giovedì 6 agosto 2009

Svolta l'assemblea, tra le novità... Simone for President!

Si è svolta anche in Serie B l'attesa ed ormai tradizionale riunione di inizio anno. Come lo scorso anno, è stata la casa del vicepresidente di Serie A, il sottoscritto (Alessandro Bovieri, ndr), ad ospitare i cadetti. Ieri erano presenti 5 partecipanti su 8: si trattava del veterano Simone D'Emilio e dei quattro entusiasti debuttanti Zangrilli Francesco, D'Aversa Stefano, Tiberia Antonio e Vitiello Mario. Tre gli assenti, tra l'altro tutti giustificati: si tratta di Giuseppe (motivi di lavoro), Alex (motivi di trasporto) e Giorgio (motivi di allenamento). Tra l'altro, Giuseppe ed Alex, potendo contare già un anno di esperienza in Serie B, avevano meno necessità di entrare nel clima; per quanto riguarda Giorgio, uno dei più attesi della stagione, si farà vedere all'asta, pronto a fare lì il suo debutto in lega.

Prima di tutto, quindi...il giorno dell'asta. E' stata fissata per lunedì 17 agosto, unica data disponibile per i ciqnue partecipanti presenti prima dlel'inizio del campionato. La data sarà confermata se anche gli altri tre si renderanno disponibili; Giorgio che già ha confermato la presenza, mentre per quanto riguarda Giuseppe ed Alex attendiamo l'ok, anche se crediamo che non dovranno esserci problemi. Il luogo dell'asta si svolgerà ancora in una casa di un partecipante di B; niente casa di Enrico come lo scorso anno, quindi, ma casa di Stefano, che si è gentilmente offerto; l'appuntamento è fissato per le 17:30, con inizio alle 18:00 e preventivata pausa per la cena.

Per quanto riguarda le regole, è stato recepito in blocco il regolamento di Serie A approvato solo due giorni prima: la decisione, come lo scorso anno, è dovuta in parte alla garanzia di affidabilità della Serie A rispetto alla Serie B dove molti membri si affacciano per la prima volta nel panorama fantacalcistico; in secondo luogo si è tenuto conto della non convenienza a staccarsi troppo per non essere svantaggiati in Coppa Italia. Tuttavia, su un punto, c'è stata particolare attenzione e propositività: i pagamenti ed i premi. Dopo la decisione del "palazzo" (specie Alessandro e Luca) di abbassare il costo per la partecipazione alla Serie B dagli onerosi 114 euro ai più modici 50 euro, ieri c'è stata la volontà dei cinque presenti ad aumentare la quota di pagamento a 60 euro: ciò per permettere di premiare anche il terzo classificato che avrebbe così modo di ripagarsi (o quasi) la stagione (scelta tra l'altro sempre adottata nella Lega). Si arriva così ad un totale di 480 euro da raccogliere che andranno così suddivisi: 180 euro al primo classificato, 100 euro al secondo classificato e 50 euro al terzo classificato in campionato. Per quanto ri giarda le coppe, 50 euro andranno al vincitore della Coppa dei Cadetti e 100 (a cui si aggiungeranno i 100 provenienti dalla Serie A) al vincitore della Coppa Italia. I 60 euro da consegnare vengono così ripartiti: 20 euro da presentare all'asta e gli altri 40 divisi in due rate da 20 euro ognuna da consegnare rispettivamente entro la giornata 5 e la giornata 10.

Ultima decisione ha riguardato l'assegnazione delle cariche istituzionali. Dopo la promozione dell'ormai ex presidente Enrico, è apparsa naturale la scelta di promuovere Simone D'Emilio quale nuovo Presidente. Tra l'altro era ieri l'unico presente con una stagione giè alle spalle e che poteva garantire "esperienza" e vicinanza con il sottoscritto e gli alti gradi della Lega. Addetto al Mercato è invece stato eletto Francesco Zangrilli, fiduciosi che il sangue Del Monte (è cugino di Luca e Marco) non tradisca le attese e la fiducia in lui riposta. A loro due, quindi, gli auguri di buon lavoro all'interno della Lega.

In generale, è stata una riunione positiva. Sicuri di poter contare sulla presenza dei tre assenti durante la stagione (Giuseppe ed Alex dopotutto lo scorso anno hanno mostrato serietà nel consegnare le formazioni e pagare...su Giorgio c'è una grande fiducia), ieri dagli altri 5 ho visto tanto entusiasmo. La voglia di fare c'è, e questa è la premessa principale. Aspettatevi una Serie B stellare!

9 commenti:

Alessandro ha detto...

Allora, per Giorgio il 17 va bene....sento Alex e Peppe

stefano ha detto...

prova

Alessandro ha detto...

Complimenti a Simone....il nuovo Presidente!

Perché nella foto ci sta scritto John Brouckman...è una lunga storia

Luca ha detto...

Piccolo errore...

L' asta si fa a casa si Stefano :)

Alessandro ha detto...

ah si, infatti

Alessandro ha detto...

Anche Alex e Peppe ci sono...quindi ci sono tutti!

Francesco ha detto...

perfetto... speriamo nn salti per impegni improvvisi.... :)

Cikkettino ha detto...

mamma mamma bro...ahaha te voglio prp vede eh ;)

Cikkettino ha detto...

ah cmq nei panni vostri nn avrei accettato il tr distacco di vincita tra il primo ed il secodno...cmq vabbè su :)