mercoledì 6 agosto 2008

Fissati i comandamenti, cariche ad Enrico

E' già online il nuovo (e primo) regolamento della Serie B. La riunione, prevista per lunedì alle 18:00 si è svolta regolarmente ed è stata da tutti considerata ampiamente costruttiva. Come anticipato, si ci doveva soprattutto conoscere e questo è stato fatto; visto dall'esterno, si tratta di un bel gruppo, niente da dire. All'appello lunedì mancavano Giovambattista (prima aveva dichiarato un ritardo ma poi non si è presentato...), Tiziano (all'ultimo minuto è partito alla volta di Foggia per una serata che non poteva perdere) e Fabrizio (impegnato a Villa sempre per motivi musicali) che comunque la sua assenza è stata colmata dal suo compagno di avventura Emanuele. Come capito, quindi, si ci è ritrovati con sei nuovi partecipanti entusiasti e carichi di mostrare le loro qualità. Le tre squadre rappresentate della Serie A presenti alla riunione erano quella del sottoscritto Alessandro (vicepresidente), di Luca (presidente) e Marco DM (addetto al mercato); insomma, la Serie A ha dato prova di credere nel progetto B e di voler aiutare il più possibile il successo di questo esperimento. Insieme i tre illustri soci della Lega hanno spiegato punto per punto le regole dello statuto e del regolamento di Serie A che è stato ampiamente appoggiato e trasferito automaticamente sul regolamento di Serie B. Tra le due serie, quindi, non cambia nulla riguardo a calcolo del punteggio, dei gol, del mercato, dell'asta, dei premi. L'unica differenza riguarda la possibilità di libertà nel decidere i componenti della panchina nei ruoli, anche se in Coppa Italia saranno naturalmente costretti ad adottare i classici 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti. Ritengo saggia la decisione di trasferire il regolamento di A anche come regolamento di B proprio per una riconoscenza di umiltà da parte dei partecipanti della B che, non avendo ancora molta esperienza di fantacalcio "giocato" come noi, per ora preferiscono partire sul sicuro con regole già più volte sperimentate.

Due, poi, sono state le importanti decisioni prese dall'assemblea. La prima di queste riguarda il giorno della data dell'asta che è fissata per il 26 agosto, a quanto pare l'unico giorno libero per tutti (cosa molto rischiosa); è stata quindi approvata la deroga allo statuto proposta dalla Serie A di poter svolgere la propria asta più avanti (precisamente tra il 26 ed il 29 agosto, a questo punto però si farà dopo il 26, probabilmente il 28). La seconda decisione è stata quella di assegnare le cariche istituzionali di Presidente, Vice ed Addetto al Mercato (anche questo confermato dal regolamento di A). A differenza di quanto prevedeva il protocollo si è deciso di non procedere con le elezioni (visto che la conoscenza tra i partecipanti era minima) ma si è pensato bene di vedere se vi fossero eventuali volontari che accettassero di prendersi tale responsabilità. L'unico a farsi avanti è stato così il volenteroso Enrico Levantini che automaticamente allora diventa il primo storico Presidente della Serie B della Lega Fantacalcio Ceccanese, nonché addetto al mercato. Successivamente Simone ha manifestato la volontà di poter assistere il compagno e di aiutarlo, cosa che gli ha fatto quindi acquistare la carica di vicepresidente.

Insomma, sembrava lontano ed invece ci siamo. Parlo di questo progetto, vera fantascienza qualche tempo fa; ed oggi, invece, ci avviciniamo di già all'asta ed al via ufficiale della stagione. In bocca al Lupo al nuovo Presidente Enrico ed a tutta la Lega per un fantastico campionato.

3 commenti:

Cikkettino ha detto...

onorato di essere il vostro presidnete ;)
inoltre grazie all'aiuto di veri esperti come alessandor e luca...qsta serie "cadetta" nn puo davvero fallire!

Alessandro ha detto...

Non fallirà:-) Sarà una bellissima stagione!

Luca ha detto...

A disposizione! E di nuovo Auguri x la stagione!