sabato 25 luglio 2009

Prosegue il reclutamento, tra poco la lista definitiva

Più intensa e lunga del previsto si sta rivelando la fase del reclutamento degli otto partecipanti alla prossima Serie B 2009-2010; facciamo quindi il quadro della situazione fino ad ora. Partiamo da chi non ci sarà. Promossi in Serie A Levantini Enrico ed Antonucci Alex (che dopo una improvvisa crisi, conferma la volontà di partecipare alla massima categoria), per un motivo o per un altro non ci saranno le due retrocesse dalla Serie A: Anelli Francesco perché ritiratosi dopo la retrocessione, Malizia Daniele perché radiato dopo i mancati pagamenti. Dei partecipanti alla Serie B 2008-2009 non ci saranno neppure Di Veroncia Vincenzo e Carlini Gianmarco, che avevano già da tempo manifestato volontà di abbandonare la lega per mancanza di interesse. Oltre a questi quattro "buchi", inoltre, ci sarebbe un probabile quinto rappresentato da Bartolini Fabrizio, il cui futuro è ancora incerto ed in bilico tra riconferma e ritiro. Al momento, comunque, sono sei i partecipanti sicuri di giocarsi la vittoria nella serie cadetta della prossima stagione. Tre sono le riconferme dello scorso campionato, ovvero Cicerano Matteo, Iacoboni Giuseppe e D'emilio Simone; i tre, che rappresentano l'osso duro della categoria, sono vogliosi di ripartire con il primo ancora scottato dalla promozione sfuggita per un soffio e gli altri due vogliosi di vendicare una stagione da dimenticare. Gli altri tre già pronti a partire, invece, rappresentano tre novità assolute ed attesissime da tutti: si tratta di Zangrilli Francesco, che dopo i tre buonissimi anni passati alla corte di Marco DM decide di intraprendere la carriera da protagonista, Pirri Giorgio, fratello di Davide che lascia Matteo per assistere il fratello-baby che già fa paura e promette spettacolo, e Pirri Roberto, che torna a grande sorpresa dopo ben cinque anni di assenza e la partecipazione nell'anno inaugurale della Lega. Dunque, tre conferme e tre grandiosi novità, almeno per quanto riguarda la Serie B, che ci faranno di sicuro divertire. Chiudiamo infine con i possibili scenari per il completamente della lista; in ballo, come detto, ci sono ancora due posti. Il primo è tenuto "in caldo" per Fabrizio: se dovesse dare riconferma, un posto gli spetterebbe di diritto. In forse, inoltre, ci sono altri tre personaggi: Stefano D'Aversa, cugino di Luca e Marco DM che però pare non abbia intenzione di partecipare da solo, Mario Vitiello, amico di Enrico e Simone, e l'idea Antonio Tiberia, vecchia conoscenza scolastica di Alessandro e Luca. Presto il nodo verrà sciolto.

11 commenti:

Luca ha detto...

Che faticaccia sto reclutamento però eh! :)

Alessandro ha detto...

Eh si...Comunque stiamo a 7 proprio ora...Stefano lo fa, quindi manca solo un posto sul quale la precedenza ce l'ha Fabrizio. Mo devo chiamarlo...

Luca ha detto...

Ke ha detto Fabrizio? Quel ragazzo non ho potuto contattarlo xkè proprio ieri il nonno ha avuto un ictus e nn era il caso...ke sfiga eh...

Luca ha detto...

Ke ha detto Fabrizio? Quel ragazzo non ho potuto contattarlo xkè proprio ieri il nonno ha avuto un ictus e nn era il caso...ke sfiga eh...

Cikkettino ha detto...

fatemi sapere cosi vedo 1po x mario...cmq ke sola le due retrocesse..speriamo di avere 1po di continuità il prxo anno...
massima delusione da gianmarco, nn solo fantacalcisticamente parlando :(:(

Alessandro ha detto...

C'è una persona che oggi mi dovrebbe far sapere, quindi un attimo a chiamare Mario..

alex ha detto...

alessa io vorrei rimanere in b...Fammi sapere per telefono xke no ho piu internet

Alessandro ha detto...

Io non ho soldi al tel, ricarico oggi....Comunque Alex, in B manca un posto, ma io già ho contattato qualcuno e mo non mi ci metto a dì "No guarda, mo il posto non ci sta più...". Quindi se questi rifiutano ok entri, sennò no...

Alessandro ha detto...

Mi avevi detto che la Serie A la facevi sicuro e io la gente per la B l'ho contattata mo...appena questi mi rispondono ti faccio sapere.

Alessandro ha detto...

Manca un ultimo piccolo tassello...ma è questione veramente di pochissimo

Luca ha detto...

E' fatta allora?