venerdì 11 febbraio 2011

Chiude il mercato degli scambi, ecco le nuove regole!

Con colpevole ritardo, eccomi a scrivere come promesso l'articolo sulla chiusura del mercato, arrivato solo ora a causa degli impegni universitari e della intensa fila di articoli in programmazione (domani arriva quello di presentazione delle semifinali di Coppa Italia!). Allora, arriviamo al dunque. Da come spero tutti voi sappiate, da domenica scorsa, anzi dalla mezzanotte tra domenica e lunedì, il mercato non è più lo stesso visto che sono cambiate alcune importanti regole. Vediamole assieme:

1) Per quanto riguarda gli scambi, viene preclusa ogni possibilità di effettuarli. Tali operazioni, infatti, non saranno più consentite;

2) Riguardo il mercato degli svincolati, e quindi l'acquisto dei giocati liberi, vi è una parziale limitazione. Infatti non tutti i giocatori liberi potranno essere acquistati, ma solamente tutti quelli non appartenenti alla lista dei giocatori bloccati; lista che è formata da tutti i giocatori presenti nelle varie rose pagati più di 0.5 milioni e quelli pagati 0.5 ritenuti comunque di valore (la decisione viene presa in base al buon senso o comunque in base ad una votazione se vi sono pareri discordi). Ciò, quindi, vuol dire che svincolare un giocatore importante (importante secondo i criteri prima detti) a partire da lunedì, significherà anticipare la sua carriera fantacalcistica almeno per questa stagione: nessuno potrà più acquistarlo.

Motivazioni di ciò? Vi starete chiedendo. Bene, si vuole evitare che gli equilibri e le sorti del campionato vengano falsate da operazioni irregolari e poco chiare che da qui alla fine della stagione, e quindi nella fase più importante e decisiva, si potrebbero altrimenti verificare (ad esempio uno scambio tra l'ultimo in classifica ed il primo cion l'ultimo che in cambio di una quota in denaro favorisce la vittoria del primo; ad esempio ancora uno scambio per le stesse motivazioni ma effettuata tramite gli svincolamenti, ovvero io mi tolgo Eto'o così te lo faccio riprendere a te a 0.5 milioni). Il mercato degli svincolati, limitatamente alle condizioni spiegate, rimarrà quindi aperto solamente per dare modo ai vari partecipanti di sopperire ad eventuali mancanze di organico in rosa a causa di infortuni, squalifiche o decisioni tecniche, come è giusto che sia.

Ricordo che queste novità sono già in vigore e si protrarranno fino alla fine del campionato. In bocca al lupo a tutti quindi per il prosieguo della stagione!

7 commenti:

bizio ha detto...

ROBERTO Q: 49

PORTIERI
Abbiati(50); amelia(4); Muslera(16)

DIFENSORI
Barzagli(50); Bonucci(25); Burdisso(11); Chivu(15); Dias(11); Lichtesteiner(15), Grosso(0,5) Zapata(0.5); Barzagli(50)

CENTROCAMPISTI
Felipe Melo(15); J.zanetti(10); Hernanes(32); Stankovic(10); Conti(10); Pirlo(0.5); Montolivo(40); Palombo(25); pepe(30); J.Martinez(0.5)

ATTACCANTI
Lavezzi(40); Okaka(0.5); Pandev(10); Quagliarella(200); Rocchi(25); Zarate(50); Di Natale(260)

Ecco tutti i miei giocatori bloccati

bizio ha detto...

abbiati

bonucci
dias
zapata

pirlo
hernanes
felipe melo
conti

zarate
di natale
lavezzi

panca
muslera
lichtsteiner
barzagli
martinez juve
palombo
okaka
quagliarella :-)

Simone ha detto...

Sirigu
Chiellini (c)
Thiago Silva
Ranocchia
Menez
Snejder
Cossu
Sculli
Eto'o
Kozak
Cassano


Viviano
Domizzi, A.Masiello
Marco Rossi, Asamoha
Crespo, Corvia

Marco DS ha detto...

Curci
Juan
Criscito
Bovo
Palacio
Diamanti
Perrotta
Rosina
Maccarone
Pellissier
Robinho

Gillet
Cannavaro
Cassetti
Flamini
Ledesma
Totti
Amauri

robbie keane ha detto...

agazzi
ziegler
silvestre
munoz
santana
marchisio
t.motta(k)
maggio
del piero
hernandez
biabiany

boruc
santon
de silvestri
kahrja
ekdal
iaquinta
denis

Bonzie ha detto...

handanovic
canini
antonini
portanova
isla
krasic (C)
de rossi
hetemaj
maxi lopez
ibrahimovic
cavani

panca:
andujar
mantovani lucarelli A.
candreva gimenez
borriello vucinic

bizio ha detto...

abbiati

bonucci
dias
zapata

pepe
hernanes
felipe melo
conti

zarate
di natale
lavezzi

panca
muslera
lichtsteiner
barzagli
palombo
martinez juve
okaka
quagliarella :-)