un match così può davvero succedere di tutto. In bocca al lupo quindi a Gianmarco, per questo primo vero test con il grande fantacalcio!

venerdì 12 febbraio 2016

Coppa dei Cadetti - In sei... pronti a darsele!

La giornata che doveva darci delle certezze, ci complica in realtà le idee. Immersi già nel venticinquesimo turno del nostro campionato, anticipato a giovedì a causa del match del sei nazioni di Rugby tra Italia e Inghilterra in programma domenica all'Olimpico, è giusto tornare indietro per raccontare cosa è successo nel V turno di Coppa dei Cadetti. La notiziona è che la capolista Michele / Massimo è caduta. A batterla è stata la sempre più irriverente e ambiziosa rivelazione che risponde al nome di Gianmarco A, che in un match spettacolare (come prevedibile) ottiene tre punti d'oro vincendo per 3 a 2. Ne approfitta in parte Enrico, che nonostante lo striminzito 0 a 0 ottenuto contro Alessandro / Simone B sale a 10 punti agganciando proprio la capolista. Dietro di loro, ad appena un punto, ecco allora arrivare di gran carriera proprio Gianmarco A, che promette davvero scintille negli ultimi due turni che restano. Tuttavia, non è finita qua. A rendere ancora più incerto ed emozionante questo finale di stagione che ci attende è Marino, che batte Francesco B per 2 a 1 e sale anch'essa a 9 punti, intromettendosi a sorpresa per la vittoria del titolo. E' finita qui? Neanche per sogno. Eh si, perché la matematica non ha ancora condannato né Alessandro R / Simone B, che seguono a 6 punti, né lo stesso Francesco B, che resiste ancora a 5 punti. Ovvio, le loro speranze sono ancora appese ad un filo, ma al fantacalcio...mai dire mai. Finisce infine con pareggio per 1 a 1 la sfida in fondo alla classifica tra Gianmarco C (3) e Giuseppe (2): un punto a testa e, in sostanza, un nulla di fatto per la poco invidiata lotta per evitare l'ultima posizione. Alla prossima!

CLASSIFICA
10 Michele / Massimo
10 Enrico
9 Gianmarco A
9 Marino
6 Alessandro R / Simone B
5 Francesco B
3 Gianmarco C
2 Giuseppe

lunedì 8 febbraio 2016

Giornata 24, Tutto il Brasile con Gianmarco A. per vivere il sogno

Tutto il Brasile ha un sogno nel cassetto, vincere per la prima volta l'oro dell' Olimpiade di Calcio dopo un secondo posto ottenuto nel 2012 a causa dell'exploit sorprendente del Marocco. Occasione storica per coronare finalmente questo obiettivo mai raggiunto è l' ospitare a casa propria la competizione sportiva mondiale per eccellenza.

Mentre continua la marcia di avvicinamento verso Rio 2016 in programma per l'inizio di Agosto, il nostro campionato non si ferma e vede sempre più protagonista Gianmarco A come nelle favole più belle in cui "la Cenerentola" del gruppo riesce a diventare la "più bella del reame", Gianmarco continua inarrestabile la fuga in seconda posizione alimentando il sogno di una terza consecutiva promozione che segnerebbe gli annali del nostro fantacalcio. Sono trentatre i punti di distacco dal terzo posto, settantanove invece i punti di giornata, non a caso la miglior prestazione generale. Oltre ai suoi grandi meriti che significano tanti gol e una profondità di rosa specialmente in attacco e a centrocampo con i vari  Florenzi, Benassi, Allan e Soriano, da segnalare il calo vertigionoso di Enrico (65.5), con i rimpianti Perisic e Cuadrado in panchina. Ancora una volta il presidente ha dimostrato di avere poca fiducia nei suoi giocatori e come già successo nel ritorno degl' ottavi di Coppa Italia, fallisce la sua missione in coppa Cadetti. Peggio ancora per Giuseppe con la quinta insufficienza in sei gare, la quale permette a Gianmarco C. (66.5) e Marino (76.5), una lotta stretta in due punti e mezzo. Nota lieta per il nostro addetto conti e la sua forma smagliante in quest' ultimi due mesi, mentre il Caimano merita un discorso diverso. Scosso ma eccitato dalle ultime mosse del mercato invernale, Gianmarco garantisce ancora benzina per questa seconda parte di stagione, ma come in tutte le storie di mercato o fantamercato, potrebbe gioire o perire a causa dei suoi azzardi. Altro grande punto interrogativo del nostro campionato è Bonzie(69), in ripresa da un po di tempo ma ancora non all' altezza di recuperi miracolosi degni del suo avversario Alessandro R./Simone (64), un esperto in materia ma quest' anno ancora ultimo dei ranghi. Entrambi avrebbero bisogno dell' andamento pauroso della capolista (77.5) per recuperare lo scarto di 40 punti dai sopraccitati nemici, ma entrambi a secco di gol e bonus importanti.
La seria A non si ferma e non contenta dei tanti dubbi di formazione derivanti da turni infrasettimanali e da "spezzatino" tanto cari al calcio inglese, ci propone oggi Giovedi 11 Febbraio la prima partita del 25esimo turno con Lazio-Verona (causa Sei Nazioni di Rugby).

Pronti a ripartire, chi si ferma è perduto!

PUNTEGGI
79 Gianmarco A
77.5 Michele / Massimo
76.5 Marino
69 Francesco
67 Giuseppe
66.5 Gianmarco C
65.5 Enrico
64 Alessandro R / Simone B

CLASSIFICA
1813.5 Michele / Massimo
1744.5 Gianmarco A
1711 Enrico
1702.5 Giuseppe
1702 Marino
1700.5 Gianmarco C
1665 Francesco
1655 Alessandro / Simone B 

domenica 7 febbraio 2016

Coppa Cadetti, V Turno - Niente pagliacciate!

Weekend di carnevale fondamentale quello che ci apprestiamo a vivere in Serie B. Oltre al campionato, entrato ormai nella sua fase decisiva un pò in tutte le categorie, è la Coppa dei Cadetti a dettare banco in questi giorni. C'è infatti in programma il quinto e terz'ultimo turno di questa competizione che, già da domani, potrebbe prendere una piega ben definitiva. Lunedì infatti mancheranno solamente sei punti a disposizione e, a quel punto, molti verdetti potrebbero arrivare. Ma facciamo ordine. A comandare la classifica c'è anche qui la coppia super formata da Michele e Massimo, con 10 punti. A differenza che nel campionato, però, il loro vantaggio non è molto tranquillizzante, dal momento che il campione in carica Enrico la insegue ad appena un punto, frutto di tre vittorie e 9 punti. A preoccupare ancora di più la capolista, inoltre, è il fatto che è chiamato ad affrontare, in quello che è a tutti gli effetti il bigmatch di questo weekend, un Gianmarco A pericolosissimo. Uscito alla grande dal doppio turno dei quarti di Coppa Italia, Gianmarco A ci ha preso ormai gusto e vuole mettere le sue mani anche in questa competizione: e con 6 punti finora in cascina, in caso di vittoria potrebbe davvero rientrare in gioco. Cercherà di approfittare di questa situazione, come ben potete immaginare, un Enrico come sempre affamato di trofei. Il suo avversario sulla carta sembra più che abbordabile, trattandosi della coppia formata da Alessandro / Simone B (5) che sta vivendo un momento di grandissima crisi soprattutto in campionato; ma proprio per questo, consigliamo il presidente di fare molta attenzione ad una squadra che, negli anni, ha dimostrato di avere spirito di combattimento e carattere a non finire. Il programma prosegue poi con l'attesa sfida tra Francesco B (5) e Marino (6); un pò un derby salvezza che, in questo caso, si tratta di un vero dentro o fuori dal momento che solamente in caso di vittoria si potrebbe sperare di restare ancora in corsa. Chiudiamo infine con la gara tra Gianmarco C (2) e Giuseppe (1). Per loro, questa edizione della Coppa dei Cadetti sembra davvero da dimenticare ed è ovvio che entrambi si dedicheranno anima e corpo al campionato; tuttavia, finire ultimi non è mai piacevole e pertanto siamo sicuri che l'impegno non mancherà. Buon weekend a tutti e buon divertimento!

venerdì 5 febbraio 2016

Giornata 23, #IlFuocodellaRivoltaparte2 - Ecco il vero BONZIE!

Sul finire di un novembre freddo e ventoso, ci eravamo lasciati con una promessa: il fuoco della rivolta degli "affamati" (Citazione Hunger Games post del 23 Nov 2015) avrebbe sconvolto gli equilibri della lega. Ricordando un nostro vecchio post di fine novembre, Gianmarco C e Francesco, scalarono per la prima volta gli impervi inizi di un inferno gelido e pericoloso, colpendo la stasi di una classifica che ad oggi sembra sorridere solo al primo dei sopraccitati.
Finalmente dopo ventidue giornate passate a soffrire e perire le pene di un inferno, abitato per cosi tanto tempo, da diventare il suo reame perfetto, nel quale preparare uscite in grande stile come oggi.
Il miglior punteggio (ben 83.5) è solo il frutto della tattica superba e lussuriosa del nostro caro Francesco, il quale ne sa una più del diavolo stesso, riuscendo a vincere scommesse personali sia in difesa (mod +3) sia in attacco (2 gol). Prima vittima è l'oramai ultimo e deluso Alessandro / Simone (63.5), zoppicante in termini di qualità e quantità (un voto perso), e prossimo obiettivo è lo stremato Marino, in comprensivo calo (63) dopo giornate euforiche ed emozionanti.

Spostando lo sguardo più avanti continua la bella lotta tra i costanti due Gianmarco ed Enrico, un vero e proprio inseguimento ciclistico che si deciderà solo nelle prossime fasi. Gianmarco A (72) ha dalla sua il momento migliore della sua carriera fantacalcistica ma non sappiamo come si comporterà adesso ,essendo l' inseguito e non l' inseguitore. Entrambi i cugini non sono rinomati in recuperi miracolosi che significano vittoria in campionato o promozione, meglio quando si son trovati a comandare sin dall' inizio, o come Enrico, specializzato cacciatore di coppe. La motivazione più forte per loro sarà proprio questa, una sfida nella sfida per quantificare quanto sia completa la loro attitudine fantacalcistica. Nell' altro lato della medaglia troviamo un abulico Peppe, senza energie da varie giornate e in preoccupante discesa causa un rigore mangiato dal capitano Saponara e un attacco senza idee. Lontani sono i giorni dove preoccupava la capolista. Vero, manca sempre la capolista nella descrizione di giornata perchè come al solito si conferma invincibile armata (77). Il loro è uno autoritario regime dispotico in cui ogni giornata si raccolgono i servizi di una popolazione ricca e lavoratrice, Higuain, Salah, e Bonaventura sono solo gli esempi più forti.

Siamo giunti quasi al crocevia di questa stagione intensissima che preparerà nelle prossime giornate battaglie e scontri all' ultimo punto.  Il tempo delle scommesse è al limite, domani con il fischio di Bologna-Fiorentina, ore 18:00, chiuderanno i dubbi e le speranze di un mercato invernale che per ora ha coinvolto maggiormente Enrico, Gianmarco C e il Diavolo Bonzie.

Iniziamo a togliere gli indumenti pesanti perchè la temperatura si alzerà sempre di più! FIREEE!

PUNTEGGI
83,5 Francesco
77 Michele/Massimo
72 Gianmarco A.
70,5 Enrico
70 Gianmarco C.
63,5 Alessandro/Simone
63 Marino
62 Giuseppe

CLASSIFICA
1736 Michele / Massimo
1665.5 Gianmarco A
1645.5 Enrico
1635.5 Giuseppe
1634 Gianmarco C
1625.5 Marino
1596 Francesco
1591 Alessandro / Simone B

martedì 2 febbraio 2016

Coppa Italia - Peppe, che botta!

Che tranvata. Giuseppe ci puntava davvero a questa Coppa Italia e, sotto sotto, ci credeva davvero. Purtroppo, però, questi quarti di finale sono arrivati proprio nel momento più delicato della stagione, quando niente davvero sembra girare per il meglio. Mettiamoci poi un Emiliano Rossi scatenato come non si vedeva da tempo...ed ecco che questo clamoroso 5 a 0 si spiega. Peccato davvero. In una Coppa Italia dominata dalla Serie A, che riesce nell'impresa di portare ben tre squadre su quattro nelle semifinali, dobbiamo comunque essere orgogliosi del cammino di Giuseppe e del fatto che l'unica intrusa proviene proprio da qui. Ci riferiamo ovviamente a Gianmarco A, il nostro cavallo di battaglia nelle semifinali. Dopo la sontuosa vittoria per 5 a 2 dell'andata, Gianmarco riesce infatti a portare a casa una qualificazione preziosissima per le sue ambizioni e le speranze dei nostri colori di vedere alzata qui, su questo blog, la Coppa più ambita. E nonostante Gianmarco A, con la sua potenza, l'abbia fatta sembrare fin troppo facile...badate bene: non è stata una passeggiata tenere a bada uno come Simone Antonucci. Questi, infatti, ci ha provato anche al ritorno a fare l'impresa, ed anche in questo match ha messo a segno due reti. Gianmarco A però, specialmente di questi tempi, è davvero troppo forte; e riesce a vincere anche il ritorno con il rocambolesco risultato di 3 a 2. Complimenti davvero a Gianmarco, che ritroveremo in semifinale contro il campione in carica della A Francesco Zangrilli (ed ora si che i giochi si fanno duri!) e un grandissimo grazie anche a Giuseppe, che ci ha fatto sognare fino alla fine! Alla prossima!

Giornata 22, continua la corsa di Gianmarco A

Esattamente come una Safety Car in Formula 1 durante una giornata di pioggia, si annullano tutte le posizioni definitesi fino ad oggi, cambiano i termini e gli sfidanti per questa seconda parte di stagione, la quale promette sensazionali e incredibili sfide.

Gianmarco A è il fautore di questo golpe al secondo posto occupato da Peppe per tantissime giornate, e inseguito sul filo del rasoio da Enrico. Il talento e outsider più rumoroso della nostra lega compie un magnifico salto che lo proietta a favorito per la corsa all'argento con il sesto miglior punteggio stagionale (81).

Peppe (61.5) incappa ancora negli ostacoli di gennaio e perde addirittura il podio ai danni di un continuo Enrico (67.5); ma entrambi sembrano umani a confronto della folle andatura del più giovane avversario. Alienati e concentrati nella loro lotta personale, i due hanno perso molti punti, ricevendo segnali di attacco anche dai rientranti Gianmarco C e Marino. Difatti nell' ultimo periodo le distanze si son ridotte fino ad arrivare all' odierna cifra di 30 punti, scarto tra il secondo ed il sesto posto. Gianmarco C (78) è pericolosissimo e letale nei suoi exploit altalenanti mentre Marino continua nella sua forma smagliante e dinamica. Rimangono tristi e sconsolati gli ultimi due in classifica con Alessandro / Simone in lieve ripresa (75) e lontani quasi 40 punti dal gruppone mentre Bonzie (72) dista quindici punti in più dalla salvezza e dal suo penultimo sfidante.

Possiamo parlare quindi di vero e proprio effeto Safety Car, il quale non può che aumentare la competizione gia dura ed ardua di questa sorprendente stagione. Manca l'ennesima buona prova della capolista (76.5) da segnalare e le novità dell' asta di riparazione finita poche ore fa. The show must go on... ma ora si farà ancor più sul serio, rimanete sintonizzati perchè tra pochi minuti inizia il famigerato turno infrasettimanale, sempre pieno di incognite e sorprese.

PUNTEGGI
81.5 Gianmarco A
78 Gianmarco C
76.5 Michele / Massimo
75 Alessandro R / Simone B
72 Francesco
70.5 Marino
67.5 Enrico
61.5 Giuseppe

CLASSIFICA
1659 Michele / Massimo
1593.5 Gianmarco A
1575 Enrico
1573.5 Giuseppe
1564 Gianmarco C
1562.5 Marino
1527.5 Alessandro / Simone B
1512.5 Francesco