lunedì 29 novembre 2010

Giornata 14, Roberto Q se la ride anche senza Totò

No, non ci serve Antonio De Curtis, il principe della risata, per far sorridere il vulcanico duo formato da Quatrini Roberto e Bartolini Fabrizio, al centro di alcune polemiche sui pagamenti prontamente smorzate. Senza la tripletta di Di Natale, infatti, Roberto Q ottiene lo stesso il miglior punteggio di giornata (anche se non è ancora certo visto il recupero di Bologna - Chievo, rinviata all'8 dicembre per neve) con un magnifico 81 che lo posiziona in quarta posizione. Fallisce per un niente la scalata sul podio, ma con questo stato di grazia la cosa sembra solamente essere questione di tempo, anche se Marco DM (70.5 virtuale con due giocatori in meno) venderà cara la sua pelle e difenderà a dentri stretti i dieci punti di vantaggio. Per il resto, è stata una giornata abbastanza nella norma, senza punteggi stratosferici e con l'unica scocciatura di dover fare i conti con una classifica parziale. Stefano e Simone si accontentano di punteggi ordinari continuando a guardarsi a distanza mentre più giù, detto già dell'inaspettato duello per il terzo posto tra Marco DM e Roberto Q, si sgomita senza troppi complimenti per una posizione in più. Questa giornata è da segnalare il ritorno in auge di Francesco Z, che con un bel 76 virtuale si riporta in quinta posizione non lontanissimo dal podio approfittando del momento difficile di Marco DS (70.5 virtuale) che si deve accontentare della sesta posizione con il fiato sul collo di Francesco B, che come il fanalino di coda Roberto DS è autore di una prestazione approssimativamente attorno alla sufficienza e nulla più. Si torna in campo già domani!

PUNTEGGI GIORNALIERI
(tra parentesi i giocatori che mancano)
Roberto Q 81
Stefano 68.5
Francesco Z 64 (2)
Simone 61 (1)
Roberto DS 60 (1)
Francesco B 59.5 (1)
Marco DS 58.5 (2)
Marco DM 58.5 (2)

CLASSIFICA
(tra parentesi i giocatori che mancano)
Stefano 1052.5
Simone 1010.5 (1)
Marco DM 977 (2)
Roberto Q 979.5
Francesco Z 961 (2)
Francesco B 959.5 (1)
Marco DS 956.5 (2)
Roberto DS 926.5 (1)

CLASSIFICA
(assegnando 6 ai giocatori che mancano)
Stefano 1053.5
Simone 1016.5
Marco DM 989
Roberto Q 979.5
Francesco Z 973
Marco DS 968.5
Francesco B 965.5
Roberto DS 932.5

venerdì 26 novembre 2010

Coppa Cadetti, III Turno - Gli ingredienti ci sono tutti

Eh si, non c'è che dire; gli ingredienti per una fantastica giornata di emozioni e gol ci sono tutti. Oltre al campionato, dove si sta entrando ormai nella fase centrale della stagione, quella più calda e quella in cui i punti iniziano a farsi pesanti poiché vanno ad incidere su una classifica che via via si stabilizza, questa settimana in programma c'è l'attesissima terza giornata della Coppa dei Cadetti. Finora dopo due giornate nessuno è a punteggio pieno, e questo contribisce a rendere la classifica corta ed a lasciare possibilità di vittoria a tutti. Tuttavia, chi vuole davvero emergere è chiamato a farlo in questa giornata, prima che sia troppo tardi. La sfida di cartello è senz'altro quella tra la capoolista Stefano (4) ed il pericolosissimo Roberto Q (3) che, dopo vittoria della scorsa giornata, ha voglia di inseguire il primato; si tratta, dopo, di un vero e proprio anticipo del doppio confronto che ci sarà tra i due in Coppa Italia per i quarti di finale che inizieranno proprio la prossima settimana. Interessantissima è anche la sfida dei "Marchi", che fino lo scorso anno era diventata quasi una habitué della Serie A e che quest'anno per la prima volta si disputa in Serie B: solo per questo fatto diventa una delle sfide più avvincenti, ma guardando ai fatti c'è anche da guardare da una parte Marco DM (4) che non vuole assolutamente perdere il passo della capoliata e dall'altra Marco DS che con 1 punto rischia già di uscire dai giochi. Sfida di palazzo, poi, quella tra il vicepresidente Simone (2) e l'ddetto al mercato (non senza qualche problema tecnico) Franesco Z (1); questo classicissima della B capita quest'anno dopo un inizio un pò difficile da parte di entrambi in questa competizione. Una vittoria potrebbe rilanciare le loro ambizioni, una sconfitta spegnerle drammaticamente. Stesso discorso va fatto anche per ciò che riguarda la sfida tra le neopromosse Roberto DS e Francesco B: erntrambi a 2 punti, è ora di cogliere la prima vittoria. Buona giornata a tutti!

lunedì 22 novembre 2010

Giornata 13, la giornata di Stefano è da Pazzi

Nuova giornata, stesso copione. Si, tanto per cambiare, Stefano è autore di una giornata magnifica che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la forza straripante della sua squadra in tutti i suoi elementi. Perfino l'attacco, che in queste giornate aveva contribuito ben poco al primato di Stefano, pare essersi sbloccato con i ritorni tanto attesi di Pazzini e Miccoli. Il suo 91, infatti, porta le firme prestigiose, dei 3 gol del Pazzo, e del ritorno al gol di Miccoli, rientrato dall'infortunio, oltre che della doppietta di Hamsik. Questa ennessima grande prestazione gli permette di consolidare il primo posto, a discapito di Simone, che nonostante tutto riesce a limitare i danni, con un buonissimo punteggio(77), ma contro lo Stefano di questa stagione pare esserci poco da fare. In terza posizione troviamo il presidente Marco DM, che realizza una buona prestazione(72), che gli permette di non perdere molti punti in una giornata che per quasi tutti si può ritenere positiva. Scendendo di classifica, l' equilibro la fa da padrone: infatti ci sono ben quattro squadre nel giro di 3 punti. Proprio per questo, le prossime giornate saranno decisive, sia per delineare il distacco nel centro classifica, sia per tentare un aggancio al podio, che tutto sommato non è poi cosi lontano. A guidare il quartetto, c'è Francesco B. che con il suo 72(Cavani e Ibra), supera Marco DS, il quale realizza un 69, punteggio peggiore di gironata. In quinta posizione sale Roberto Q., che dimostra il buonissimo stato di forma della sua squadra totalizzando un 73,5. A chiudere il quartetto, troviamo Francesco Z. che finalmente con un imperioso 78,5, riesce a dimostrare il valore della sua squadra; buonissimo punteggio, che come la scorsa giornata risulta fondamentale per rimanere attaccati al tezetto sopracitato, e di rosicchiare punti per un sorpasso. A chiudee la classifica, c'è Roberto DS, che vede allontanarsi il penultimo posto di quasi 30 punti; una situazione difficile per il talento patricano, che spero di poter migliorare già a partire dalla prossima giornata.

PUNTEGGI GIORNALIERI
Stefano 91
Francesco Z. 78.5
Simone 77
Roberto Q. 73.5
Marco D.M.72
Francesco B. 72
Roberto D.S. 70.5
Marco D.S. 69

CLASSIFICA
Stefano 985
Simone 949.5
Marco D.M. 918.5
Francesco B. 900
Roberto Q. 898.5
Marco D.S. 898
Francesco Z. 897
Roberto D.S. 866.5

lunedì 15 novembre 2010

Giornata 12, Super-Pastore, Stefano non si ferma

La dodicesima giornata è decisamente comandata da Stefano e Roberto Q, trascinati a suon di triplette dalle stelle delle rispettive squadre: Pastore e Di Natale. Proprio Stefano, che grazie al tris del talento del Palermo, totalizza il miglior punteggio di giornata, riuscendo a guadagnare qualche punto da Simone, il concorrente che si è dimostrato più agguerrito fino a questo momento per Stefano. Proprio Simone che realizza comunque un buon 72.5 (Ranocchia e modificatore), riuscendo a limitare i danni per questo turno. Sull' ultimo gradino del podio troviamo nuovamente Marco DM, che realizza un 69 pieno di rimpianti per l'ennesimo gol lasciato in panchina in questa stagione. Trend negativo, che il presidente deve correggere al più presto, perchè le squadre nelle retrovie corrono e si fanno pian piano minacciose. Infatti Marco DS cn il suo 72.5, sembra aver ritrovato lo smalto d'inizio stagione e si porta a una quindicina di punti dal podio. A un punto da Marco DS, c'è Francesco B che realizza un punteggio appena sufficiente, soprattutto a causa del voto perso in difea; dunque grandi rimpianti anche per Bonelli, per un punteggio che poteva essere ben migliore. In sesta posizione avanza a grandissimi passi Roberto Q, che, come abbiamo citato all' inizio, grazie a un Di Natale in grande spolvero, realizza un punteggio buonissimo che lo fa avvicinare di soli 4 punti il quarto posto, e vede per la prima volta in stagione la possibilità di agganciare posizioni di classifica migliori. In settima posizione pare in netta ripresa Francesco Z, il cui 73.5 diventa fondamentale per rimanere attaccato al treno delle squadre in cerca di posizioni di classifica migliori. Infine in ultima pozione troviamo Roberto DS, che con il suo 68, perde ulteriore terreno dalle altre compagini. Per tutti comunque, è fondamentali dare continuità ai risultati, dato che si sta entrando pian piano nella fase calda di questa stagione.

PUNTEGGI GIORNALIERI
Stefano 79
Roberto Q. 78.5
Francesco Z. 73
Simone 72.5
Marco DS 72.5
Marco DM 69
Roberto Ds 68
Francesco B. 65.5

CLASSIFICA GENERALE
Stefano 894
Simone 872.5
Marco D.M. 846.5
Marco D.S. 829
Francesco B. 828
Roberto Q. 825
Francesco Z. 818.5
Roberto D.S. 796

venerdì 12 novembre 2010

Giornata 11, Marco DM rosicchia punti

L' undicesima giornata di questa stagione da una calma piatta generale dove solamente tre formazioni su otto hanno superato la quota dei 70 punti. La prima formazione è quella del presidente Marco DM, che fnalmente torna superare quota 70 punti; una buona prestazione colorata di verde-oro(73,5 Pato-Simplicio)che gli permette di rosicchiare qualche punticino alle squadre che comandano la classifica. Infatti sia Stefano che Simone, sono autori di giornate più o meno anonime per quanto riguarda bonus, realizzando rispettivamente un 63,5 e un 65. Tuttavia il distacco tra la seconda e la terza è ancora abbastanza cospicuo, quindi il vice-presidente, può vivere ancora giornate con una relativa tranquillità. La seconda formazione a superare i 70 punti è quella di Francesco B, in formissima in questa fase di campionato, che realizza un 77,5, che lo porta in quarta posizione scavalcando Marco DS. Chissà che Francesco non abbia trovato quella continuità di risultati che gli è mancata in quest' inizio di stagione. Proprio Marco Ds, che nonostante il buon 71 nn riesce a difendersi dall assalto di Bonelli, e scala in quinta posizione. In sesta posizione continua il duello tra Roberto Q(69,5) e Francesco Z(65), per questa giornata vinto dalla squadra di Quatrini, che relega in penultima posizione, ma a distanza di un punto la squadra di Zangrilli. Infine, come fanalino di coda, troviamo di nuovo Roberto Ds, che realizza un punteggio sufficiente(67), ma nn abbastanza x riavvicinarsi alle zone di classifica che contano.

PUNTEGGI GIORNALIERI
Francesco B. 77.5
Marco D.M. 73.5
Marco D.S. 71
Roberto Q. 69.5
Roberto D.S. 67
Simone 65
Francesco Z. 65
Stefano 63.5

CLASSIFICA GENERALE
Stefano 815
Simone 800
Marco D.M. 777.5
Francesco B. 762.5
Marco D.S. 756.5
Roberto Q. 746.5
Francesco Z. 745.5
Roberto D.S. 728

lunedì 8 novembre 2010

Giornata 10, Francesco B è super, che duello avanti!

Il post della decima giornata va dedicato a Francesco B, che con il suo miglior punteggio movimenta un pò il centro classifica, fin'ora caratterizzato da un equilibro generale e palese, che fin dall inizio della stagione non ha manifestato grossi scossoni e colpi di scena. Infatti Francesco realizza un buonissimo 78,5(Cavani, Cavani, Borriello e Gimenez) che lo porta fuori da una mini crisi che nelle ultime giornate lo stava facendo sprofonodare nei bassifondi della classifica. Grazie a questa maiuscola prestazione, infatti, Francesco si riappriopria della quinta posizione, superando in un colpo solo il suo omonimo Francesco Z e Roberto Q. Quest' ultimi sono stati autori di giornate appena sufficienti o quasi: se per Francesco Z il 66,5 è stato frutto di una domenica senza bonus, per la squadra di Roberto Q il 64,5 è stato dovuto a qualche votaggio di troppo, nonostante il gol di Quagliarella. In testa alla classifica, invece, continua il bellissimo duello tra Stefano e Simone. Duello che ogni giornata si accende sempre di più, a suon di buonissimi punteggi. Infatti sia Stefano(72,5) e Simone(74,5), sono autori di prestazioni maiuscole che oltre a far rimanere invariato il distacco l'uno dall' altro, allontana ulteriolmente le dirette inseguitrici. Diretta inseguitrice che ha il nome di Marco DM, autore della solita giornata sufficiente ma senza lampi(69), che comunque permette al presidente di allontanare, almeno di poco, le squadre inseguitrici. In quarta posizione troviamo nuovamente Marco DS, che a causa di punteggi non esaltanti, sta pian piano allontanandosi dalle posizioni che contano. Infine, in coda, purtroppo troviamo ancora Roberto DS(65,5), che quest' anno proprio non riesce a sbloccarsi e spiccare il volo verso posizioni di classifica migliori. Per tutti però, c'è il tempo e il modo di recuperare smalto e brillantezza e il calendario ci offre già una grandissima oppurtinità: mercoledì già si torna in campo, quindi... forza!

PUNTEGGI GIORNALIERI
Francesco B 78,5
Simone 74,5
Stefano 72,5
Marco DM 69
Francesco Z 66,5
Marco DS 66
Roberto DS 65,5
Roberto Q 64,5

CLASSIFICA GENERALE
Stefano 751,5
Simone 735
Marco D.M. 704
Marco D.S. 685,5
Francesco B. 685
Francesco Z. 680,5
Roberto Q. 677
Roberto D.S. 661

mercoledì 3 novembre 2010

Coppa Cadetti - Roberto Q è camaleontico

Sprecone e distratto in campionato, spietato in Coppa. E' l'inizio stagione di Roberto Q, che dopo aver passato a sorpresa il primo turno di Coppa Italia con un sonoro quanto incredibile doppio 3 a 1 niente di meno che contro Massimiliano, conferma la sua predilizione per le competizioni a scontri diretti anche in Coppa dei Cadetti. Dimenticata la scnfitta al debutto contro Marco DM, infatti, il duo formato da Fabrizio e Roberto impongono la loro legge al più esperto Marco DS, battuto per 2 a 0 in questo che era un derby molto sentito. Con questo importante risultato Roberto Q sale così in seconda posizione approfittando anche di qualche risultato favorevole, come gli altri due pareggi di giornata, delle avversarie. Tra questi, c'è sicuramente il pari terminato per 1 a 1 tra Roberto DS e la capolista Marco DM, che nonostante abbia mancato la vittoria dopo quattro successi consecutivi tra Supercoppa Europea, Coppa Italia e Coppa dei Cadetti, mantiene la prima posizione con 4 punti. A fargli compagnia, però, c'è uno straordinario Stefano che sale in cattedra anche in questa competizione con un sontuoso 3 a 0 su Francesco Z enll'incontro forse più atteso della giornata. La classifica però, complice anche il pareggio tra Simone e Francesco B, 1 a 1, è davvero corta, con tutte le squadre racchiuse in tre punti: la prossima giornata potrebbe essere per molti quella decisiva.

CLASSIFICA
Marco DM 4
Stefano 4
Roberto Q 3
Francesco B 2
Roberto DS 2
Simone 2
Francesco Z 1
Marco DS 1

lunedì 1 novembre 2010

Giornata 9, Stefano torna in sella...

Il post della nona giornata della stagione 2010/11 lo dedico a Stefano che con un buonissimo punteggio, grazie al ritorno al gol di Pazzini e Nenè, realizza un importante 78,5, che gli permette di allontare per il momento Simone, che nelle ultime giornate si stava avvicinando pericolosamente al gradino più alto del podio, occupato dalla seconda giornata dalla nostra capolista. Simone, infatti, totalizza un punteggio sufficiente (67.5) che nn gli permette di mantere il ritmo della squadra che comanda la classifica. Sull'ultimo gradino del podio troviamo anche questa giornata Marco DM, autore di una giornata appena sufficiente (66.5), condita dal grande rimpianto del rigore fallito da Barreto. Per il resto, nella zona centrale della classifica nn si registrano grossi scossoni, tranne il buonissimo punteggio di Roberto Q (77.5), che gli consente di avvicinarsi pericolosamente nella zona centrale della classifica e di scavalcare Francesco B., autore di una prestazione sufficiente, che tuttavia nn gli permette di mantere la sesta posizione. Come anticipato prima la zona centrale è stata abbastanza anonima sotto il punto di vista prestazionale. Infatti sia Marco DS (64.5), sia Francesco Z (63.5), nn realizzano un buon punteggio, ma sicuramente già dalla prossima giornata vorranno riscattarsi. A completare il quadro della giornata c'è Roberto DS che con il suo 68 non riesce a scrollarsi di dosso la sfortuna che lo sta accompagnando in queste prime giornate.


PUNTEGGI GIORNALIERI
Stefano 78.5
Roberto Q. 77.5
Roberto D.S. 68
Simone 67.5
Francesco B. 67.5
Marco Dm 66.5
Marco D.S. 64.5
Francesco Z. 63.5

CLASSIFICA GENERALE
Stefano 679
Simone 660.5
Marco D.M. 635
Marco D.S. 619.5
Francesco Z. 614
Roberto Q. 612.2
Francesco B. 606.5
Roberto D.S. 595.5