giovedì 27 maggio 2010

Super Mario vince il campionato, stagione formidabile!

Ed eccoci, finalmente, all'ultimo di questa stagione 2009-2010, che coincide anche con l'ultimo capitolo della nostra breve rubrica di fine stagione che descrive i partecipanti del campionato appena concluso. Come da tradizione, l'ultima puntata è dedicata al vincitore del campionato, Mario. Partito senza dare nell'occhio, ad inizio stagione nessuno sospettava di quello che, di lì a qualche mese, Mario sarebbe stato riuscito a fare. Dopo essersi nascosto a metà classifica nella prima parte del campionato, infatti, ben presto Mario è uscito allo scoperto con il punteggio record della Serie B (poi ulteriomente migliorato) iniziando da quel momento una incredibile rimonta culminata con la conquista del primato a metà campionato. Nel frattempo, la marcia di Mario era inarrestabile anche in Coppa Italia dove iniziava a far paura ai grandi della A e si conquistava il biglietto per la storica finale, poi vinta, contro Luca. Neanche il tempo di festeggiare che la concentrazione di Mario è tornata sul campionato dove, ormai certo della promozione, è riuscito nell'ennesima impresa di rimontare ancora una volta Alex e di sorpassarlo proprio in extremis all'ultima giornata. Doppietta. Come Enrico, di cui è il degnissimo successore, sia nell'albo d'oro del campionato cadetto che della Coppa Italia (ormai sembra una regola non scritta il fatto che a vincere la Coppa Italia è il campione della B). E così, quindi, la Serie B ha un nuovo padrone, anche se è già tempo dell'addio: ad attendere Mario, infatti, c'è già il palcoscenico più ambito, quello della Serie A. Ancora una volta complimenti a Mario, atteso ora da una stagione importantissima in cui sarà chiamato a confermare quanto di straordinario fatto in questa stagione.

Come detto, questo era l'ultimo articolo di quest'annata. Da oggi, quindi, si va in vacanza e il blog tirerà fuori ancora una volta il classico sfondo estivo. Fino alla seconda metà di luglio, momento in cui si inizierà a pensare alla prossima stagione, quindi, non ci saranno altri articoli. Buona vacanza a tutti!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Dopo l'ennesimo rinvio di ieri, la cena è stata fissata per Lunedì 31....ancora una volta, chi volesse venire lo faccia sapere sul blog della A

Alessandro ha detto...

Come in Serie A...anche qui è arrivata la nuova grafica!