domenica 6 febbraio 2011

Coppa Cadetti, V Turno - Unico appiglio per Francesco Z

Si ci rituffa nelle coppe, finalmente!. Dopo quache giornata in cui ci siamo concentrati esclusivamente al campionato, oltre che al mercato, in questo week end c'è una giornata tutta da vivere in Coppa dei Cadetti, arrivata ormai al suo momento culmine. Finora sono in quattro a giocarsela, ed essendo al terz'ultimo turno è tempo di raccogliere punti pesanti. Anche perché la capolista Marco DM, prima con 10 punti, rischia di fare l'allungo decisivo. Il big match della giornata riguarda proprio l'impegno di Marco DM, chiamato a scacciare la minaccia rappresentata dall'amico Francesco Z, che insegue al secondo posto con 7 punti. Inutile dire che una vittoria di Marco DM estrometterebbe Francesco Z dalla possibilità di vincere; insomma, l'occasione per Marco DM è ghiotta, ma ancora più importante lo è per Francesco Z che sta vivendo una stagione davvero da dimenticare dove l'unico appiglio di gloria resta proprio la Coppa dei Cadetti che a questo punto non vuole assolutamente lasciarsi scappare così facilmente. Insomma, ci aspetta un match a dir poco fondamentale dove uno dei due si gioca gran parte della propria stagione. Ma non bisogna dimenticarsi naturalmente dell'altra squadra che con 7 punti è al secondo posto; e non si tratta di uno qualunque, bensì di Stefano. Oggi se la vedrà con Marco DS, ultimo a 2 punti tuttavia voglioso di fare uno sgambetto al più quotato avversario che, naturalmente visto anche lo scontro diretto già presentato, non vede l'ora di sfruttare questo turno sulla carta favorevole. Attenzione poi all'altro inseguitore, ossia Roberto Q, che con 6 punti può ancora dire la sua; naturalmente, però, deve innanzitutto pensare a se stesso ed a concentrarsi a vincere il suo match contro Francesco B, che con 3 punti non ha nulla da dire in questa Coppa dei Cadetti ma ne ha invece da dire allo stesso Roberto Q, che ormai ha raggiunto in campionato e non vede l'ora di sorpassarlo. Vedremo quindi se l'aria degli scontri diretti risveglierà in Roberto Q quella forma che nelle ultime settimana sembra essersi dissolta. Chiude il programma la sfida tra Simone e Roberto DS: entrambi a 3 punti, questa sembra più un'amichevole. Buon divertimento!

5 commenti:

Alessandro ha detto...

Coppa dei Cadetti, V Turno

Francesco Z (7) - Marco DM (10)
Stefano (7) - MarcoDS (2)
Simone (3) - Roberto DS (3)
Francesco B (3) - Roberto Q (6)

Marco ha detto...

Ragà come in Serie A, anche in serie B stasera chiude il mercato degli scambi e si limita quello degli svincolati.

(Dal regolamento)
Non è possibile acquistare gli svincolati presenti nella lista dei giocatori bloccati. Appartengono a tale lista i giocatori precedentemente acquistati ad una cifra superiore ai 0.5 fantamilioni e tutti i giocatori ritenuti (a votazione se necessario) rilevanti ad eccezione dei portieri.

Quindi in poche parole da adesso in poi i giocatori tagliati che avete pagato 1 o più di 1 rimangono bloccati per tutti. Invece per quelli pagati 0,5 si decide quali bloccare tenendo conto della forza del giocatore. Per questo direi che ognuno di voi può proporre i vostri giocatori pagati 0,5 che vorreste bloccare!
SPERO sia tutto chiaro :-)

Bonzie ha detto...

oh finalmente qualcuno in difesa ke mi segna.....grande portanova...XDD

Alessandro ha detto...

Marco in settimana comunque faccio un post che spiega tutto...

Simone ha detto...

sto facendo i conti...